martedì, Settembre 10, 2024

Oroscopo Toro settembre 2023

Mercurio e Venere terminano le loro retrogradazioni, mentre Giove retrogrado inizia – e questa è in realtà una buona cosa.
Benvenuto a settembre, Toro. Siete già eccitati per l’autunno, amati osservatori delle stelle? Nel mese di agosto, il pianeta ribelle Urano è diventato retrogrado nel vostro segno, chiedendovi di sfidare voi stessi. Questo mese, in primo luogo, vedrete che lo farete divertendovi. Sembra assurdo, ma anche per i segni di terra lussuosi come voi, la società può infliggere sensi di colpa intorno al piacere.
Il vostro pianeta dominante, la bella Venere, è retrogrado da luglio. Mentre Venere era retrograda, potreste aver sentito un po’ di nostalgia. Come se la retrogradazione di Mercurio in corso non fosse già abbastanza complicata, potreste esservi ritrovati avvolti nei ricordi di ex amanti, anche se li avete superati. Quando il pianeta diventerà diretto domenica 3 settembre, le strane ossessioni si alleggeriranno. Di conseguenza, sarete più presenti e la vostra vita sociale si intensificherà grazie agli appuntamenti o all’incontro con nuove persone interessanti nei vostri circoli professionali o creativi.

Perché il giorno dopo, lunedì 4 settembre, Giove, il fortunato pianeta dell’espansione, diventa retrogrado nel vostro segno, il Toro. È vero che gli astrologi non possono promettere denaro in questa economia, ma divertiamoci un po’. Giove retrogrado non è tanto associato a effetti negativi, come Venere o Mercurio. Piuttosto, può contribuire a rivelare le ricchezze guadagnate con un approccio lento e costante. Questa retrogradazione vi vede fare passi avanti nella vostra vita professionale o nei vostri progetti passionali, anche se forse ve ne state accorgendo solo ora. Se un giorno vi guarderete intorno e penserete: “Accidenti, ce l’ho fatta”, ricordate che non è successo da un giorno all’altro. Siete un segno di terra con i piedi per terra e lavorate al vostro ritmo. I progressi, i riconoscimenti o l’ammirazione di cui godete in questo periodo vanno festeggiati, ma sappiate che avete lavorato per raggiungere questi traguardi per tutta la vita.

Avete ansie, sensi di colpa o timori per quanto riguarda il guadagno di denaro, ovvero per essere pagati quanto meritate? Vesta, l'”asteroide della spiritualità”, entra nell’amorevole Cancro e nella vostra 2a casa dei possedimenti mercoledì 13 settembre e vi chiede di lasciar perdere i sensi di colpa per i miliardari. E se siete un miliardario che sta leggendo queste righe, per favore iniziate a pagare i vostri dipendenti molto di più. Per favore e grazie.
È normale che, mentre il pianeta Venere era retrogrado, il vostro desiderio sessuale fosse più basso del solito. Potreste esservi ritrovati a voler usare il vibratore a bacchetta come un vero e proprio massaggiatore per la schiena – non c’è da vergognarsi. Oppure, potreste esservi ritrovate a truccarvi meno o a rallentare la vostra routine di cura della pelle, solitamente impeccabile. Tuttavia, la vostra libido e/o la vostra vanità riceveranno un’iniezione di potenza stellare quando giovedì 14 settembre la Luna nuova entrerà in Vergine e nella vostra quinta casa del piacere. Connettetevi con la vostra sensualità, spuntando qualcosa dalla vostra lista di desideri sessuali con il partner, optando per giocattoli sessuali o godendo di altre vie di piacere, come concedervi nuovi prodotti per la cura della pelle ora che siete tornati in gioco.

Giove retrogrado può rivelare ricchezze attraverso un approccio lento e costante

La comunicazione fluisce più facilmente, è meno probabile che vi presentiate in ritardo a una festa e dovreste fare meno errori di battitura (ma non promettete nulla) una volta che Mercurio retrogrado sarà terminato venerdì 15 settembre. Quando la stagione della Bilancia inizierà venerdì 22 settembre, assumerete un ruolo più attivo nei vostri rituali di benessere. Questo potrebbe significare invitare un’amica a farsi le unghie a vicenda invece di praticare la nail art da soli, programmare la meditazione o il journaling nella vostra routine quotidiana e impegnarvi di più per assicurarvi di dormire a sufficienza. La notte perfetta per mettere il telefono in silenzioso e sonnecchiare arriva venerdì 29 settembre, con la Luna piena in Ariete e nella vostra 12a casa dell’Inconscio. Questa lunazione animalesca potrebbe portare a bagordi da ubriachi, stupide risse e tutti i drammi che state cercando di evitare. Il vostro astrologo dice che vi è permesso di dormire. Riposatevi e ci rivediamo a ottobre.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles