Giove retrogrado vi incarica di dimostrare la vostra maturità e di abbandonare alcune cattive abitudini. Siete pronti per la sfida?
Benvenuto a settembre, Scorpione. Il mese scorso, il dirompente pianeta Urano è diventato retrogrado, portando (sani) cambiamenti nella vostra cerchia sociale. Forse gli amici sono diventati amanti, o i nemici si sono finalmente bloccati. Qualunque cosa sia successa è stata approvata dalle stelle, e settembre continua a garantire che le vostre relazioni rimangano dorate. Questo include il rapporto con voi stessi. Quando Venere, sovrana dell’amore, dell’abbondanza e della bellezza, diventa diretta domenica 3 settembre, concedetevi di essere coccolati. Lasciate che un amico vi porti fuori a cena o accettate un massaggio alla schiena dal vostro partner. Vi capita mai di rifiutare atti d’amore da parte degli altri? Ora che Venere è diretta, le stelle vi richiamano a questo riflesso protettivo, ma spesso dannoso.
Non è detto che tornare insieme a un ex non funzioni mai. È più probabile che questa retrogradazione vi chieda di dimostrare la vostra maturità all’interno di una relazione
Il giorno successivo, lunedì 4 settembre, il generoso pianeta Giove retrograda in Toro e nella vostra 7a Casa delle relazioni di coppia. Giove retrogrado parla di seconde opportunità. Prima di iniziare a mandare messaggi al vostro ex sognando Ben Affleck e Jennifer Lopez, ricordate che quando uno Scorpione tira fuori il pungiglione e lascia una relazione, spesso è meglio fare terra bruciata e non tornare. Non è detto che tornare insieme a un ex non funzioni mai. È più probabile che questa retrogradazione vi chieda di dimostrare la vostra maturità all’interno di una relazione. Francamente, vi chiede di lasciar andare le cattive abitudini all’interno delle relazioni, che si tratti di evitamento o di rifiuto dell’amore. La buona notizia è che sarete pronti a fare un passo avanti quando Pallade, l’asteroide della saggezza, entrerà in Bilancia e nella vostra 12ª Casa dell’Inconscio mercoledì 13 settembre. Questo transito vi fa sentire sorprendentemente calmi dal punto di vista spirituale, una sensazione che vale la pena assaporare per un segno d’acqua caotico come voi.
Giovedì 14 settembre, con la Luna nuova in Vergine e nella vostra 11ª Casa dell’amicizia, vedrete una gradita crescita emotiva da parte di qualcun altro. Potrebbe trattarsi della severa mamma del vostro partner che finalmente vi accetta o del vostro migliore amico che si scusa per un commento scortese da ubriaco. Il giorno dopo, Mercurio, il pianeta della comunicazione, termina la sua fastidiosa retrogradazione e porta facilità nelle conversazioni, rendendo più facile andare d’accordo. Se l’offesa è stata lieve, questo transito suggerisce che è meglio perdonare. Non vorreste lo stesso dai vostri cari durante il vostro viaggio di crescita emotiva?
Con l’inizio della stagione della Bilancia siete in uno stato d’animo accogliente e casalingo
Che vi piaccia o no, gli Scorpioni tendono ad attirare l’attenzione. Probabilmente avrete ancora molti inviti sociali, ma sarete in uno stato d’animo accogliente e casalingo quando la stagione della Bilancia inizierà venerdì 22 settembre. Forse perché la Bilancia, governata dalla bella Venere, è il segno delle relazioni. Questo non significa che dobbiate buttarvi a capofitto in qualcosa per il bene della stagione dei polsini, ma significa che preferirete una cena a basso costo piuttosto che una festa a tarda notte. Tra tutti questi cambiamenti relazionali, settembre vi vedrà impegnati sia sul lavoro che in eventuali progetti collaterali, quindi assicuratevi di tenere conto del riposo. Potreste sentirvi particolarmente svuotati in prossimità della Luna piena in Ariete di venerdì 29 settembre. Promettete di non sentirvi in colpa per essere rimasti a casa e aver dormito bene. Questa lunazione potrebbe far sentire le persone nervose, quindi è nel vostro interesse evitare di essere coinvolti in qualche dramma. Ci vediamo a ottobre, Scorpione, e siate entusiasti, perché il mese prossimo toccherà a voi.