Oroscopo settembre 2022

0
1497

Con il mese di agosto che sta per concludersi, non c’è momento migliore per dare il meglio di sé e dare priorità ai propri desideri personali e professionali. È un mese nuovo e l’oroscopo di settembre 2022 promette bene, soprattutto per quanto riguarda i frutti del vostro lavoro. Dopotutto è la stagione della Vergine, che ha a che fare con le fondamenta della vostra routine quotidiana, nonché con la sinergia e la comunicazione tra mente, corpo e anima. Settembre inizia con una nota positiva: Marte si armonizzerà con il fortunato Giove, che probabilmente aprirà nuove strade per le opportunità e il successo. Il pianeta guerriero inizierà la sua fase d’ombra pre-retrograda il 3 settembre, mentre il 30 ottobre stazionerà retrogrado a 8 gradi dei Gemelli. Quindi, da qui alla fine di ottobre, prestate attenzione a ciò che vi viene proposto, soprattutto se riguarda il modo in cui usate le parole per affermarvi e difendere il vostro punto di vista. Il 5 settembre, dopo aver attraversato il fiammeggiante Leone, Venere si unirà al Sole in Vergine, dove la dea dell’amore si manifesta in modo pratico e metodico. (Il linguaggio amoroso di Venere in Vergine è una combinazione di atti di servizio e parole di affermazione). Questo si rifletterà naturalmente su temi che riguardano le nostre relazioni personali, le capacità di fare soldi e i sistemi di valori, quindi assicuratevi di sfruttarli saggiamente sia mentalmente che per quanto riguarda le vostre routine quotidiane.

Oroscopo settembre: Mercurio

L’astuto Mercurio inizierà il suo viaggio retrogrado attraverso la Bilancia governata da Venere il 9 settembre, prima di rientrare in Vergine il 23 settembre e stazionare direttamente il 2 ottobre. Mercurio in Bilancia vuole che torniamo sui nostri passi e forse rivediamo decisioni, trattative e accordi contrattuali che sono stati messi in secondo piano. La Luna raggiungerà il suo picco di pienezza il giorno successivo, il 10 settembre, passando per 17 gradi dei Pesci, che ha a che fare con la fede, l’abbandono e l’amore universale. Sono inclusi i vostri sogni e la connessione con le fonti. Questa energia simboleggia la compassione nei nostri cuori, sia per noi stessi che per la collettività. È anche un’energia meravigliosa per assecondare le vostre riflessioni creative. Il 22 settembre (durante l’equinozio d’autunno), il Sole farà il suo debutto in Bilancia, che di solito si sente pittoresca e affascinante come sempre. Il Sole porterà anche calore, vita e slancio alle vostre relazioni e alla vostra vita sociale. Tenete presente che Mercurio retrogrado rientrerà in Vergine il giorno successivo, il che significa che siamo destinati a incontrare energie e/o a rivedere conversazioni che abbiamo avuto verso la fine di agosto. Prima che il mese si concluda, tuttavia, la Luna si rinnoverà nel segno della bilancia il 25 settembre, seguita dal ritorno di Venere nel suo domicilio, la Bilancia, il 29 settembre. Siete alla ricerca di “quello giusto”? In questo periodo è probabile che nascano nuove relazioni, sia personali che professionali, quindi mai dire mai.

Ariete Oroscopo di settembre 2022

Ti stai stabilizzando nella tua frequenza individuale, Ariete. Se siete stati troppo occupati per impegnarvi in una routine di salute, o forse siete stati così sopraffatti dal lavoro da perdere di vista i vostri sforzi personali, la stagione della Vergine è qui per la vittoria. È il momento di coltivare la consapevolezza e di curare i vostri rituali quotidiani, anche se questo significa fare in modo di silenziare le notifiche. Questo è particolarmente vero quando si considera Mercurio retrogrado in Bilancia, poiché siete chiamati a rivedere e riflettere sulle fondamenta dei vostri scambi personali e professionali. Ci sono confini che devono essere fissati? Dove vanno a finire il vostro tempo e la vostra energia? La sognante Luna piena di settembre in Pesci porterà luce su ciò che deve essere ceduto, anche se mentalmente, fisicamente o spiritualmente. In ogni caso, state diventando più attivi nel vostro quotidiano e state prendendo il posto di guida della vostra vita. Prima lavorerete su voi stessi, più probabilità avrete di prosperare in questa stagione della Bilancia.

Toro Oroscopo di settembre 2022

Coltiva i desideri del tuo cuore, Toro. Oltre a tornare nel vostro elemento terreno, il viaggio del Sole attraverso la Vergine pone l’accento su temi che riguardano i desideri del vostro cuore e i vostri progetti di passione creativa. Anche il vostro dominatore celeste, Venere, si unirà al Sole a settembre, il che significa che non solo vi avvicinerete alle questioni sentimentali in modo pratico e strategico, ma vi innamorerete anche della bellezza che esiste nei dettagli. Questo potrebbe riguardare anche un hobby o un’impresa lavorativa con un processo specifico. Anche il minimalismo vi interessa molto, perché meno è meglio. Con Mercurio retrogrado in Bilancia, è probabile che stiate rivedendo una routine e/o riprendendo un programma di lavoro. Siate particolarmente attenti alla vostra diligenza e date priorità ai vostri livelli di produttività. La Luna piena in Pesci di questo mese porterà chiusura e chiarezza alle energie che riguardano il vostro senso di appartenenza al mondo. C’è un’idea o un’illusione che siete pronti ad abbandonare?

Gemelli Oroscopo di settembre 2022

È tempo di occuparsi delle questioni personali, Gemelli. Settembre è la stagione del nido… almeno finché il Sole attraversa la Vergine. Quindi, sia che si tratti di una nuova pianta che state coltivando, sia che si tratti di qualcosa di semplice come il decluttering del vostro spazio vitale, molti di voi stanno scegliendo di andare verso l’interno. Anche Venere si unirà al Sole in Vergine, il che è sempre un vantaggio per le relazioni, le finanze e l’amore per se stessi. Altri di voi potrebbero anche scegliere di aiutare un membro della famiglia a riarredare una stanza della casa, o magari sperimentare ricette di cucina salutari. Mercurio, tuttavia, sarà retrogrado questo mese, il che continua a convalidare il vostro desiderio di riflessione e introspezione. La luna piena di settembre darà risalto alla vostra decima casa della notorietà, mettendo in evidenza ciò che deve essere ceduto, così come i limiti che potrebbero essere stabiliti nel processo. Questo potrebbe anche riguardare il vostro equilibrio tra lavoro e vita privata. Anche se, con la stagione della Bilancia che inizierà poco dopo, alcuni di voi potrebbero ricevere notizie su un potenziale lavoro che vi richiederà di monopolizzare i riflettori.

Cancro Oroscopo di settembre 2022

Tutti noi ce la caviamo con un po’ di aiuto da parte dei nostri amici, quindi non esitate ad appoggiarvi alla vostra cerchia ristretta, Cancro. Dopotutto, con il Sole che transita in Vergine e nella vostra terza casa della comunicazione e degli scambi, siete probabilmente più attivi e forse anche più curiosi del solito. Anche Venere si unirà al Sole in questa zona del vostro grafico, quindi assicuratevi di controllare i vostri DM, dato che potrebbe esserci qualche messaggino flirtante in corso. Anche se, a dire il vero, Venere in Vergine preferirebbe investire in qualcosa di pratico e stabile, quindi siate discreti con la vostra energia. Altrimenti, sentitevi liberi di essere creativi e di abbozzare un’idea per un libro. Anche una nuova carta da lettere sarebbe perfetta. Tenete presente che, con Mercurio retrogrado in Bilancia, questo ciclo vi incoraggerà a riflettere e a rivalutare i legami che condividete con i parenti, così come il modo in cui esprimete le vostre emozioni quando si tratta di legami individuali. Per ironia della sorte, la Luna piena in Pesci di settembre darà enfasi emotiva ai temi che riguardano i vostri sistemi di credenze e le vostre opinioni personali, suggerendo un possibile cambiamento di cuore e/o di percezione per quanto riguarda i compromessi e le relazioni. Questo sarà un tema costante per tutto il mese, quindi assicuratevi di mantenere una mente aperta.

Oroscopo Leone settembre 2022

Conta le tue fortune, Leone. Dopo aver festeggiato un altro favoloso viaggio intorno al Sole, il passaggio del vostro dominatore celeste in Vergine è sempre una vibrazione, poiché porta calore e vita alla vostra seconda casa del comfort, delle finanze e dei sistemi di valori. È come se vi venissero ricordati i vostri attributi magici e vi venissero rivelati i dettagli della vostra estetica unica. Anche il budgeting, la monetizzazione e la gentilezza nei confronti del vostro conto in banca fanno parte del territorio. E con Venere che si unisce al Sole poco dopo, non solo vi viene data una spinta all’autostima, ma anche un’opportunità finanziaria. Inoltre, con Mercurio (governatore della Vergine) retrogrado questo mese, molti di voi coglieranno l’opportunità di ricontattare una figura autoritaria per una promozione, o forse di continuare a fare domanda per altri lavori. I discorsi sul denaro sono quasi inevitabili a settembre e la Luna piena in Pesci non farà eccezione, poiché infiammerà la vostra ottava casa dell’intimità, delle risorse condivise e delle imprese comuni. Questa lunazione richiederà semmai un atto di resa e/o di definizione dei confini. Fortunatamente, la stagione della Bilancia alleggerirà l’umore, soprattutto per quanto riguarda le conversazioni e gli scambi, quindi non c’è bisogno di perdere la calma.

Vergine Oroscopo di settembre 2022

Salute a un altro magico viaggio intorno al sole, Vergine. Oltre ad essere la stagione del vostro compleanno, il viaggio del Sole attraverso il vostro segno è altrettanto rinvigorente e stimolante, ma c’è di meglio. Venere unirà le forze con il Sole nel vostro segno, adornando il vostro campo aurico con bellezza, grazia e fascino. Il vostro linguaggio amoroso proviene tipicamente da un luogo di compassione, ma siete anche pratici quando si tratta di finanze, valori e relazioni. Anche il vostro dominatore celeste, Mercurio, stazionerà retrogrado e rientrerà nel vostro segno verso la fine del mese. In questo periodo, le questioni relative al vostro budget, alle abitudini di spesa e al morale personale potrebbero essere oggetto di revisione, così come il vostro stile di comunicazione. Siete chiari e onesti su ciò che volete? La Luna piena di settembre in Pesci toccherà la vostra impegnativa settima casa degli accordi, dei compromessi e delle altre persone, il che significa che potreste vedere una collaborazione che sta per chiudere il cerchio… o, sul lato oscuro, separarvi da una persona importante. I temi che riguardano l’inganno o il comportamento sfuggente di una delle due parti potrebbero essere di rilievo, quindi assicuratevi di essere perspicaci con il vostro intuito.

Bilancia Oroscopo di settembre 2022

Fai un passo indietro e ricarica le tue energie, Bilancia. Preferite fare il vostro sonno di bellezza prima che arrivi la stagione del compleanno, e il viaggio del Sole in Vergine attraverso la vostra sonnolenta casa 12 della chiusura, dei sogni e degli schemi inconsci vi dà un motivo in più per riposare e ritirarvi. Come se non bastasse, il vostro dominatore celeste, Venere, si unirà al Sole in questa zona del vostro grafico che, ironia della sorte, è l’emblema del sonno di bellezza. La Vergine ha a che fare con il processo dei vostri rituali quotidiani e con le vostre abitudini di salute. Consideratela quindi un’opportunità per partecipare ad atti di cura e amore per voi stessi… ma dietro le quinte. Anche se alcuni di voi potrebbero optare per una pausa dai social media: a ciascuno il suo. A questo proposito, poiché in astrologia le coincidenze non esistono, la Luna piena di settembre in Pesci porterà chiarezza e chiusura alle energie che circondano tutto, dalla routine quotidiana al regime di salute. Anche il luogo di lavoro è messo in evidenza, quindi tenetelo a mente. Inoltre, dato che i Pesci simboleggiano l’evasione, è importante riconoscere le sostanze, le dipendenze e i meccanismi di coping nel vostro quotidiano. Cosa deve essere abbandonato prima di iniziare un nuovo ritorno solare?

Scorpione Oroscopo di settembre 2022

Riunitevi con i vostri migliori amici e date una mano alla vostra comunità, Scorpione. Il viaggio del Sole attraverso la Vergine e la vostra 11a casa delle associazioni, delle reti estese e del senso di appartenenza al mondo sta portando energia e vitalità alle vostre sfere sociali, così come alle vostre visioni future nel mondo. Non abbiate paura di sporcarvi le mani e di sperimentare le vostre idee. La parte migliore? Venere si unirà al Sole in questa zona del vostro grafico, il che rappresenta una bella energia per le collaborazioni e gli affari comunitari. A proposito di esperimenti e collaborazioni sociali, la Luna piena in Pesci di questo mese porterà celebrazioni e slancio emotivo alle energie che riguardano la vostra autenticità, le riflessioni creative, la vita sentimentale e l’espressione di voi stessi. L’ironia della sorte di questo momento di pieno cerchio è che Mercurio inizierà il suo viaggio retrogrado il giorno prima, il che significa che molti di voi sfrutteranno questa opportunità per rivedere una conversazione in sospeso con un interesse amoroso, se non addirittura per confessare completamente i propri sentimenti. Di cosa si tratta? La stagione delle manette sta arrivando.

Sagittario Oroscopo di settembre 2022

Non c’è niente di più stimolante di un Sagittario con una visione a lungo termine. Cosa avete fatto per coltivare i vostri obiettivi e i vostri sogni? Siete fortunati in ogni caso, perché il viaggio del Sole attraverso la metodica Vergine sta portando energia e vitalità nella vostra 10ª casa dell’ambizione, della carriera, della notorietà e della reputazione nel mondo. Ma c’è di meglio, Sag. Venere si unirà al Sole, aggiungendo un po’ di brio alla vostra brillante personalità lavorativa. Siete brillanti, collaborativi e anche attraenti, quindi cogliete l’attimo. Detto questo, forse è meglio controllare due o tre volte i vostri accordi prima di fare i passi successivi. Mercurio (governatore celeste) del settore delle relazioni inizierà poco dopo il suo viaggio retrogrado che, a sua volta, vi esorta a fare un passo indietro, in modo da poter mettere i puntini sulle i. Questo potrebbe avere a che fare con una figura genitoriale e con i vostri fratelli, mentre altri di voi continuano a fare domanda per altre opportunità di lavoro. Qualcosa tornerà a galla, quindi fate attenzione alle questioni in sospeso, perché nulla è definitivo. La Luna piena in Pesci di settembre, invece, porterà chiusura, chiarezza ed enfasi emotiva a temi che riguardano il vostro senso di sicurezza e i vostri sentimenti più intimi. Il vostro equilibrio tra lavoro e vita privata è incluso, quindi stabilite i confini necessari.

Capricorno Oroscopo di settembre 2022

Fate le vostre ricerche, perché siete sulla buona strada, Capricorno. Dopo una stagione abbastanza intensa in Leone, il passaggio del Sole in Vergine attraverso la vostra espansiva nona casa, quella della saggezza, dell’avventura e delle ricerche spirituali, non solo vi aiuterà a trovare un punto d’appoggio e una stabilità per quanto riguarda i vostri obiettivi a lungo termine, ma aprirà anche nuovi percorsi di opportunità. Venere (governatore celeste della vostra prepotente decima casa dell’autorità, della reputazione e della notorietà) si unirà al Sole poco dopo, portando armonia e abbondanza nella vostra visione del mondo. Alcuni di voi potrebbero anche entrare in contatto con prospettive professionali e forse con un mentore che possa aiutarvi a eccellere nella vostra carriera. Detto questo, Mercurio inizierà il suo viaggio retrogrado nel settore della carriera e alla fine rientrerà in Vergine, che ha a che fare con la logistica della pianificazione e dei processi. Non c’è bisogno di allarmarsi… ma anzi, cercate di essere attenti ai vostri ideali, soprattutto quelli di voi che non sono stati perspicaci con il quadro generale. Fare ciò che sapete fare meglio ed essere pragmatici è essenziale in questo momento. Inoltre, controllate due e tre volte le clausole scritte in piccolo prima di firmare contratti futuri. La Luna piena in Pesci di settembre porterà una chiusura e un riconoscimento nella vostra terza casa della comunicazione, degli scambi e della comunità locale. Siate diretti e schietti nel vostro processo decisionale. Seguite il vostro intuito.

Acquario Oroscopo di luglio 2022

Se vi sentite introspettivi o forse più pignoli nei confronti delle persone che vi circondano, non è che siate ingrati o cattivi, Acquario. Al contrario, siete chiamati a dare un’occhiata più da vicino alle fondamenta delle vostre unioni intime, con tutte le loro meschinità. Fortunatamente per voi, Venere, in cerca di armonia, si unirà al Sole (dominatore celeste del vostro settore relazionale), il che è sempre un vantaggio, perché vi aiuterà a calmare l’iperfocalizzazione e la tensione che state vivendo negli scambi a tu per tu. Su una nota più romantica, alcuni di voi potrebbero entrare in contatto con qualcuno conosciuto sul posto di lavoro, o forse condividere una conversazione intima che cambia la dinamica tra voi due. Tenete presente che, prima che il Sole entri in Bilancia, in cerca di giustizia, Mercurio comincerà il suo viaggio retro attraverso la vostra espansiva nona casa, quella dell’avventura, della saggezza spirituale e dei territori sconosciuti. State pensando di tornare a scuola? Forse il desiderio di lanciare la vostra attività imprenditoriale o di trasferirvi in un’altra città. In questo ciclo retrogrado potreste rivedere trattative, contratti e accordi, quindi fate attenzione ai vostri impegni. Questo è particolarmente vero quando si considera la Luna piena in Pesci di settembre, che porterà chiusura, chiarezza e slancio emotivo a temi che riguardano il senso di autostima, le abitudini di spesa e i valori. Per esempio, siete realistici in questa decisione? Avete i mezzi per trasferirvi e cambiare la direzione della vostra vita in questo momento?

Oroscopo Pesci luglio 2022

Bisogna essere in due, ma non dimenticatevi di voi, Pesci. Questo è particolarmente vero quando si considera il viaggio del Sole attraverso la doverosa Vergine e la vostra settima casa di accordi, compromessi e persone importanti che cercano l’armonia, poiché siete chiamati a nutrire le fondamenta dei vostri legami individuali. Tuttavia, oltre a incontrare un’altra persona a metà strada, siete anche iperconcentrati sui dettagli. Fortunatamente, Venere si unirà al Sole poco dopo, continuando a sottolineare la chimica – o la sua mancanza – che condividete con la vostra persona. Sia a livello personale che professionale, siete anche più inclini a pensare in modo pratico e strategico, quindi cercate di non perdervi nella logistica di tutto. Seguite invece la corrente. Per quanto riguarda Mercurio retrogrado in Bilancia – la vostra ottava casa dell’intimità, delle fusioni, delle risorse condivise e delle connessioni con l’anima gemella – l’intelligente pianeta messaggero vi incoraggia a tornare sui vostri passi e a rivedere le connessioni e i contratti che potreste aver lasciato cadere sotto il tappeto una volta. Questo potrebbe anche riguardare una conversazione in sospeso, dato che Mercurio tornerà nel vostro settore delle relazioni. Prima che settembre si concluda, la Luna raggiungerà il suo picco di pienezza nel vostro segno, il che potrebbe portare a un momento di pieno ciclo. Cosa si è realizzato nella vostra vita personale? Che cosa avete scoperto di voi stessi e come questo influisce sul vostro approccio alle relazioni?