Pallavolo – Serie A Maschile – 19/08/2014 | News release Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Countdown finito! La nuova stagione al via!

0
172

A meno di una settimana dall’inizio della preparazione atletica, previsto per lunedì 25 agosto, la dirigenza giallorossa (insieme allo staff tecnico e medico) ha tenuto una riunione tecnica in vista di una stagione agonistica che la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vuole vivere da assoluta protagonista nel prossimo campionato di A2 UnipolSai. Gradito ritorno del Dott. Antonio Ammendolia all’interno dello staff medico giallorosso. Così il presidente Pippo Callipo: “Siamo pronti per questa nuova avventura. Sono sicuro che potremo far divertire i tifosi e gli appassionati di tutta la Calabria”

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Stop! L’attesa è terminata. Da lunedì 25 agosto si ritorna a fare sul serio con la pallavolo giocata e con la nuova stagione alle porte. Il simbolo della rinascita calabrese si tinge di giallorosso, dei colori che appartengono alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia pronta a tuffarsi in una nuova stimolante avventura. Fra poco meno di una settimana si riparte, dunque, con la preparazione atletica pre-campionato con la rosa giallorossa pronta a seguire il proprio condottiero, Fefè De Giorgi. Intanto, ieri, la dirigenza giallorossa ha tenuto una riunione tecnico-operativa insieme allo staff tecnico e medico con l’obiettivo di focalizzare le linee guida da seguire lungo il sentiero tracciato. Serrare le fila e imbastire un progetto che possa portare in alto i colori giallorossi nel prossimo campionato di A2 UnipolSai: questa la priorità del club giallorosso che punta dritto al cuore dei tifosi e degli appassionati vibonesi e calabresi. Un briefing di inizio stagione al quale hanno partecipato, in primo luogo, il presidente Pippo Callipo, il supervisore generale Michele Ferraro e il direttore sportivo Chico Prestinenzi. Staff tecnico al completo con la presenza dei due allenatori, l’head-coach Fefè De Giorgi e il suo vice Antonio Valentini, il preparatore atletico Pasquale Piraino e il team-manager Giuseppe Defina. A completare la “squadra”, lo staff medico composto da uno dei due fisioterapisti, Filippo Fuduli (assente per ragioni personali l’altro fisioterapista Michele Cespites) e l’osteopata Angelo Pellicori. Affianco ai due professionisti, il responsabile dello staff medico Antonio Ammendolia. Per l’apprezzato docente catanzarese, già presidente dell’AMIV (Associazione Medici Italiani Volley), si tratta di un gradito ritorno all’interno dello staff medico e fisioterapico della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Ad arricchire, inoltre, il tavolo dei partecipanti alla riunione tecnica ecco la gioventù e l’entusiasmo di Filippo Maria, secondogenito del presidente Pippo Callipo.

Queste le parole del patron giallorosso in vista dell’imminente inizio della stagione agonistica 2014-2015:

“L’incontro con lo staff tecnico e medico ci ha dato la possibilità di fissare le linee guida rispetto ad una stagione che vogliamo vivere da protagonisti. Siamo pronti per questa nuova avventura e – ha affermato il presidente Pippo Callipo – da parte nostra c’è l’entusiasmo e la voglia di far bene. Sono sicuro che potremo regalarci delle belle soddisfazioni e, soprattutto, far divertire i tifosi e gli appassionati di tutta la Calabria ai quali, fin d’ora, rivolgo l’invito a sostenerci con il calore e la passione che da sempre li contraddistingue”.

Al termine dell’incontro, un ricco e gustoso buffet ha deliziato il palato dei presenti all’interno dell’elegante e suggestiva cornice del Popilia Country Resort. Un convivio organizzato con cura, e con la consueta affabilità e meticolosità, dalla Sig.ra Cinzia Ieracitano, responsabile della struttura ricettiva che fa parte della Callipo Group, nonché responsabile marketing della Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Nella foto (di archivio), la triade giallorossa composta dal direttore sportivo Chico Prestinenzi, dal presidente Pippo Callipo e dal supervisore generale Michele Ferraro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here