Panda 2022: rilasciate per errore le immagini della nuova Fiat?

0
323

Potrebbe essere stata una semplice svista: rimane il fatto che sembra siano state rilasciate le immagini della nuova Panda 2022. Forse.

È davvero la Panda 2022?

La “scena del crimine” è la nuova campagna pubblicitaria del Mirafiori Outlet, rete di concessionarie del gruppo Stellantis specializzata in auto di seconda mano. Sappiamo che la Panda è sul mercato da oltre un decennio, ed è stata recentemente ristilizzata insieme alla Tipo: ma nel 2022 dovrebbe introdurre, pare, altre novità. Ed è proprio di questa Panda 2022 che stiamo parlando.


Fiat Tipo il modello Cross vorrebbe essere Suv


Coincidenze sospette

Stando alle immagini circolate, ci sono alcune differenze tra l’attuale modello e la prossima Panda 2022. La prima cosa che salta all’occhio è l’adozione del lettering Fiat nella mascherina, al posto dell’attuale scudetto: una novità già riscontrata nella Nuova 500, nella Tipo e nell’Ulysse. Poi spostiamo l’attenzione sui copricerchi, che riprendono lo stile della Centoventi: il concept da cui dovrebbe discendere proprio il nuovo modello.

Uno sguardo agli esterni

Proseguendo nell’ispezione, esaminiamo i gruppi ottici, che possiedono un design del proiettore simile a quello che possiamo vedere sulle auto della famiglia 500. Passando agli elementi plastici sui passaruota, ne abbiamo già visti di simili sulle versioni City Life, Cross, Sport e Wild, a parte un diverso elemento di collegamento sulla parte inferiore del paraurti. Quanto agli interni e all’abitacolo, infine, non essendo visibili nelle immagini non ci è possibile fare teorie.

Ma infine, è la Panda 2022 o no?

Dunque la domanda rimane questa: siamo davvero di fronte alle nuove immagini del modello 2022? Una risposta definitiva non c’è. Potrebbe trattarsi semplicemente di fotografie già vecchie ma mai utilizzate, e impiegate in questo caso per questa nuova campagna. Finora, soltanto a Torino possono saperlo.