Panna cotta cocco e mango: ricetta da provare subito

0
324
Panna cotta


La panna cotta è un dessert di origine piemontese che rappresenta un grande classico della cucina italiana. Questo dolce al cucchiaio, tipicamente aromatizzato alla vaniglia, è facile e veloce da preparare e trascorso il tempo di raffreddamento in frigorifero è pronto per esser gustato. Vediamo insieme la variante cocco e mango, totalmente vegetariana.

Ingredienti

  • Fogli di gelatina
  • Latte di noce di cocco
  • Panna semigrassa
  • Bustine di zucchero vanigliato
  • Mango maturo
  • Arance
  • zucchero.

Panna cotta al cocco e mango: procedimento

  1. Per la panna cotta ammollate la gelatina in abbondante acqua fredda. Portate a ebollizione il latte di cocco con la panna e il zucchero vanigliato. Togliete la pentola dal fuoco. Strizzate la gelatina e incorporatela alla panna. Una volta sciolta la gelatina, distribuite la massa nelle formine e fate consolidare in frigo per almeno 6 ore.
  2. Sbucciate il mango e staccate la polpa dal nocciolo. Spremete la metà delle arance. Mescolate il succo con il mango e lo zucchero. Riducete in purea con un frullatore a immersione. Al momento di servire, pulite le arance restanti. Tagliatele a fette spesse e distribuitele sui piatti. Capovolgete la panna cotta e sformatela sulle fette d’arancia. Guarnite con un po’ di salsa di mango e servite la restante a parte.

Consigli utili

Se servite la panna cotta in vasetti di vetro senza doverla sformare, la massa può essere preparata con un foglio di gelatina in meno.


Vino: Bruxelles propone meno alcol e più acqua

Pizza in teglia: buona come quella della pizzeria

Newborn baby candle: la candela che profuma di bebè

Il whisky più antico conosciuto all’asta per 40.000 dollari


Commenti