Il mese di settembre vi chiede di acquisire fiducia in voi stessi (e di smettere di accontentarvi).
Benvenuto a settembre, Gemelli. Il mese scorso il vostro pianeta dominante Mercurio è diventato retrogrado. Per fortuna, questo mese la fastidiosa danza all’indietro si conclude, e non è l’unica. Il pianeta Venere diventa diretto domenica 3 settembre, in Leone e nella vostra 3ª Casa della comunicazione. Mentre Venere è retrograda, è più facile rimandare la valutazione della compatibilità. Dopo tutto, l’estate è fatta per le avventure. Tuttavia, ora che Venere è diretta, vi fa notare le vostre cavolate. Avete illuso qualcuno? Potreste aver trovato una relazione che vi rende soddisfatti, ma accende la passione di cui ha bisogno una celebrità come voi? Francamente, siete troppo bravi per lasciar perdere. Quando Venere diventa diretta, vi chiede di comunicare direttamente e onestamente con qualsiasi interesse romantico sulle vostre esigenze, qualunque esse siano.
Il giorno successivo, lunedì 4 settembre, Giove, il pianeta dell’espansione, diventa retrogrado in Toro e nella vostra 12ª Casa dell’Inconscio. Questa retrogradazione ci dà la possibilità di guardare con attenzione ai nostri errori passati e di imparare finalmente da essi. Dovrete porvi domande difficili, tra cui il motivo per cui a volte vi accontentate di meno di quanto meritate. Questa lezione viene ribadita (le stelle vogliono davvero vedervi crescere in questo mese di settembre, Gemelli) quando Pallade, l'”asteroide della saggezza”, entra in Bilancia e nella vostra 5ª Casa del Piacere mercoledì 13 settembre. Entrambi i transiti vi chiedono di crescere, di accettare quanto siete sexy e di accontentarvi di una relazione unica come voi.
Tra i Gemelli più famosi ci sono Laverne Cox, Marilyn Monroe e Prince. Siete così carismatici che la gente se ne ricorda, per questo la vostra compagnia è molto richiesta e siete conosciuti come la farfalla sociale dello zodiaco. Ma avete bisogno di tempi morti e di riposo come tutti gli altri. Probabilmente di più, visto che tendete a tenervi occupati e a dormire sul sonno. Quindi, quando giovedì 14 settembre la Luna nuova oscura entrerà in Vergine e nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia, indossate i vostri abiti comodi e rilassatevi. Questa è una serata per guardare i programmi televisivi e per immergersi in un bagno di glamour, non per concedersi troppo a una festa di cui non vi importa nulla. E quando vi sveglierete il giorno dopo, riposati e riposati, venerdì 15 settembre, il vostro pianeta dominante, Mercurio, terminerà la sua retrogradazione e diventerà diretto. Fiuuuuu. Ce l’avete fatta a non mandare messaggi a un ex amante?
Perché a volte vi accontentate di meno di quanto meritate?
Che l’abbiate fatto o meno, quando il Sole entrerà in Bilancia e nella vostra 5a Casa del Piacere, dando il via alla stagione della Bilancia, venerdì 22 settembre, non avrete tempo per la nostalgia. C’è del buono davanti a voi, lo vedete, ma non lo otterrete restando nel passato. Rimanete con i piedi per terra e circondatevi della vostra famiglia d’elezione, che vi ricorderà che siete una stella quando venerdì 29 settembre arriverà la Luna piena nel caloroso Ariete e nella vostra 11ª Casa dell’Amicizia. E per restare con i piedi per terra intendiamo: sentitevi liberi di mettervi nei guai (sani) e di sfogarvi con i vostri migliori amici, farfalle sociali. Divertitevi e arrivederci a ottobre.