“Mangia bene, Cresci sano come un pesce” è il motto di Pappa Fish, il progetto che avrà inizio il prossimo 10 Marzo, nella mensa scolastica di Castelleone di Suasa (Ancona).

L’alimentazione e l’educazione alimentare di bambini e ragazzi è un aspetto di primaria importanza nella loro crescita in quanto è alla base di una vita sana ed è indispensabile per ridurre al minimo l’insorgere di patologie.

Il progetto, che sarà portato avanti fino alla fine dell’anno scolastico, prevede 21 somministrazioni di pesce fresco dei nostri mari, al fine di educare gli alunni al consumo di questo importante alimento, fonte preziosa di omega 3, utile alla concentrazione, oltre che di proteine nobili altamente digeribili, sali minerali e vitamine.

Il Mare Adriatico, così ricco di varietà ittiche, fa sì che le flotte dei nostri pescherecci garantiscano un prodotto sano, fresco e di qualità, a “miglia zero”, ma soprattutto disponibile in ogni stagione.

L’iniziativa di portare il pesce fresco nelle mense scolastiche è stata promossa dall’Assessorato alla pesca della Regione Marche, grazie ai fondi europei destinati allo sviluppo del settore ittico e l’obiettivo è abituare i bambini ed i ragazzi al consumo di pesce fresco, attraverso progetti didattici, laboratori creativi ed attività artistiche.

Il Progetto Pappa Fish è un modello da seguire e da estendere anche ad altre realtà scolastiche del nostro paese.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here