venerdì, Marzo 29, 2024

Pantaloni a zampa: tornano a fare scalpore

Pantaloni a zampa: ebbene sì, sono tornati, o forse, non se ne sono mai andati veramente! Il messaggio arriva forte e chiaro dalle passerelle del prêt-à-porter, si tratta di uno tra i capi must di questa nuova stagione autunno inverno 2020/2021, che ha ormai aperto le danze. La presentazione delle nuove collezioni moda autunno inverno non lascia spazio ai dubbi. I pantaloni a zampa d’elefante sono di nuovo sinonimo di femminilità ed eleganza, parte di outfit di classe. Il panorama è molto vasto e ben variegato. Le case di moda, infatti, forniscono le proprie interpretazioni del nuovo, o forse è meglio dire “ben ritrovato”, trend.

Quali sono i pantaloni a zampa più belli?

Dalle sfilate del ready-to-wear apprendiamo che, quest’anno, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di pantaloni a zampa. Ce ne sono di ogni genere, assecondando il gusto di ciascuno: si presentano sia per gli amanti del casual, sia per chi preferisce un look più sofisticato. Sono accontentati sia gli appassionati dei look eccentrici, sia chi, invece, predilige il soft, indossando capi minimal e dalle linee pulite. Le case di moda si spingono oltre, si sbizzarriscono sperimentando con i colori, le fantasie ed i tessuti. Vediamo sfilare proposte monocromatiche alternate a proposte dove trionfa il colore. Tessuti che, sino ad ora, non erano stati impiegati per questo modello di pantalone. Si creano nuove tendenze, si lascia spazio all’innovazione che, in molti casi, stupisce piacevolmente il pubblico e la critica.

Dalla pelle alla lana… per un risultato stupefacente

Tra le innumerevoli versioni, quella di Agnona desta particolare interesse. Infatti, presenta un paio di pantaloni a zampa, in pelle. La tonalità è neutra e si presta alla perfezione ad un look ton sur ton, per un outfit elegante e di classe. Cadono fluidi e morbidi sulla gamba senza tradire il principio di un’eleganza sofisticata. A seguire, spiccano tra gli altri, i pantaloni a zampa di Cristiano Burani: in lana a trecce. Lunghi, coprono la figura del piede rasentando terra. Morbidi, caldi e estremamente confortevoli. Akris non è da meno, con un modello sofisticato e minimal, in fantasia pied-de-poule sulle sfumature del rosa, dall’eleganza indiscutibile. Tra i tessuti impiegati troviamo anche il soffice velluto. A sperimentare questa versione è Anteprima. I pantaloni a zampa, con la vita alta, in velluto a costine, sortiscono come risultato un look chic e alternativo.

Abbraccia invece i principi dell’eleganza a 360 gradi la proposta firmata Halpern. Infatti, i suoi pantaloni a zampa si rivelano, a dir poco, perfetti per la sera. Sono ricoperti di frange lungo l’intera gamba e non mancano i dettagli luminosi, che esaltano la propria brillantezza accompagnati dal movimento. Possiamo ritenerci, dunque, pronte ad affrontare al meglio questa stagione autunno inverno!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles