sabato, Dicembre 7, 2024

Palagiano, libri: “Il raduno” di Marco Tarantino

Dalle ore 19 di questa sera a Palagiano (Ta) si terrà l’evento che vedrà la presentazione dell’ultimo libro di Marco Tarantino dal titolo “Il raduno”, edito da Pufa Editore.

PALAGIANO – L’ultima raccolta di “favole e fiabe di una certa canaglieria” dell’autore Marco Tarantino, originario di Taranto, si chiama “Il raduno” e verrà presentata in anteprima da Vincenzo Carriero e Lino Valente a partire dalle 19 di stasera al bar “Crival” di via San Domenico a Palagiano.

L’esordio narrativo del docente, giornalista e scrittore Marco Tarantino risale al 2005 con “La prima sorsata di sfiga e altri profondi dispiaceri della vita”. Alcuni dei personaggi ricompaiono nel secondo lavoro, “La resa dei vanti”, pubblicato nel 2007, oltreché nel terzo: “Vaghe novelle d’altri Maestri”, edito nel 2011. Seguono “Prof&zie” nel 2014, “Fratelli della costa” nel 2015 e “Brutti di bosco”, per i tipi di Pufa Editore nel 2017.

“Il raduno” è edito da Pufa Editore, una piccola casa editrice nata nel gennaio del 2015 a Mottola da un’idea del drammaturgo Angelo Mansueto e del progettista grafico Luigi Notarnicola.

«Marco Tarantino – dicono da Pufa Editore – oltre ad essere un uragano di trovate surreali con cui innesca la pagina, è uno scrittore consumato dal risolino beffardo, burbero, mai ipocrita delle sue stesse creature e tutt’altro che alle ultime armi. Cinico, forse perché ama troppo vivere. Gran filosofo stockhauseniano. Anche e soprattutto, eremita in grado di sodomizzare una sua gioia segreta».

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles