Palinsesti Rai autunno 2019, ecco cosa vedremo

0
1660
Palinsesti Rai autunno 2019

Palinsesti Rai autunno 2019

I palinsesti Rai per l’autunno 2019 prevedono tanti cambiamenti rispetto al passato. Partiamo con La Vita in Diretta. Grande novità nella conduzione, infatti non vedremo più la coppia Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, ma ritroveremo la donna più amata dagli italiani: Lorella Cuccarini. La presentatrice avrà modo di rimettersi in gioco dopo un breve periodo di assenza e potrà riconfermare tutta la sua bravura e tutta la sua professionalità nelle vesti che più le competono.

Facendo un piccolo passo indietro è giusto dire che Francesca Fialdini sarà ‘a ruota libera’. Ciò significa che non resterà ai box anzi sarà impegnata subito dopo Domenica In, con la confermatissima Mara Venier. Avrà una rubrica ad hoc e dovrebbe scontrarsi col colosso Domenica Live. Da ciò è semplice dedurre che la prima grande assente dai palinsesti Rai per l’autunno sarà Cristina Parodi. La sorella di Benedetta prenderà un pò di pausa dalla conduzione in Rai in attesa di qualche nuova ed entusiasmante proposta lavorativa sia come giornalista che come conduttrice.

Vieni da Me e Detto Fatto

Le grandi conferma in casa Rai partono soprattutto dai programmi di spicco nella fascia pomeridiana. Stiamo parlando di Vieni da Me e Detto Fatto. Il primo sarà ancora una volta condotto dalla bravissima Caterina Balivo che, con la sua ironia, riesce sempre a farsi apprezzare dal pubblico e dalla critica televisiva. La seconda trasmissione che, ironia della sorte, è stata condotta per tanti anni proprio dalla presentatrice aversana, verrà presentata, per il secondo anno successivo dall’eclettica Bianca Guaccero.

L’attrice, nota ai molti come la Carolina della serie tv Capri, si è distinta magistralmente tra i vari tutorial televisivi e le tante emozioni vissute, in diretta televisiva, con i suoi ospiti sia famosi sia sconosciuti. Due donne del sud alla guida di importanti trasmissioni che stanno facendo la storia della Rai per il brio e per la semplicità dei contenuti che non cade mai nella banalità. Complimenti ai direttori delle rispettive emittenti che hanno confermato due show di spicco, seguitissimi dal pubblico ed apprezzati sui social network.

Antonella a casa e Simona in Collegio

Tra le tante assenze importanti di questa nuova stagione televisiva che giungerà di qui a poco c’è da evidenziare quella di Antonella Clerici. La storica conduttrice de La Prova del Cuoco, ora nelle mani di Elisa Isoardi, si ritrova senza una trasmissione televisiva da condurre.

Per quanto riguarda Simona Ventura ci sarà l’opportunità di essere la voce narrante della quarta edizione del programma di successo Il Collegio. Sostituirà Giancarlo Magalli nella nuova edizione che catapulterà i ragazzi negli anni ’80.

Commenti