giovedì, Aprile 25, 2024

Oroscopo Leone gennaio 2023

I Leone hanno un’aria regale, e con il Sole nel presidenziale Capricorno, vi mettete al lavoro! Siete concentrati sulle vostre responsabilità, non solo nella carriera, ma anche verso voi stessi e il vostro benessere. Per quanto vi piaccia rilassarvi e farvi nutrire dall’uva, la realtà chiama durante la stagione del Capricorno, ed è ora di alzarsi, affrontare la lista delle cose da fare, concentrarsi sul benessere fisico e organizzarsi!

Mercurio retrogrado

Venere e Plutone si incontrano in Capricorno il 1° gennaio e l’atmosfera è particolarmente passionale! Mercurio retrogrado in Capricorno si connette con Nettuno in Pesci il 2 gennaio, il che potrebbe farvi appianare una situazione spinosa. Mercurio retrogrado in Capricorno potrebbe significare la rivisitazione di vecchi progetti mai portati a termine e, quando Mercurio si unisce al creativo Nettuno, si trovano soluzioni fantasiose. Venere entra nel vostro segno opposto, l’Acquario, il 3 gennaio, il che è di buon auspicio per la vostra vita sentimentale e per i rapporti con le persone in generale, e le connessioni significative si formano quando Venere si connette con Giove nel segno di fuoco Ariete, il 4 gennaio. C’è una sensazione di divertimento, creatività e possibilità nell’aria!

Leone gennaio 2023: la Luna piena

Il 6 gennaio c’è la Luna piena in Cancro e vi mettete in contatto con la vostra intuizione in modo profondo. La stagione del Capricorno è un periodo dell’anno pieno di impegni, ma la Luna piena in Cancro vi invita a recuperare il riposo. Questa è anche una luna piena potente per organizzare la vostra agenda e creare un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata. Trovare il tempo per riposare è importante quanto creare spazio per essere produttivi. Questa luna piena vi invita a entrare in contatto con le vostre emozioni ed è un momento potente per esplorare la vostra psiche in terapia. Esplorare la vostra ombra, scrivere un diario sui vostri sogni e meditare sono tutti ottimi modi per onorare la luna piena nel Cancro intuitivo.

L’energia di Mercurio

Il 7 gennaio il Sole incontra Mercurio retrogrado: potreste ricevere notizie importanti o rendervi conto di qualcosa di fondamentale sul vostro lavoro o sulla vostra routine quotidiana. L’8 gennaio Mercurio retrogrado si collega a Urano in Toro, che potrebbe farvi esplorare opportunità di carriera inaspettate. Un progetto che era stato messo in secondo piano potrebbe essere rivisto e potrebbe prendere una piega sorprendente! Mantenete i vostri piani flessibili e non prendete impegni eccessivi. Datevi tempo e spazio per vagare ed esplorare. Sta avvenendo un grande cambiamento nel vostro modo di fare le cose. Nel complesso, questo è un periodo potente per abbandonare le vecchie abitudini e iniziarne di nuove. Un’energia eccitante scorre nella vostra vita sociale quando Venere si connette con Marte retrogrado in Gemelli il 9 gennaio. Potreste riprendere contatto con vecchi amici o rivisitare un hobby o una passione. Voi e i vostri partner romantici potreste riallacciare i rapporti a livello intellettuale e, se state cercando l’amore, potreste trovarlo attraverso amici o comunità.

Marte

Marte retrogrado termina il 12 gennaio, e forse vi porterà a fare passi avanti nelle vostre amicizie in un modo nuovo. Il Sole si connette con Nettuno il 13 gennaio, incoraggiandovi a connettervi con la vostra intuizione. L’energia è generosa e compassionevole, ed è un buon momento per appianare una situazione spinosa, dato che le persone si sentono aperte alla guarigione. Il 15 gennaio Venere si trova in quadratura con Urano, che può farvi uscire da una routine o abbandonare un progetto che non vi interessa più. Questa è una potente opportunità di sperimentazione e se avete sostituito qualcosa che vi appassiona con qualcosa che vi sembra sicuro, potreste sentirvi come se non poteste più fingere!

Stagione dell’Acquario


Mercurio retrogrado termina e il Sole incontra Plutone il 18 gennaio: le incomprensioni e i ritardi iniziano a chiarirsi e potete fare enormi progressi verso i vostri obiettivi! Questo è un ottimo momento per iniziare una nuova routine o abbandonare una vecchia abitudine. La stagione dell’Acquario inizia il 20 gennaio, attivando il settore delle relazioni del vostro grafico e facendovi trovare in contatto con nuove persone o con partner consolidati in modo profondo e significativo. Con la luna nuova in Acquario, il 21 gennaio, si formano nuove relazioni! Questo novilunio potrebbe anche farvi esplorare nuovi modi di relazionarvi con partner consolidati. Potreste imparare qualcosa di nuovo sul loro modo di vivere il mondo.

Leone gennaio 2023: Venere

Venere incontra Saturno in Acquario il 22 gennaio, facendo presagire accordi o impegni che voi e i vostri partner state esplorando, e Urano termina la sua retrogradazione, trovandovi ad esplorare inaspettate opportunità di carriera! Il Sole si collega a Giove il 24 gennaio, ispirando un’atmosfera divertente ed edificante. In questo periodo potreste vivere un’avventura emozionante. Avrà luogo una conversazione importante e in generale la vostra vita sarà caratterizzata da una forte sensazione di slancio in avanti. Venere entra in Pesci il 27 gennaio, facendo ben sperare per le vostre finanze: Potreste saldare un debito, oppure un partner potrebbe avere accesso a risorse che è entusiasta di condividere con voi. Assicuratevi però che il dare-avere sia equo e prendete tempo per discutere con i vostri partner le aspettative sulle risorse condivise. Venere in Pesci è estremamente generosa, ma anche molto sensibile e tenera. La reciprocità, la fiducia e la compassione sono fondamentali. Questo può anche essere un momento potente per perdonare qualcuno o offrire delle scuse. Il Sole si collega a Marte il 29 gennaio, dandovi una grande iniezione di fiducia e creando un’atmosfera eccitante nella vostra vita sociale. Il 30 gennaio Mercurio si connette con Urano e possono arrivare notizie inaspettate, mentre le idee stravaganti condivise durante la retrogradazione di Mercurio all’inizio del mese possono essere rivisitate. Potreste ripensare all’8 gennaio. Ora che avete una nuova prospettiva, può nascere una grande idea o discussione!

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles