venerdì, Marzo 29, 2024

Pallanuoto maschile, Serie A1 2017-2018: risultati e classifica 18^ giornata

Come spesso accade ogni sabato pomeriggio lo sport è dedicato alla grande pallanuoto. Oggi si è disputata la 18^ giornata del massimo campionato di Serie A1 Maschile. Andiamo a vedere nel dettglio tutti i risultati e la classifica aggiornata dopo la diciottesima giornata di campionato.

Ad aprire la 18^ giornata del campionato è stato l’incontro che ha visto di fronte la RN Savona che tra le mura amiche ha ospitato la CC Ortigia. La partita è finita con il risultato di 9-9, ed il miglior realizzatore è stato con quattro reti Giacoppo (Ortigia). Durante l’incontro sono stati espulsi per proteste Jelaca (Ortigia) nel primo tempo, mentre nel quarto ed ultimo parziale hanno finito prima la loro gara Napolitano ed il ct. Piccardo (Ortigia), usciti prima ma per limiti di fallo Abela e Rotogondo (Ortigia) rispettivamente nel terzo e quarto parziale. Finita in parità con lo stesso risultato (9-9) anche la partita tra la Bogliasco Bene e la CC Napoli.

Buona prova anche per la Pro Recco che supera con facilità la SS Lazio Nuoto con il risultato di 18-4. I migliri realizzatori dell’incontro sono stati con tre reti a testa Molina Rios ed Echenique Saglietti. Vittoria esterna per la CN Posillipo che con il risultato di 11-6 supera la Pallanuoto Trieste, il miglior realizzatore dell’incontro è stato Gogov con quattro reti.

Vince fuori casa con il risultato di 7-11 anche la Seleco Nuoto CT che supera la Reale Mutua Torino 81 Iren. Durante l’incontro da segnalare nel quarto tempo il portiere Aldi (Torino) para un rigore a Kakar. Hanno finito prima la partita Azzi (Torino) e La Rosa (Catania) per limite di falli nel quarto tempo.

Negli ultimi due incontri di giornata successo esterno per la AN Brescia che con il risultato di 13-3 supera la RN Florentia. I migliori realizzatori dell’incontro sono stati con una tripletta a testa Guerrato e Muslim (Brescia). Nel quarto tempo uscito per limite di falli Coppoli (Florentia). Successo anche per la Banco BPM Sport Management che con il risultato di 23-5 supera l’Acquachiara ATI 2000 ancora a quota zero punti in classifica generale. I migliori realizzatori dell’incontro sono stati Valentino Gallo e Mirarchi con quattro reti.

Risultati 18^ giornata

RN Savona-CC Ortigia 9-9
Bogliasco Bene-Canottieri Napoli 9-9
Pallanuoto Trieste-CN Posillipo 6-11
Pro Recco-Lazio Nuoto 18-4
Reale Mutua Torino 81 Iren-Seleco Nuoto Catania 7-11
Banco Bpm Sport Management-Acquachiara ATI 2000 23-5
RN Florentia-AN Brescia 3-13

Classifica

PRO RECCO N e PN 54
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 48
AN BRESCIA 48
CC ORTIGIA 34
RN SAVONA 32
CC NAPOLI 32
SELECO NUOTO CT 24
SS LAZIO NUOTO 22
RN FLORENTIA 20
CN POSILLIPO 18
BOGLIASCO BENE 17
PALLANUOTO TRIESTE 11
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 7
ACQUACHIARA ATI 2000 0

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles