Gucci ha avviato una collaborazione con Palace Skateboards, un’azienda londinese che si occupa di lifestyle. Da questo connubio è arrivata la prima collezione che porta il nome di Palace Gucci. La linea, genderless, vede per la prima volta una fusione tra le caratteristiche dell’alta moda e quelle dello street-style. Entrambi i marchi hanno lanciato anche la campagna promozionale.
Quali sono i look di riferimento di Palace Gucci?
L’idea di questa nuova partnership è del direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, e dei co-fondatori di Palace, Lev Tanju e Gareth Skewis. Max Siedentopf ha gestito il servizio fotografico e le riprese della campagna di lancio. Nelle immagini e nel video possiamo vedere alieni che si imbucano alle feste, persone di diverse estrazioni sociali, ma anche i negozi londinesi di Gucci e Palace. La nuova collezione comprende soprattutto magliette da calcio, abiti in denim, tute sportive e mocassini con il logo della casa di moda italiana e la lettera P della società britannica.
Gucci Eyewear 2022 con Billie Eilish al volante
Collezione disponibile a partire dal 21 ottobre
Luca Galasso si è occupato delle riprese del cortometraggio della campagna di lancio dei vari outfit. Ramona Eschbach e Anthony Preel, invece, hanno lavorato rispettivamente alle acconciature dei capelli e al make-up dei modelli. Durante lo spot, si può sentire una voce che proviene dallo spazio e che annuncia il debutto di questa nuova collaborazione. La colonna sonora è il brano Out of Space dei The Prodigy. La linea di abbigliamento sarà sul mercato a partire dal 21 ottobre, disponibile sulla piattaforma online Gucci Vault. Inoltre ci sarà l’apertura di negozi pop-up a Parigi, Milano, Bangkok, Tokyo e Osaka, e poi anche gli store targati Palace venderanno gli abiti della collezione realizzata insieme a Gucci.
Gucci parla di “collezione sbalorditiva”
L’azienda Gucci ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale presenta così la collaborazione con Palace: “La collezione sbalorditiva viene rivelata in un ciclo di assurdità immaginato da Max Siedentopf. Fuori dal mondo e stranamente con i piedi per terra, il film della campagna vede i personaggi del rodeo, della strada, della terra, dello spazio, dello skate e dello sport rompere lo status quo mescolandosi in questa dimensione surreale in cui uova di Pasqua e cameo inaspettati abbondano”.