Parchi divertimento Emilia Romagna: Mirabilandia si veste per Halloween

0
423
Parchi divertimento Emilia Romagna

Mirabilandia, uno dei parchi di divertimento dell’Emilia Romagna e il parco tematico più grande d’Italia, si prepara per la festa di Halloween. Il parco, durante il periodo di Halloween, è aperto nei fine settimana. Dispone di sei aree tematiche adatte per tutte le età e di una serie di attività e spettacoli, che ad ottobre sono ispirate alla festa del terrore.

Parchi divertimento Emilia Romagna: Mirabilandia si prepara per Halloween?

Si avvicina la festa di Halloween e come tutti i parchi divertimento Emilia Romagna anche il Parco tematico di Mirabilandia si prepara per l’occasione. Dal 2 ottobre al 1° novembre il Parco presenta infatti tematizzazioni e proposte speciali per la festa del terrore tanto amata dagli americani, ma che anche in Italia sta diventando di moda. Se siete quindi appassionati di questa festa approfittate delle attrazioni e degli spettacoli tematici che il parco di Mirabilandia offre per Halloween tutti i fine settima del mese di ottobre.

Che cosa offre Mirabilandia?

Il parco dispone di sei aree tematiche adatte a tutte le età:

  • Route 66 con Divertical, il water coster più alto del mondo, e il mitico Drive In per un pranzo stile Happy Days;
  • Far West Valley, che i visitatori potranno conoscere sorvolando i suoi territori assieme ad Aquila Tonante, visitando la città fantasma del vecchio West o rivivendo le avventure dei coloni con El Dorado Falls;
  • Ducati World, dove tutta la tua famiglia potrà vivere l’esperienza di essere un grande pilota e rifocillarsi nel Scrambler BBQ;
  • Dinoland, l’area dedicata ai dinosauri da visitare con i più piccini di casa;
  • Adventureland con Katun, l’inverted coaster più grande in Europa o la passeggiata nella città Sian Ka’an, dove è possibile scoprire gli affascinanti resti della cultura Maya;
  • Bimbopoli permette di scoprire l’amatissimo ottovolante per bambini Leprotto Express, e mangiare ottimi biscotti alla Fabbrica delle Meraviglie.

Oltre alle aree tematiche, Mirabilandia dispone di una serie di spettacoli e attività. Ispirate a Halloween durante il mese di ottobre, si presentano sotto forma di tunnel e percorsi tortuosi dove scoprire nuovi e straordinari mondi:

  • il vecchio circo decadente Psycho Circus dove si cercherà di fuggire da atroci torture,
  • il tunnel della Llorona dove la donna fantasma sconta le sue pene tra pianti e urla di disperazione,
  • il percorso della Malabolgia dove i dannati faranno il possibile per trattenere i visitatori con loro
  • il viaggio a Legends of Dead Town dove non esiste nessuna speranza di vita e dove fantasmi, scheletri e ragnatele sono all’ordine “della notte dei morti“.

Leggi anche: Mirabilandia, dal 2 aprile la nuova stagione all’insegna dell’era giurassica