Pallavolo – Tonazzo Padova – Il ritorno di Luca Beccaro

0
296

Il palleggiatore di Camposampiero rientra a Padova dopo 7 anni. Sarà il vice di Orduna. Intanto i giovani Balaso, Fusaro e Zoppellari indossano la maglia Azzurra
Sarà Luca Beccaro il secondo palleggiatore della Tonazzo Padova per il 2014/15. Nato a Camposampiero (PD) il 25 gennaio 1988, Luca ha mosso i primi passi proprio a Padova nelle giovanili del Sempre Volley con cui ha disputato la serie C nel 2007/08. Da lì è iniziato un lungo tour d’esperienze che lo ha portato a giocare a Bibione, Isernia, Napoli, Sant’Antioco e Sora. Ora il rientro a casa, dove potrà affiancare Santiago Orduna nel prossimo campionato della nuova Serie A1 Superlega. Nell’ultima stagione alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Beccaro ha collezionato 16 presenze realizzando in totale 15 punti.
Come sono andati questi 7 anni lontano da Padova?
«In tutto questo tempo ho maturato diverse esperienze, sia di vita che a livello sportivo. Ricordo con grande piacere il secondo anno ad Isernia: ci davano per perdenti e invece disputammo una grandiosa stagione. Inoltre ricordo piacevolmente anche l’anno in B1 a Napoli, dove ho ricevuto tanto affetto. Detto questo, ogni esperienza mi ha dato modo di conoscere persone eccezionali e sono contento del percorso realizzato fino ad oggi. Nell’ultima stagione, complice l’infortunio a Daldello, ho avuto modo di giocare con maggiore continuità».
Ora l’opportunità di esordire in serie A1.
«E’ un piacere poter esordire nella massima serie con la maglia della propria città, su questo non c’è dubbio. Inoltre ho colto al volo l’occasione di tornare nella mia terra dopo tanti anni lontano da casa. Mi allenerò con molti campioni e potrò godermi delle sfide di altissimo livello con le squadre migliori d’Italia».
ZOPPELLARI, FUSARO E BALASO IN AZZURRO. Il giovane Francesco Zoppellari, palleggiatore dell’Under 19 bianconera, terminerà domani il collegiale con la Nazionale Pre Juniores Maschile che si sta svolgendo in questi giorni in Calabria. Anche Francesco Fusaro, centrale dell’Under 17, sarà impegnato fino al 16 luglio a Vigna di Valle per lo stage di selezione Nazionale Allievi maschile. Infine, è partito oggi alla volta di Montesilvano (PE) il libero bianconero Fabio Balaso, impegnato nel torneo di qualificazione al campionato Europeo Under 20 fino al 13 luglio.
VEDOVOTTO A VIBO VALENTIA. La Pallavolo Padova rivolge un caloroso in bocca al lupo allo schiacciatore Filippo Vedovotto per la nuova avventura con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e al tempo stesso lo ringrazia per queste stagioni trascorse in bianconero, culminate con la vittoria della Coppa Italia di serie A2 e la promozione diretta in serie A1 Superlega.
LA CARRIERA DI LUCA BECCARO
2014-15: Tonazzo Padova (A1)
2013-14: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (A2)
2012-13: VBA Olimpia Sant’Antioco (B1)
2011-12: Pallavolo Casandrino (B1)
2010-11: Geotec Isernia (A2)
2009-10: Katay Geotec Isernia (A2)
2008-09: Bibione Volley (B1)
2007-08: Sempre Volley Padova (C)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here