Panini Comics racconta Batman: previste per Marzo nuove ristampe

Tutte le pubblicazioni previsti in occasione dell'uscita del film di Matt Reeves

0
993
panini-stampe

Batman torna finalmente al cinema raccontando le avventura di un giovane Bruce Wayne, all’ inizio della sua carriera da giustiziere. Il personaggio dell’ uomo pipistrello è probabilmente uno dei più apprezzati del mondo dei fumetti in particolare grazie alla sua vena drammatica e d’arco. In occasione dell’ uscita della pellicola della Warner Bros la Panini Comics presenta ristampe sul personaggio del Cavaliere Oscuro in arrivo a marzo. Per festeggiare il numero 43 dello spillati in uscita il 17 marzo si riveste con due copertine ispirate al film.

Batman: quali saranno le ristampe?

La prima pubblicazione della Panini Comics del mese sarà quella di L’Impostore, la miniserie di Mattson Tomlin e Andrea Sorrentino ambientata nei primi anni di attività dell’eroe. La storia lo vede alle prese con un impostore che il cui obiettivo è mettere totalmente a repentaglio la sua reputazione. Altro progetto interessante che verrà rilasciato interesserà il Batman di Tim Burton. Con Batman – Il film 1989 a fumetti, avremo modo di vedere quelle celebri scene raccontate su carta in una storia mai vista. Cavaliere maledetto, riunirà tutte le più grandi storie degli anni 90, realizzati dal duo Jeph Loeb e Tim Sale, che hanno reso epocali alcune storie sul personaggio. Prevista una edizione rinnovata di Il lungo Halloween special.

Panini Comics: i nuovi cofanetti e il racconto di Neil Gaiman

Cos’è successo al Cavaliere Oscuro? è il titolo da recuperare per coloro che amano lo stile di Neil Gaiman, autore di capolavori come Sandman e, per la concorrenza Marvel, Gli Eterni. La trilogia di di Terra Uno, variante alternativa dell’universo arriva, invece, nel cofanetto Batman: Terra Uno – Cofanetto, firmato da Geoff Johns e Gary Frank. Firmano invece la nuova ristampa Batman: Leggende metropolitane Matthew Rosenberg e Chip Zdarsky. DC Omnibus: Batman Black & White racchiude invece tante storie inedite in bianco.


Mœbius: un percorso nel tempo col fumettista


L’universo manga e le storie che hanno ispirato il film

La storia di Batman non sarebbe stata la stessa senza Robin. A lui è dedicato Batman: Una morte in famiglia, volume unico che raccoglie le celebri saghe che hanno ridefinito il personaggio di Robin per i decenni a venire. Batman ha conquistato solo il mondo del fumetto ma anche quello del manga.

Sono stati pubblicati infatti tre titoli imperdibili: Il figlio dei sogniIl Batmanga di Jiro Kuwata. Batman e la Justice League 1,cheracconta la storia di un ragazzo giapponese giunto a Gotham City in cerca dei genitori scomparsi. Inoltre, prevista la ristampa dei fumetti che hanno ispirato il film di Matt Reeves: Il lungo Halloween e Vittoria Oscura, capolavori di Loeb e Sale entrambi dalle tinte estremamente dark; Ego e altre storie, un volume deluxe che raccoglie le più belle storie di Batman firmate dal maestro Darwyn Cooke e infine Anno uno, capolavoro noir firmato da Frank Miller e David Mazzucchelli che racconta il primo anno di carriera di Batman.