Oroscopo per il mese di Maggio 2023 del Capricorno

0
169

Benvenuto a maggio, Capricorno. Il mese scorso vi ha ricordato di dare priorità alle vostre relazioni personali con lo stesso fervore con cui vi dedicate alla carriera e ai progetti passionali. I Capricorno hanno una reputazione esagerata di maniaci del lavoro, ma in realtà siete solo appassionati. Pensate a colleghi Capricorno come Michelle Obama o il compianto David Bowie, che non erano affatto noiosi, ma innovativi e di successo. State ripensando il vostro rapporto con le emozioni quando, lunedì 1° maggio, Plutone retrograda in Acquario e nella vostra 2a casa dei possedimenti. Plutone retrogrado è un momento di trasformazione che vi chiede di rivalutare parte della vostra vita. La vostra seconda casa dei possedimenti non riguarda solo il denaro, Capricorno. Regola anche le nostre emozioni, che possediamo. Vi state permettendo di essere emotivamente disponibili per i vostri cari? Questa retrogradazione vi chiede di rivalutare il modo in cui vi esprimete.

Ricordate che anche gli amici offrono collaborazioni, ed è fondamentale nutrire la famiglia che avete scelto, Capricorno

Inoltre, le stelle offrono l’opportunità di esercitarsi a condividere i propri sentimenti (cerca di non rabbrividire a questa affermazione, Cap) durante il plenilunio e l’eclissi lunare in Scorpione e nella tua undicesima casa dell’amicizia, venerdì 5 maggio. Se siete avidi lettori di oroscopi, probabilmente sapete che le eclissi sono “jolly cosmici” che possono causare drammi, e di conseguenza gli astrologi spesso consigliano di affrontarle da soli. Tuttavia, questa, in Scorpione, potrebbe farvi sentire bloccati nelle vostre emozioni. Quindi, invitate uno o due amici fidati, prendete un sacco di snack (e magari i tarocchi, se li avete) e godetevi il rituale del legame con gli amici durante l’eclissi. L’intero fine settimana è meglio trascorrerlo con gli amici, perché domenica 7 maggio Venere entra in Cancro e nella vostra 7a Casa delle relazioni di coppia. Sebbene questo transito possa indicare dolcezza nelle relazioni sentimentali, ricordate che anche gli amici offrono collaborazioni ed è fondamentale nutrire la famiglia che avete scelto, Capricorno.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Ecco l’oroscopo di maggio 2023 del vostro segno

Previsioni dell’Oroscopo per il mese di Maggio 2023 del Capricorno

Per fortuna domenica 14 maggio Mercurio retrogrado termina, giusto in tempo perché le stelle benedicano la vostra vita sessuale. Martedì 16 maggio Giove, il pianeta dell’espansione, entra in Toro e nella vostra quinta casa del piacere. Di conseguenza, sarete ispirati a provare qualcosa legato alla sensualità che non avete mai sperimentato prima. Se volete giocare con un partner, consultate il nostro elenco di perversioni e fantasie comuni. Se non avete un appuntamento o siete asessuali, prendete in considerazione l’idea di concedervi un massaggio o la gioia paradisiaca di un lungo bagno. E se siete eccitati ma desiderate stare da soli, perché non dare un’occhiata ai sex toys? Il vostro compito dalle stelle è quello di farvi sentire bene nel modo più adatto alle vostre esigenze.

Marte per il Capricorno

Quando sabato 20 maggio il pianeta guerriero Marte, che governa gli impulsi primordiali come il sesso e il piacere, entrerà nello splendido Leone e nella vostra ottava casa del sesso, della morte e della trasformazione, il tema del sentirsi bene continuerà. Ricordate che il piacere può essere sessuale, ma è importante anche nutrirsi in altri modi, ad esempio dormendo a sufficienza. Avete bisogno di riposo per usare al meglio la vostra passione, Capricorno. Quando domenica 21 maggio inizierà la stagione sociale dei Gemelli, sarete molto impegnati, quindi sarete contenti di esservi presi una pausa quando il vostro programma lo permetteva. Ci vediamo il mese prossimo, Capricorno.