Benvenuto a marzo, Sagittario. Alla fine di febbraio avete sentito il vostro lato creativo, che vi ha visto suonare uno strumento o fare giochi perversi in camera da letto. Potreste avere la lussuria sotto controllo, ma quando Mercurio entra in Pesci e nella vostra 4a casa e famiglia giovedì 2 marzo, vi rendete conto che potete avere anche l’amore. E quando martedì 7 marzo la Luna piena in Vergine, organizzata e premurosa, vi ricorderà che quando le cose sono tranquille in casa, il resto della vostra vita diventa più gestibile. Le lune piene segnano dei culmini, che non devono necessariamente essere eventi, ma possono essere le nostre stesse accettazioni e realizzazioni. La lezione di questa lunazione è di abbandonare i drammi. Ecco l’oroscopo Sagittario di marzo 2023
La vostra casa sta diventando un luogo di esistenza sano, bello e accogliente
Questo tema continua martedì 7 marzo, quando Saturno entra nei Pesci (dopo tre anni in Acquario) e nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia. Nei prossimi anni potreste stabilirvi in una nuova casa e sviluppare una relazione più profonda, sia che vi trasferiate con un membro della famiglia, con dei coinquilini o con un partner. Qualsiasi cambiamento avvenga sul fronte domestico è una buona notizia, anche se un cambiamento fa paura. Giovedì 16 marzo la dolce Venere entra in Toro e nella sesta casa della salute. Non preoccupatevi. Questo non significa che siete malati. Significa invece che la vostra casa sta diventando un luogo di esistenza sano, bello e accogliente. In astrologia, quando si parla di salute, non si tratta di qualcosa di spaventoso, ma di un richiamo al potere che avete sul vostro benessere attraverso il wellness (e la vanità, non c’è niente di male in questo). Ogni volta che Venere si trova nella vostra 6a casa della salute, è anche il momento ideale per giocare con diversi look di trucco o adottare una nuova routine di cura della pelle.
Oroscopo Sagittario di marzo 2023: la passione con Mercurio in Ariete
Ma basta parlare delle comode gioie della casa. Parliamo di passione, perché so che la maggior parte di voi focosi Sag ha cliccato su questo per conoscere la propria vita personale. Quando Mercurio entrerà in Ariete e nella vostra quinta casa del piacere, sabato 18 marzo, potrete comunicare senza vergogna le vostre esigenze in fatto di sesso. Ricordate che per molti questo include le voglie sessuali, ma prendersi una pausa è altrettanto valido. Alcuni Sag hanno bisogno di bondage, altri di abbracciare l’asessualità. Essendo un segno associato all’indipendenza, tutto ciò che conta è che ascoltiate il vostro istinto e rimaniate fedeli a voi stessi.
La stagione dell’Ariete
Quando la stagione dell’Ariete inizia lunedì 20 marzo, che segna anche l’equinozio di primavera e l’inizio del nuovo anno astrologico, se volete una scusa per dare una festa (non dimenticate di comprare i fiori, l’equinozio di primavera parla di vita e di abbondanza), vi sentirete in festa. Siete contenti che il Sole si trovi ora in un segno di fuoco che può essere all’altezza della vostra intensità. In particolare, una serata da tenere d’occhio è quella di martedì 21 marzo, che porta la Luna nuova in Ariete e nella vostra 5a Casa del Piacere. Questa lunazione vi permetterà di mettere in atto la fantasia di cui avete parlato o di attingere all’arciere che è in voi e di scagliare frecce (metaforicamente parlando) contro gli inviti alle feste, in modo da poter stare dentro e lontano dalle persone. Infine, il mese si conclude con l’ingresso di Plutone in Acquario e nella terza casa della comunicazione, giovedì 23 marzo. È fondamentale ricordarlo perché Plutone cambia segno solo una volta per generazione. Per voi, Sag, il prossimo capitolo della vostra vita vi vede costruire alcune delle relazioni più sane attraverso il potere delle parole. La vostra fiducia in voi stessi è cresciuta e con essa anche la vostra capacità di farvi valere e le vostre abilità di oratori. Ci vediamo il mese prossimo.