Il fortunato pianeta Giove retrogrado vi aiuta a realizzare i sogni dell’infanzia.
Benvenuto a settembre, Leone. Nel mese di agosto avete approfondito le amicizie esistenti e probabilmente avete aggiunto un nuovo nome alla lista, facendovi sentire popolari, cosa che adorate. Il vostro buon umore continua quando Venere, il pianeta dell’amore, diventa diretto nel vostro segno domenica 3 settembre. Grazie alle attenzioni di amici, amanti e familiari, vi sentite coccolati e ve lo meritate. Godetevi l’affetto, ma non sentitevi in colpa se avete bisogno di un po’ di spazio per riposare e ricaricarvi. Siete un gatto e avete bisogno di dormire molto. Questa predisposizione va accolta: meglio vi trattate, più sarete produttivi a lungo termine.
Giove dice che vi meritate tutto quello che volete e anche di più.
Il giorno successivo, lunedì 4 settembre, Giove diventa retrogrado in Toro e nella vostra decima casa dello status sociale. Mentre Mercurio retrogrado è una questione di cattiva comunicazione e Venere retrograda è un momento sconsigliato per apportare grandi cambiamenti al vostro aspetto, Giove retrogrado è in realtà qualcosa che vale la pena di attendere con ansia. È un pianeta molto generoso. Giove dice che meritate di avere tutto ciò che desiderate, e anche di più. Con la vostra decima casa dello status sociale coinvolta, questo è un momento eccellente per fare carriera nel lavoro o in un progetto creativo secondario. Questa retrogradazione vi dice di andare avanti e di seguire quei sogni d’infanzia che avete nascosto. Vesta, l'”asteroide della spiritualità”, entra in Cancro e nella vostra 12a Casa dell’Inconscio mercoledì 13 settembre, aiutandovi ad attingere alla vostra intuizione divina. Questo è un modo elegante per dire che, nel profondo, sapete anche voi di meritare ciò che volete e di essere abbastanza potenti per ottenerlo.
Previsioni dell’oroscopo del Leone per il 2023
Ormai avrete letto l’etichetta di avvertimento: Non fidatevi degli astrologi che garantiscono denaro in questa economia. Ma gli oroscopi dovrebbero essere divertenti e alcune date indicano un’esplosione di abbondanza. Una di queste è giovedì 14 settembre, con la Luna nuova in Vergine e la seconda casa dei beni. Se questa data non porta notizie positive sul fronte professionale o monetario, potreste anche sentirvi chiamati a lavorare con un consulente finanziario o a fissare degli obiettivi che vi aiutino a sentirvi il più sicuri possibile in questa difficile economia. Il giorno successivo, venerdì 15 settembre, Mercurio retrogrado termina. Quando Mercurio è diretto, tutte le comunicazioni diventano più gestibili, il che aiuta i livelli di stress a diminuire.
Vi meritate qualche settimana all’insegna del benessere
Il Sole entra in Bilancia venerdì 22 settembre. Il vostro compito nella stagione della Bilancia è quello di mantenere le cose leggere e divertenti. Vi meritate qualche settimana all’insegna del benessere personale. Mantenere le cose leggere non significa che non possiate godere di relazioni appassionate o seguire il vostro intuito, ma significa cercare di vivere il momento e trovare la gioia ogni volta che è possibile. A volte si può rimanere bloccati nella propria testa, preoccupandosi così tanto del futuro da dimenticare di guardarsi intorno e di godersi la bontà del momento. Durante la stagione della Bilancia, i colori sembrano più brillanti, la musica suona meglio e voi curate un profondo apprezzamento per il vostro viaggio o la vostra vita.
Infine, ricordate che Giove retrogrado vi ha incoraggiato a seguire i vostri sogni? La notte perfetta per iniziare a pianificare è venerdì 29 settembre, con la luna piena in Ariete. Fate i primi passi per realizzare il vostro obiettivo, sia che si tratti di aprirvi con una persona di cui vi fidate per ottenere supporto, sia che si tratti di godervi una sessione di brainstorming a casa con un bicchiere di vino o una tazza di tè. Buon divertimento e arrivederci al prossimo mese.