venerdì, Marzo 29, 2024

Pallanuoto maschile, A1 2017-2018: Risultati e Classifica 2^ giornata

Si è disputata oggi la seconda giornata del massimo campionato maschile di Serie A1  di : tutto il programma è andato in scena nel lungo pomeriggio di sabato. Come sempre un pomeriggio di grande sport di alti livelli in piscina. Andiamo a vedere i risultati e la classifica aggiornata dopo la seconda giornata

Parità tra Trieste e la neo promossa Catania, l’incontro è finito sul 9-9, ottima la prova di Petronio autore di ben quattro delle nove reti per la squadra di casa, durante il quarto tempo è uscito per limite di falli Ferreccio (Trieste). Per il Catania durante il secondo  Kacar (Nuoto CT) fallisce un rigore.

Buona la prima per Brescia che in casa propria vince e convince per 12-5 sull’Ortigia, trainati da un ottimo Manzi autore di quattro delle dodici reti e la tripletta di Rizzo. I ragazzi allenati da mister Bovo sotto alla fine del primo parziale poi mettono la marcia giusta e portano a casa tre punti fondamentali per la classifica. I parziali (1-2 5-2 2-0 4-1).

Vittoria per 15-8 di Savona sulla Lazio. Durante l’incontro oltre alle quattro reti segnate da De Freitas Guismares (Savona), Gianni e Colosimo (Lazio) falliscono due rigori, mentre nell’terzo parziale Piombo (Savona) uscito per limite di falli. I parziali (3-2 4-2 4-2 4-2).

Ottima prova di Bogliasco che vince in casa propria 17-6 sull’Acquachiara. Durante l’incontro usciti per limite di falli durante il terzo tempo Spooner (Acquachiara) e Guidaldi (Bogliasco) sempre per limite di falli Fracas (Bogliasco) nel quarto ed ultimo parziale. Nell’incontro Di Donna (Bogliasco) prende il posto in porta di Prian nel quarto tempo e lo stesso Di Donna para un rigore a Tozzi (Acquachiara) nel quarto tempo.

Vittoria esterna per la Sport Managment ai danni della Florentia. Gli uomini allenati da mister Baldinetti vincono (13-8). Durante l’incontro Astarita (Florentia) sbaglia un rigore colpendo il palo nel secondo, mentre il compagno di squadra Coppoli viene espulso per proteste. Finiscono in panchina per limite di falli nel quarto ed ultimo tempo Drasovic e Valentino (Sport Management).

A Torino non c’è stata partita, o meglio i campioni d’Italia della Pro Recco si sono imposti per 12-3. A segno con una doppietta per la Pro Recco, Di Fulvio, Mandic e Molina Rios mentre per Torino doppietta di Vuksanovic.

Parità nel derby campano Posillipo e Napoli finiscono l’incontro sullo 6-6. In porta Negri (Posillipo) e Vassallo (Canottieri Napoli). Durante il secondo tempo Negri para un rigore a Giorgetti. Usciti per limite di falli Cuccovillo, Rossi, Marziali e Mattiello (Posillipo) nel quarto tempo.

Risultati 2^ Giornata

  • Bogliasco Bene – Acquachiara ATI 2000 (17-6)
  • RN Savona – SS  Nuoto (15-8)
  • AN Brescia – CC Ortigia (12-5)
  • Pallanuoto Trieste – Seleco Nuoto Catania (9-9)
  • Reale Mutua Torino 81 Iren – Pro Recco N e PN (3-12)
  • CN Posillipo – CC Napoli (6-6)
  • RN Florentia – Banco BPM Sport Management (8-13)

Classifica

BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 6
AN BRESCIA 6
PRO RECCO N e PN 6
PALLANUOTO TRIESTE 4
CC NAPOLI 4
BOGLIASCO BENE 3
RN SAVONA 3
SS LAZIO NUOTO 3
CC ORTIGIA 3
CN POSILLIPO 1
SELECTO NUOTO CT 1
RN FLORENTIA 0
ACQUACHIARA ATI 2000 0
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 0

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles