È l’oroscopo di dicembre del Sagittario e, anche se questo mese devi passare la torcia al Capricorno, ci sono diverse proposte allettanti dal cosmo, arciere. Dovreste avere abbastanza emozioni per rendere felice la vostra anima avventurosa. Novembre si è concluso con una dissoluta luna piena in Gemelli. Avete fatto qualcosa di sconcio, vero? Sia che abbiate esplorato una fantasia con il vostro partner di lunga data, sia che abbiate accidentalmente pomiciato con un amico, sia che vi siate dati il permesso di prendervi una pausa dagli appuntamenti, la vostra vita sentimentale sta cambiando. Quando la romantica Venere entrerà in Scorpione lunedì 2 dicembre, l’euforia del momento sarà svanita e ora dovrete pensarci su. Non potete farne a meno. Sei il segno dell’intelligenza e dell’apprendimento, Sagittario.
Potreste sentirvi bloccati nella vostra testa durante la prima settimana del mese. Nettuno è un pianeta sognante che agisce come una coperta di conforto. È la vita notturna cosmica che scaccia i nostri mostri immaginari. Quindi, quando diventa retrogrado, dobbiamo guardare in faccia i nostri demoni. Poi, quando la retrogradazione del pianeta termina, mercoledì 6 dicembre, abbiamo il compito di crescere. Poiché Nettuno si dirige nel suo segno natale, i Pesci, e nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia, vedrete la vostra cerchia ristretta sotto una nuova luce, proprio in tempo per le vacanze. Potreste rendervi conto che non c’è modo di viaggiare per andare a trovare qualche parente che vi mette in difficoltà. Oppure potreste svegliarvi di soprassalto, improvvisamente consapevoli che state allontanando un partner rifiutando il suo invito a combattere insieme. Indipendentemente da ciò che vi viene in mente, mettete in atto i vostri pensieri durante la luna nuova, una lunazione associata ai nuovi inizi, nel vostro segno, martedì 12 dicembre.
Attenzione: in questa stessa data, martedì 12 dicembre, il pianeta della comunicazione Mercurio diventa retrogrado. Poiché questo può portare a errori di battitura o causare confusione nelle conversazioni, assicuratevi di esprimere chiaramente il vostro punto di vista. Questo è un consiglio valido non solo nelle relazioni personali, ma anche nel lavoro e nelle attività creative. Se il Sole lascerà il vostro segno per entrare in Capricorno giovedì 21 dicembre, significa che farete passi da gigante in un lavoro secondario, in un lavoro diurno o semplicemente in un hobby che vi rende felici. Continuate però a dare priorità a una comunicazione chiara perché Mercurio retrogrado entra nel vostro segno venerdì 22 dicembre, rendendovi più inclini a ritardi negli spostamenti e incomprensioni.
A volte un lungo bagno, un po’ di cioccolato e un bicchiere di vino sono ciò di cui avete davvero bisogno.
Ma c’è una notte, una luna piena, che rivaleggia con quella di novembre in termini di piacere, in cui è meglio non parlare. La Luna piena in Cancro e nella vostra ottava casa del sesso, martedì 26 dicembre, vuole che spegniate il cervello e vi concentriate sul piacere fisico. Se state uscendo con qualcuno o con il vostro partner, prendete in considerazione l’uso di un sex toy (è il momento ideale per chiederne uno in regalo). Se siete single, anche voi avete accesso ai sex toy, ma ricordate che il piacere non deve essere necessariamente sessuale. A volte un lungo bagno, un po’ di cioccolato e un bicchiere di vino sono ciò di cui avete davvero bisogno.
Godetevi questi comfort e non pensate nemmeno che sia un piacere. Siete dei reali, meritate di sentirvi sempre così curati e rilassati. Le stelle vogliono che continuiate a dare priorità al vostro benessere quando la bella Venere, sovrana dell’amore e della bellezza, entrerà nel vostro segno venerdì 29 dicembre. E questo non è nemmeno l’ultimo transito felice dell’anno per voi. Il vostro pianeta dominante, il fortunato Giove, è diventato retrogrado a settembre. Il vostro compito è stato quello di individuare i modi in cui potete trarre beneficio dall’autosostegno e di metterli in pratica, cosa che diventa ancora più importante quando Giove diventa diretto sabato 30 dicembre. L’ideale sarebbe che lo faceste già questo mese per superare lo stress delle feste. Ma ecco il promemoria dell’oroscopo di dicembre del Sagittario per entrare nel 2024 con una nota di priorità per te, Sag. Ci vediamo l’anno prossimo.
Date importanti del mese di dicembre 2023
Lunedì 2 dicembre: Venere entra in Scorpione
Mercoledì 6 dicembre: Nettuno diventa diretto nei Pesci
Martedì 12 dicembre: Luna nuova in Sagittario
Martedì 12 dicembre: Mercurio retrogrado in Capricorno
Martedì 26 dicembre: Luna piena in Cancro
Venerdì 29 dicembre: Venere entra in Sagittario
Sabato 30 dicembre: Giove diventa diretto in Toro
Per vedere le previsioni mensili per un altro segno zodiacale, consultate il nostro elenco completo degli oroscopi di dicembre 2023.