Pacchetto di patatine: sarà questa la nuova borsa Balenciaga?

La nuova idea dello stilista Demna è la borsa con la forma di un pacchetto vuoto di patatine.

0
377
Borsa pacchetto di patatine
La borsa pacchetto di patatine di Balenciaga (screenshot Instagram).

Qualche mese fa, lo stilista georgiano Demna si è presentato ad una sfilata di moda ad Anversa con un pacchetto di patatine a mo’ di borsa. Appoggiata alle gambe, oppure portata sotto braccio, la confezione è stata utilizzata in stile pochette. Dopo questo fatto curioso, sembra che adesso il designer abbia deciso di fare sul serio. E tutti lo hanno notato nel corso della sfilata Balenciaga Primavera-Estate 2023.

Pacchetto di patatine come borsa: l’ultima idea originale di Demna

Durante la sfilata Balenciaga SS23, in effetti è comparso un pacchetto di patatine reinventato come pochette in pelle di vitello aromatizzata al lime. Una scelta, questa, che rientra nello stile di Demna, il quale spesso trasforma in accessori o abiti alla moda tutto ciò che di primo acchito può sembrare brutto o inutile. Non a caso, in passato ha già lanciato le scarpe sporche oppure un sacco dell’immondizia come accessori di lusso.

Collezione Couture 51 Balenciaga: look futuristici ma non solo

Demna risponde alle critiche: “Odio essere etichettato”

Le scelte a dir poco originali di Demna sono state spesso criticate sui social network. Per questo motivo, nel parlare della nuova collezione Primavera-Estate 2023 di Balenciaga, ha voluto subito mettere in chiaro il suo pensiero. Lo stilista georgiano ha infatti affermato: “Odio le etichette e odio essere etichettato. La società, internet e il mondo in generale adorano farlo, perché in questo modo ci si sente al sicuro”. Demna ha poi aggiunto: “La moda, nel migliore dei casi, non dovrebbe aver bisogno di una storia per essere venduta a qualcuno. O ti piace o non ti piace”.

Quanto costerà la borsa-pacchetto di patatine?

A questo punto, in molti si stanno già chiedendo quale sarà il prezzo della borsa a forma di pacchetto di patatine della linea Balenciaga Primavera-Estate 2023. Per adesso non ci sono indicazioni ufficiali. Tuttavia, se pensiamo che la borsa della spazzatura AW22 costava circa 1.800 euro, questo potrebbe essere un buon riferimento per la cifra da spendere anche per la bag in stile sacchetto vuoto di patatine.