Pallavolo – Serie A Maschile – Pallavolo Molfetta: Dalla Polonia con furore Kooistra nuovo opposto biancorosso!

0
236

È la classica ciliegina sulla torta. Il dettaglio che completa in bellezza un lavoro certosino. Il timbro finale su una lettera che la società ha spedito a tutti i tifosi dell’Exprivia Molfetta. Wytze Kooistra è il nuovo opposto biancorosso. 32 anni, esperienza da vendere, classe cristallina, il martello olandese arriva dal Cerrad Czarni, club polacco che ha chiuso al sesto posto l’ultimo campionato. In 28 partite Kooistra ha realizzato 419 punti, piazzandosi al quarto posto nella classifica assoluta dei top scorer, al terzo se invece si considera la media punti per set.

Una garanzia a tutti gli effetti, dati alla mano. Un certificato di qualità che trova conferme in un curriculum eloquente. In Italia ha già messo in mostra le sue qualità a Trento, Modena e Roma. Con quest’ultima maglia ha conquistato una coppa Cev, sfiorando per due anni la conquista della coppa Italia. Ma non si possono dimenticare le vittorie nel campionato olandese (2002/03 con la Dynamo Apeldoorn) e la conquista della Supercoppa polacca nel 2012 con lo Skra Belchatow.

Tra le caratteristiche di Kooistra c’è la capacità di fare la differenza in modi diversi. Da opposto, ma anche da centrale, ruolo originario del gigante olandese. Poi, progressivamente, la carriera ha preso una direzione diversa. E da opposto Kooistra arriva a Molfetta, confermando la tradizione dei cannonieri di qualità con la casacca biancorossa. Da Uchikov al connazionale Van Dijk, fino a Sabbi. Ora lui, l’olandese volante, che avrà il numero 10 sulle spalle. L’uomo che mette il punto finale sul roster molfettese. Un punto decisamente esclamativo.

C’è una città intera che aspetta i suoi attacchi, i suoi servizi vincenti, i suoi muri. C’è un palazzetto pronto ad accendersi di passione, a scatenarsi per il nuovo tulipano dell’Exprivia.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here