Panorama d’Italia in tour a Torino

Dal 5 all’8 aprile 2017 Torino protagonista di “Panorama”

0
160

 

Tutti ai blocchi di partenza: alle 16,30 inizierà da Torino il nuovo tour di Panorama d’Italia, la live & media experience del settimanale Panorama, nato alcuni anni fa per raccontare e fare vivere l’Italia direttamente dalle sue piazze e dai suoi luoghi più rappresentativi con incontri, eventi e ospiti speciali e per creare un legame con le eccellenze del made in Italy di tutte le città della penisola.

Da Torino il tour toccherà altre 10 città per concludersi a Ragusa ed in autunno volerà a New – York per “This is Italy – Parts Unknown”.

 

Il simbolico taglio del nastro avverrà oggi alle 16,30 con l’inaugurazione dell’info -point Panorama in via Roma, da cui partirà il “Walking & Bike tour nella città segreta”, con la partecipazione dell’ assessore all’Ambiente di Torino, Stefania Giannuzzi, un inedito percorso, a piedi o in bicicletta, alla scoperta delle bellezze nascoste di Torino. Alle 18,30, a Palazzo Civico, verranno presentati i dati della ricerca “Torino, una città allo specchio”, realizzata da Inthera – Gruppo Mondadori, su lavoro, aspettative e valori dei Torinesi, in cui ci sarà un dibattito con la sindaca Chiara Appendino. La prima tappa della giornata torinese si chiuderà alle 21 al cinema Lux, dove il direttore della rivista di cinema Ciak, Piera Detassis, intervisterà l’attore torinese Luca Argentero, protagonista in questi giorni al cinema con “Il permesso – 48 ore fuori”, con la regia di Claudio Amendola.

I prossimi giorni del tour saranno ricchi di confronti e dibattiti con special guest, tra cui Jhon Elkann, Mario Giordano, Gian Piero Ventura, Carla Lertola, Andrea Berton e Vittorio Sgarbi, alcuni dei quali saranno intervistati direttamente dal direttore di Panorama, Giorgio Mulè.

Location degli incontri le più varie e rappresentative della città sotto la Mole: da Palazzo Madama a Palazzo Civico, dal Piccolo Regio al Politecnico di Torino, dall’Università di Torino alla Cavallerizza Reale, sino a giungere a Eataly del Lingotto, in cui sarà organizzato uno showcooking.

 

Per partecipare agli eventi, gratuiti e aperti a tutti, è necessario iscriversi sul sito www.panoramaitalia.it

 

 

Loredana Carena

 

 

INFO: gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti – registrazione su  www.panoramaitalia.it

 

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here