Pallone-spia: Pechino licenzia il capo del servizio meteorologico

Nel tentativo di dimostrare che il pallone-spia abbattuto sui cieli americani era un velivolo meteorologico fuori rotta, Pechino ha licenziato il capo del servizio meteorologico.

Pallone-spia sugli USA: Pechino licenzia il capo del servizio meteorologico

Secondo quanto riferito da Fox News, nel tentativo di dimostrare che il pallone abbattuto sui cieli americani era un velivolo meteorologico fuori rotta, e non una spia, Pechino ha licenziato il capo del suo servizio meteorologico. Zhuang Guotai è stato licenziato poche ore prima che gli USA abbattessero il pallone al largo della costa del South Carolina. L’abbattimento ha scatenato l’ira di Pechino. “La parte cinese, dopo la verifica, ha ripetutamente informato la parte statunitense della natura civile del dirigibile e ha comunicato che il suo ingresso negli USA per cause di forza maggiore era del tutto inaspettato”, ha affermato il ministero degli Esteri cinese.

Fox News scrive però che il licenziamento di Zhuang non ha alcun impatto sugli eventi dato che aveva già programmato di lasciare l’incarico a fine gennaio, quando ha vinto le elezioni per guidare il Comitato consultivo politico del popolo della provincia del Gansu.

I cinesi si stanno preparando alla guerra

Gordon Chang, esperto di relazioni tra USA e Cina, ha affermato che Pechino sta preparando i suoi cittadini alla guerra. “Sappiamo cosa stanno facendo i cinesi. Sono impegnati nel rafforzamento militare più rapido dalla seconda guerra mondiale. Stanno cercando di rendere a prova di sanzioni il loro regime e, cosa più minacciosa, stanno preparando i civili cinesi alla guerra“, ha detto Chang.”La Cina si sta preparando ad andare in guerra. È impegnata in attività estremamente provocatorie e pericolose intorno alla sua periferia, e la guerra potrebbe arrivare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo“, ha aggiunto.

Chang ha dichiarato a Fox News Digital che decenni di inazione per combattere l’aggressione cinese a Taiwan e nel Mar Cinese Meridionale e in tutto il mondo hanno creato un’atmosfera in cui la Cina non teme ripercussioni per atti di aggressione, come il pallone spia che ha sorvolato il gli USA per giorni.

Gli USA sono molto più potenti della Cina da quasi tutti i punti di vista, eppure i cinesi non la vedono in questo modo. I cinesi ritengono di poter fare quello che vogliono perché abbiamo detto loro che possono farlo”, ha detto Chang. “I cinesi si sono impegnati in una serie di attività che violano la nostra sovranità, e alcune di queste attività costituiscono atti di guerra, e noi non abbiamo risposto. Non abbiamo risposto nono solo nel 2023, ma nel corso di decenni. Quindi, ovviamente, i cinesi hanno questa mentalità in questo momento. Abbiamo creato le condizioni per la prossima grande guerra della storia“, ha aggiunto.


Leggi anche: Pallone spia sugli USA: cresce la tensione tra Washington e Pechino

Biden ordina di abbattere il pallone-spia cinese

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles