Panoramic Business Room Dolomites: il lavoro a 2400 metri

0
640
Panoramic Business Room Dolomites: il lavoro a 2400 m di altezza

Panoramic Business Room Dolomites l’ufficio vero e proprio adibito per lo smart working. Sorge nel cuore del comprensorio Lagazuoi – Cinque Torri a Cortina d’Ampezzo a 2400 m di altezza.

Panoramic Business Room Dolomites: l’oasi per lo smart working?

Uno chalet in legno studiato per il lavoro da remoto. Pratica sempre più riconosciuta anche a causa della pandemia. Una vista che lascia senza parole, direttamente sul comprensorio di Lagazuoi – Cinque Torri a Cortina. L’ufficio in quota sorge a 2400 m di altezza e dispone di diverse comodità come ad esempio una scrivania e una poltrona ergonomica. Una stanza pensata per concentrarsi sul lavoro, lo studio o semplicemente per rubare alla quotidianità un momento di relax. Costruito sopra a due sci, il prefabbricato in vetro e legno, può essere spostato a piacimento nel comprensorio in qualsiasi momento. Per raggiungere il Panoramic Business Room Dolomites si possono utilizzare gli impianti. E per i più sportivi è facilmente raggiungibile in poco più di un ora attraverso un percorso non particolarmente difficile anche con ciaspole o sci d’alpinismo.


Come evitare esaurimento nervoso da smart working


Un’idea di Raniero Campigotto

Il progetto nasce da un’idea di Raniero Campigotto, gestore del Rifugio Col Gallina da oltre 25 anni e ideatore, inoltre, della Starlight Room 360. Si pone come obbiettivo il piacere di godersi le bellezze naturalistiche che la montagna offre. Durante il lavoro, le pause o a fine giornata. Un luogo ideale per tutti quelli in cerca d’ispirazione come ad esempio scrittori o architetti, in grado di rigenerare la mente senza perdere, pero’, una giornata produttiva. Il luogo è, inoltre, un punto privilegiato per godersi l’enrosadira. Il fenomeno naturale caratteristico del luogo che colora di rosa le vette all’ora del tramonto.

Panoramic Business Room Dolomites: una giornata in natura

Il costo dell’affitto per un intera giornata è di 120€ e comprende, inoltre, il pranzo a base di zuppa e una merenda con prodotti tipici. Il tutto chiaramente accompagnato dall’immancabile prosecco Veneto. Viene fatta eccezione per qualche studente, specie se del settore turistico montano, che si dimostra meritevole a cui il luogo viene offerto a titolo gratuito. In un anno pieno di novità, com’è stato il 2020 e come si prospetta il 2021, Cortina si sta organizzando per creare offerte Business sempre più concrete con postazioni privilegiate per lavorare e connessioni sempre più potenti. Ampliando, così, l’offerta non solo per i turisti ma anche per tutti quelli che hanno la possibilità di lavorare da remoto.

Commenti