Panettone e pandoro fra gusto e moda con Vogue Italia e La Cucina Italiana

0
525

Il Natale 2020 si prepara ad accogliere delle versioni decisamente «alla moda» dei suoi due dolci tipici. Presto, infatti, debutteranno sul mercato panettone e pandoro in una veste del tutto inedita e basata su un progetto lanciato dalla casa editrice Condé Nast Italia. In collaborazione con la Pasticceria San Carlo, infatti, Vogue Italia e La Cucina Italiana firmeranno i tradizionali dolci natalizi che approderanno così nel settore del luxury food con una proposta che punterà al connubio fra la tradizione del gusto e le innovazioni stilistiche.

Alessandro Belloni, consumer marketing director della sede italiana di Condé Nast, nel presentare la novità ha sottolineato che Vogue Italia proporrà delle varianti creative del panettone, mentre La Cucina Italiana porterà sul mercato il pandoro nel solco della ricetta classica. I due dolci verranno preparati dalla Pasticceria San Carlo che ha deciso di appoggiare l’iniziativa della società editrice degli Stati Uniti.

Il pandoro tradizionale avrà il brand La Cucina Italiana.

Le confezioni di panettone e pandoro sono state realizzate dal team di creativi delle due riviste di Condé Nast, avvalendosi anche dei preziosi consigli degli esperti del settore della Pasticceria San Carlo. Inoltre, la professionalità e la storica tradizione dei maestri pasticceri milanesi consentiranno di avere un prodotto di alta qualità anche per quanto riguarda il gusto.

I gusti di panettone e pandoro Vogue Italia e La Cucina Italiana

Il panettone firmato Vogue Italia sarà disponibile in quattro gusti differenti: classico, pere e cioccolato, marron glacè e albicocca. Verranno prodotte confezioni da 500 grammi oppure da un chilo. La Cucina Italiana invece curerà il pandoro tradizionale, preparato con la ricetta esclusiva dei prestigiosi chef appartenenti alla scuola della rivista.

Pandoro di pizza: ultima creazione natalizia

Panettone e pandoro saranno in vendita a partire dal 2 novembre: si potranno acquistare direttamente alla Pasticceria San Carlo di Milano, oppure presso lo store Condé Nast Frame di Piazzale Cadorna 5 e nei negozi della Rinascente delle città di Milano, Roma, Torino, Firenze, Catania, Cagliari e Monza. Invece chi preferirà comprarli online, potrà farlo collegandosi al sito della suddetta pasticceria o a quello ufficiale della Rinascente.

Dove e come acquistare panettone e pandoro Vogue Italia e La Cucina Italiana.

Simone Giancola, partner della Pasticceria San Carlo, ha dichiarato che l’azienda è onorata di essere stata contattata da Condé Nast per prendere parte attivamente a questo nuovo progetto. I maestri pasticceri, per l’occasione, hanno lavorato a delle ricette che ormai rappresentano una sorta di marchio di fabbrica nella storia centenaria della San Carlo e che puntano a dare ulteriore lustro a due dolci tipicamente italiani come panettone e pandoro.