Pantaloni della tuta grigi: il nuovo must per l’inverno

0
1554
Pantaloni della tuta grigi

Pantaloni della tuta grigi: saranno il nuovo trend assoluto per quest’inverno 2021. Ne vedremo sempre di più, sempre più spesso! D’altronde, ormai ci siamo in qualche modo rassegnati all’idea di dover trascorrere molto più tempo tra le mura di casa. Se mi è consentito, guardando alle poco clementi temperature invernali, d’altra parte, non è poi un sacrificio così grande. In questa prospettiva, il loungewear sta letteralmente spopolando da qualche tempo e si impone come lo stile più apprezzato per la stagione fredda. In tal senso, i pantaloni da tuta, nelle tonalità del grigio faranno scalpore. Anzi, in realtà sono in voga già adesso! Ne offre un perfetto esempio la modella Ashley Graham, un vero modello ed esempio per le donne che come lei, amano prendersi cura di sé, rimanendo fedeli alla propria natura.

Il loungewear regna sovrano?

Ebbene si! In casa ma anche fuori, gli abiti sportivi e casual, come ad esempio le tute stanno diventando parte di outfit adatti da indossare durante la routine quotidiana. Le calde felpe, i confortevoli pantaloni della tuta, che non costringono il corpo, ci accompagnano nei nostri impegni quotidiani lungo tutta la giornata. Si prestano bene alle varie necessità che si presentano giornalmente, dagli impegni di lavoro al classico giro di commissioni che ci tocca fare quotidianamente. Gli intramontabili jeans stanno cedendo il passo ai morbidi pantaloni da tuta che, con il loro soffice tessuto sono, obbiettivamente, molto più comodi. Infatti, fasciano le forme con delicatezza tanto che non ci accorgiamo di averli! In una simile ottica, futura e presente, le case di moda ed i grandi marchi stanno lavorando in questa direzione.

Pantaloni grigi della tuta: indossali come Ashley Graham

Le tute non sono più pensate per essere indossate lontane da occhi indiscreti, o tra le mura di una palestra! Si impreziosiscono, divengono di tendenza e entrano a far parte del guardaroba dedicato alle occasioni outdoor, fuori casa. Ashley Graham, la celebre modella curvy, è amante dello stile casual e posta su Instagram una foto che la ritrae con indosso un paio di pantaloni grigi da tuta. Il post ottiene un notevole riscontro positivo, d’altronde chi non apprezza la comodità? E chi non è felice di potersela portare in giro? La modella è icona del movimento “body positivity” che trasmette messaggi relativi all’apprezzamento del proprio fisico e contro i rigidi canoni imposti dai social media. Mostra orgogliosamente il proprio corpo, dimostrando che la bellezza non è intrappolata nelle misure, nella bilancia o nello specchio. La bellezza è dentro di noi, non ne siamo che il riflesso.

L’outfit di Ashley Graham: il fascino della naturalezza

La modella statunitense indossa i pantaloni della tuta con grande stile e charme. Dimostra che è possibile essere affascinanti indossando una semplice tuta grigia, se si ha personalità, anche gli abiti ne acquisiscono l’energia! Gli accessori, qui, giocano un ruolo decisivo. Infatti, anche l’outfit più casual e modesto con i giusti accessori (borse, scarpe, cinture e chi più ne ha più ne metta), diventa super cool e di tendenza. Ashley Graham ne è un esempio: il giorno del suo 33esimo compleanno si mostra, in tutta la sua semplicità, con una tuta grigia, i capelli raccolti e trucco leggero. Semplicità è bellezza, ma soprattutto è verità! La modella lancia, ancora una volta, un messaggio positivo che parla di naturalezza: una mamma che lavora e si divide tra la casa, la famiglia e gli impegni lavorativi, è più verosimilmente vicina all’immagine proposta dalla Graham.

Pantaloni della tuta grigi: l’outfit nel dettaglio

Veniamo, nello specifico, all’outfit sfoggiato in cui il pezzo forte sono i pantaloni grigi da tuta. La modella indossa una tuta monocromatica, sui toni del grigio chiaro, ricreando un look minimal ma armonioso. I pantaloni della tuta sono leggermente a vita alta, stretti con l’elastico per cadere morbidi sulle gambe. Si stringono nuovamente al fondo, sulle caviglie, delineando la silhouette. Ne mettono in evidenza le curve senza creare difetti, ne costringere le forme. La felpa abbinata ha tutta l’aria di essere morbida e confortevole. Il marchio della tuta è The Frankie Shop. Per completare l’outfit Ashley Graham indossa una giacca basic aperta, verde militare. Ai piedi, un paio di scarpe sportive di Nike, bianche: perfette per coronare un look loungewear e streetwear. Infine, per dare un tocco di eleganza raffinata senza smorzare i toni dell’outfit, la modella tiene in mano una pochette color crema di Chanel, decorata con il classico motivo matelassé e catena color oro.