Papa Francesco: “Trump e Harris? Entrambi contro la vita, scegliete il male minore”

Alla domanda su chi voterebbe alle elezioni americane, Papa Francesco ha risposto così: “Trump e Harris? Entrambi contro la vita, scegliete il male minore”. “Trump butta via i migranti, la migrazione è un diritto.” E su Harris: “Vuole uccidere i bambini. Fare un aborto vuol dire uccidere un essere umano“.

Papa Francesco: “Trump e Harris? Scegliete il male minore”

Papa Francesco, sul volo di ritorno da Singapore, ha risposto alla domanda sulle elezioni presidenziali americane di novembre. “Trump e Harris? Entrambi contro la vita, scegliete il male minore”, ha detto il Papa. “Ambedue sono contro la vita, sia quello che butta via i migranti sia quello che uccide i bambini. Io non sono statunitense, non andrò a votare lì. Non dare ai migranti accoglienza e possibilità di lavorare è peccato, e grave”, ha perseguito Papa Francesco.  “Quanto all’aborto, la scienza dice che a un mese dal concepimento ci sono tutti gli organi di un essere umano. Tutti. Fare un aborto è uccidere un essere umano. Ti piace la parola, non ti piace, ma è uccidere. La Chiesa non è chiusa perché non permette l’aborto, la Chiesa non permette l’aborto perché uccide. È un assassinio, un assassinio. Mandare via i migranti, non lasciarli sviluppare, non lasciare che abbiano una vita, è una cosa brutta, è cattiveria. Mandare via un bambino dal seno della mamma è un assassinio”, ha aggiunto.

“Ci possono essere circostanze in cui è moralmente ammissibile votare per candidato favorevole all’interruzione della vita? Nella morale politica, in genere, si dice che non votare è brutto, non è buono. Si deve votare. E si deve scegliere il male minore. Chi è il male minore, quella signora o quel signore? Non so, ognuno in coscienza pensi e faccia questo”, ha concluso il Papa.


Leggi anche: Papa in Papua Nuova Guinea: “Risorse naturali siano a beneficio di tutti”

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
22,000SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles