Oroscopo Sagittario di aprile 2023

0
229

È aprile, Sagittario. Arriva la lussuosa stagione del Toro, un’eclissi caotica e, sì, un Mercurio retrogrado. Il mese di marzo vi ha visto comunicare le vostre esigenze, soprattutto per quanto riguarda il sesso, e forse esplorare fantasie e perversioni, da soli, con un sex toy o con un partner. Sei uno dei segni più indipendenti dello zodiaco, caro arciere, quindi ti ricordiamo che non hai bisogno di nessun altro per provare piacere. Ecco tutto l’Oroscopo del Sagittario di aprile 2023

L’importanza di amare se stessi


Anche se state uscendo o avete una relazione, è fondamentale che vi ritagliate del tempo da soli. Il vostro pianeta dominante è l’espansivo Giove e i Sagittari hanno bisogno di spazio per continuare la vostra ricerca di conoscenza, sia che si tratti di dedicarvi a un hobby, come suonare uno strumento o imparare una lingua diversa dalla vostra lingua madre. Ve lo ricordiamo lunedì 3 aprile, quando Mercurio, il messaggero degli dei, entra in Toro e nella vostra sesta casa della salute. In astrologia, quando si parla della vostra casa della salute, non si tratta di un motivo di preoccupazione per le malattie, ma di un dolce promemoria per dare priorità alle routine di benessere, come un solido regime di cura della pelle o la definizione di limiti da assegnare al vostro tanto necessario tempo da soli. Sebbene nella prima metà di aprile non siate in vena di fare le ore piccole o di scatenarvi, avete voglia di compagnia.

La luna piena

Tuttavia, una notte di questo mese che è meglio trascorrere con gli altri è quella di mercoledì 5 aprile, che porta la Luna piena in Bilancia, il segno della partnership, e la vostra 11a casa dell’amicizia. Come avrete già notato, a volte gli astrologi consigliano di affrontare le lune piene da soli, perché possono portare a piccoli litigi o drammi. Tuttavia, se state vivendo un’angoscia da Luna piena, è sotto forma di solitudine, ma c’è una soluzione facile. Organizzate una serata tranquilla con il vostro migliore amico o con il vostro partner in questo periodo. Sebbene nella prima metà di aprile non siate in vena di notti in bianco o di sfuriate, avete voglia di compagnia. Ciò continuerà ad essere vero quando la dolce Venere entrerà nei loquaci Gemelli e nella vostra 7ª Casa delle relazioni di coppia lunedì 10 aprile, quindi fate subito dei progetti con le persone più vicine a voi.

Tutto l’oroscopo di Aprile segno per segno


Previsioni dell’oroscopo del Sagittario di aprile 2023

Mentre la prima metà di aprile è tranquilla, l’ultima metà pone alcune domande difficili, Sag. Hai rimandato i cambiamenti necessari nella tua vita sentimentale? Mercoledì 19 aprile si verifica una luna nuova e un’eclissi solare in Ariete e nella vostra 5a casa del piacere. Le eclissi sono eventi cosmici splendidi ma potenti che, in astrologia, tendono a portare a rapidi cambiamenti. Se avete procrastinato la fine di una relazione tossica o rimandato il discorso sulla definizione del rapporto in una nuova relazione sana, questa eclissi potrebbe prendere le decisioni al posto vostro. In quanto segno di fuoco, vi piace avere il controllo, quindi prima dell’eclissi occupatevi delle pulizie emotive, soprattutto nelle relazioni sentimentali.

La stagione del Toro inizia giovedì 20 aprile

Il Toro è un segno di terra lussuoso, governato dalla romantica Venere. Le tensioni che avete sperimentato durante l’eclissi si stempereranno durante la stagione del Toro e dovreste trovare una routine confortevole, indipendentemente dallo stato delle vostre relazioni. Il Toro è tutto incentrato sui sensi, quindi questo è il momento ideale per lavorare sul vostro programma di sonno, sperimentare profumi diversi o qualsiasi altra cosa che vi faccia sentire bene. Il vostro corpo è un tempio e la stagione del Toro ve lo ricorda. L’unico problema è che venerdì 21 aprile inizia la retrogradazione di Mercurio. Ma non preoccupatevi, Sag. Siete abbastanza forti per affrontare un’altra delle danze all’indietro del pianeta della comunicazione; tenete duro se sentite l’impulso improvviso di mandare un messaggio a un ex. Il vostro cammino è in avanti, quindi continuate ad andare avanti, arciere. Ci vediamo il mese prossimo.