Settembre esaudisce i vostri desideri… se riuscite a portare a termine un piccolo incarico delle stelle. Siete in grado di farlo?
È il mese di settembre 2023, Pesci, il che significa che due retrogradi finiscono e ne inizia un altro. Inoltre, il Sole entra nella romantica Bilancia. Alla fine di agosto, la Luna piena ha rafforzato la vostra intuizione e vi ha aiutato ad affermarvi. Continuate ad attingere alla vostra fiducia per esprimere ciò che volete quando Venere diventerà diretta domenica 3 settembre. Poiché Venere governa l’amore e il denaro, anche se gli astrologi non sono all’altezza della nostra disordinata economia, parlare di questi argomenti è più facile e produce risultati migliori quando questo pianeta è diretto.
Il giorno successivo, lunedì 4 settembre, Giove diventa retrogrado in Toro e nella vostra 3a Casa della comunicazione. Poiché questa retrogradazione è tutta una questione di rifacimenti, avrete una seconda possibilità di esprimere i vostri sentimenti. Avete perso la palla di recente? Non c’è problema: Mercurio è ancora retrogrado. Ma se vi siete tirati indietro prima di chiedere alla vostra cotta di uscire o, al contrario, avete allontanato i vostri bisogni per mantenere la pace, ora che Giove è retrogrado le stelle vi chiedono di riprovare ad affermare i vostri bisogni. Potete farcela. State compiendo un viaggio spirituale per trovare la vostra voce e gridare a squarciagola quando è necessario, cosa non facile per i segni d’acqua, che spesso preferiscono la poesia criptica alle conversazioni dirette.
Un altro evento a cui prestare attenzione: Pallade (l'”asteroide della saggezza”) entra in Bilancia (la vostra ottava casa del sesso, della morte e della trasformazione) mercoledì 13 settembre, aiutandovi in questo rinnovamento spirituale, soprattutto per quanto riguarda le relazioni sentimentali. In questa giornata potreste anche godere di un sesso così bello da sembrare divino, dato che Vesta, l'”asteroide della spiritualità”, entra in Cancro e nella vostra 5a Casa del Piacere sempre mercoledì 13 settembre.
Il vostro compito a settembre è quello di affermare voi stessi. Non fatevi scoraggiare: trovare e usare la vostra voce sarà molto più facile di quanto sembri e potrà aiutarvi a ottenere ciò di cui il vostro cuore e la vostra anima hanno bisogno. Che si tratti di un amico o del partner, i vostri cari rispettano la comunicazione onesta che portate in tavola. Inoltre, le persone tendono a reagire bene alla fiducia quando proviene da un luogo genuino. Di conseguenza, un ciclo più sano e fresco inizia nelle vostre relazioni quando giovedì 14 settembre la Luna nuova entra nella vostra Vergine e nella vostra settima casa delle relazioni di coppia. I timori di dire la vostra verità si dissolvono quando Mercurio retrogrado termina finalmente venerdì 15 settembre.
Il vostro compito di settembre: fatevi valere
Il Sole entra in Bilancia venerdì 22 settembre. Poiché la Bilancia è il segno delle relazioni e si verifica nel periodo in cui inizia l’autunno, associamo la stagione della Bilancia alla stagione delle manette. Molti Pesci potrebbero infatti trovarsi a vivere una storia d’amore. Tuttavia, si tratta in realtà di sentirsi a proprio agio. La Bilancia è anche il segno dell’equilibrio e della giustizia, quindi la vostra priorità nelle prossime settimane dovrebbe essere quella di promuovere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata e di trascorrere del tempo con le persone che sentite come casa vostra. Quindi, non c’è problema se rimanete a casa e vi rilassate, evitando di fare festa, quando venerdì 29 settembre ci sarà la Luna piena nel segno di fuoco dell’Ariete. (Per vostra informazione: l’Ariete è sempre accompagnato da una potenziale previsione di drammi, quindi è meglio rimanere in casa). Ricordate che meritate la fiducia in voi stessi, così come meritate il rispetto e la felicità, e ci vediamo a ottobre.