Orphaned Land
Orphaned Land

Gli Orphaned land hanno annunciato la data dell’uscita del loro prossimo album intitolato “Unsung Prophets And Dead Messiahs” che avverrà il 26 gennaio 2018.

In questo nuovo album ci saranno molti special guests, uno di questi è Steve Hackett dei Genesis. Bisognerà aspettare ancora un po’ per conoscere i nomi degli altri guest.

Gli Orphaned Land con questo nuovo disco festeggiano i 25 anni di carriera.

L’ultimo album All Is One che uscì nel 2013 fu una sorta di ripresa per il gruppo, visto che  il precedente deluse di molto le aspettative dei fan.

Ciò che colpisce in All is One  è una batteria “schizofrenica”, tranne che in alcune tracce dove il suono è volutamente più atmosferico. In diversi pezzi si apprezza un elevato livello tecnico. Insomma decisamente fu un album che fece riprendere fiducia ai fans.

Con Unsung Prophets And Dead Messiahs, gli israeliani stanno creando qualcosa di particolarmente unico. Il fatto di avere molti guests che facciano più o meno parte della scena metal fa si che le influenze di questi artisti si mescolino creando qualcosa di speciale.

 

Orphaned Land tour with PAIN and VooDoo Kungfu
Orphaned Land tour with PAIN and VooDoo Kungfu

In attesa che venga pubblicato il nuovo disco, Gli Orphaned Land saranno impegnati per tutto il mese di settembre con un tour nordamericano.
Per tutto il tour saranno affiancati da degli ospiti : Voodoo Kungfu e i PAIN.

Voodoo Kungfu: è una band formata da ragazzi cinesi, se posso esprimere un parere personale un po’ presuntuosi ma non è detto che sia un difetto, di loro non si sa molto, ma provare ad ascoltare dei brani non fa male.

PAIN. È una “one man band” di Peter Tägtgren (poliedrico e “matto” frontman e singer degli Hypocrisy).

Il genere è industrial metal con una parte elettronica, è piacevole all’ascolto, ed i videoclip sono un vero spasso.

Sarà un tour con sonorità miste ed interessanti.

Tour dates Orphaned Land
Tour dates Orphaned Land
Commenti