Pantaloni settembre 2021: 5 modelli trendy

Siamo nella fase di transizione dall'estate all'autunno, e ci si chiede qual è il look più adatto da indossare: dai cargo all'eco-pelle, ecco i 5 pantaloni di tendenza a settembre.

0
537
Pantaloni settembre 2021 quali scegliere
I 5 modelli di pantaloni di tendenza a settembre 2021.

Settembre è ormai arrivato, portando con sé la fase di transizione dall’estate all’autunno che si fa sentire anche per la scelta degli abiti da indossare. In questo periodo, infatti, c’è una fase di passaggio nel cambio del look, perché ovviamente non si possono più sfoggiare degli outfit prettamente estivi, ma allo stesso tempo è presto per lo stile tipicamente autunnale. E allora può essere utile guardare le proposte della moda Autunno-Inverno 2021/22 per capire su cosa puntare per essere sempre di tendenza. A tal proposito, concentriamoci sui pantaloni settembre 2021 e su 5 modelli che saranno decisamente in voga in queste settimane.

Il mondo del fashion per l’inizio della stagione autunnale conferma le tonalità pastello che erano state introdotte già dallo scorso anno. Cambiano i tessuti, infatti per i pantaloni eleganti si va alla ricerca di materiali alternativi rispetto ai tradizionali fresco lana e cotone.

Nel complesso, i pantaloni settembre 2021 sono all’insegna della semplicità e comodità affinché si possano indossare tutti i giorni al lavoro o per le faccende quotidiane. Le case di moda hanno puntato su delle versioni ampie, delicate e particolarmente adatte ai blazer e ai primi stivali (non troppo pesanti) da sfoggiare soprattutto quando ci sono le prime giornate fresche settembrine. Andiamo a scoprire a questo punto quali sono i 5 modelli che sembrano destinati a dominare nel look di transizione tra l’estate e l’autunno.

Pantaloni settembre 2021: quali modelli scegliere

In passerella, durante le sfilate Autunno-Inverno 2021/22, abbiamo visto diversi tipi di pantaloni, abbinati ai look più disparati e nel segno della versatilità. Mai come quest’anno, infatti, questo capo torna sempre utilie sia per i look formali che per quelli un pochino più casual. Vediamo quindi, tenendo conto delle indicazioni della moda, quali sono i 5 modelli dei pantaloni settembre 2021 di tendenza.

Pantalone nero: partiamo da un grande classico. Quest’anno il pantalone di colore nero sarà all’insegna dell’ampiezza, simile a quello tipicamente da smoking, con l’aggiunta dell’orlo svasato. Per settembre lo si può abbinare ad un blazer over e a dei pratici sandali senza tacco.

Pantalone nero in eco-pelle: restiamo sul nero ma cambiamo materiale. Nel rispetto della sostenibilità continua ad avere sempre più spazio l’eco-pelle. In questo caso, il look settembrino consigliato è quello con un pantalone che lasci scoperte le caviglie e scarpe décolleté con tacco non troppo alto.

Maglioni Autunno-Inverno 2021/22: comodi ma anche chic

Pantalone da tailleur: le donne che prediligono un outfit formale, possono andare su questo modello intramontabile. Per il mese di settembre, il colore consigliato è l’azzurro acceso, mentre il pantalone trendy presenta gamba-skinny, è realizzato in fresco lana e ha i passanti da cintura maschile come dettaglio principale.

Pantalone cargo: ampiezza e comodità. Un outfit confortevole e adatto a tutte le occasioni, da associare ad un paio di sneakers. I colori in voga per questi pantaloni settembre 2021 sono beige, senape e khaki.

Pantalone bianco in stile tailleur: il bianco non passa mai di moda, soprattutto quando siamo in un periodo di passaggio tra estate e autunno. In questo caso il settore del fashion ci propone un taglio da tailleur, da non indossare necessariamente con giacca abbinata. Vanno molto di moda, infatti, gli spezzati.