OverJewels: il primo social commerce sui gioielli

È arrivato OverJewels, il social commerce dedicato ai gioielli nel quale gli addetti ai lavori possono pubblicare contenuti e immagini dei loro prodotti, e gli appassionati invece possono ammirarli ed eventualmente acquistarli.

0
378
OverJewels social commerce per i gioielli
OverJewels è il primo social commerce sulla gioielleria

Novità rivoluzionaria dal sapore “social” per il mondo della gioielleria. In questi giorni infatti è arrivato OverJewels, il primo social commerce di sempre che ha come protagonisti proprio i gioielli, e che coinvolge addetti ai lavori e pubblico. Il progetto porta la firma di Prodes Italia, e si propone di offrire un’esperienza completa, con profili differenziati a seconda delle caratteristiche degli iscritti.

Enzo Carbone, fondatore di Prodes Italia, durante la presentazione di OverJewels ha spiegato che la piattaforma nasce da un lavoro di analisi e ricerca decennale sul settore della gioielleria globale. Grazie all’esperienza accumulata dall’azienda, è stato possibile realizzare questo social commerce che si presenta innanzitutto come un nuovo ed utile “strumento di lavoro” per l’intero comparto.

L’attività di sviluppo del sito non si è fermata nemmeno durante questo periodo difficile caratterizzato dall’epidemia di coronavirus, anzi, Prodes Italia ha continuato ad investire in “un progetto ambizioso e rivoluzionario”.

Come funziona e a chi è rivolto OverJewels

Il funzionamento di OverJewels è piuttosto semplice e pratico. Aziende e operatori del settore della gioielleria si possono registrare e, fatto ciò, possono pubblicare contenuti sulla storia delle rispettive società, mostrare i loro prodotti esclusivi e anche venderli agli appassionati.

Ci si può iscrivere al social commerce sia come Journalist/Press Office per divulgare notizie e comunicati stampa, sia come Jewelry Lover allo scopo di entrare in contatto con i vari brand, ammirare i loro preziosi ed eventualmente comprarli.

Coronavirus e rivendita gioielli, trend in crescita

OverJewels mette a disposizione dell’utenza anche una sezione News che contiene diversi aggiornamenti su eventi, ultime tendenze in fatto di gioielli e rubriche gestite dai migliori esperti del comparto.