sabato, Aprile 20, 2024

Oroscopo e case dei segni zodiacali: quali sono

La tabella di nascita è come un’istantanea del cielo dal nostro punto di osservazione sulla Terra, scattata nel momento esatto in cui sei nato. Questo grafico è diviso in 12 segmenti, noti anche come le case. Le case sono dove si svolge l’azione nel “film della tua vita”. Cerchiamo di capire qualcosa in più su questi temi: oroscopo e case dei segni zodiacali.

Leggi anche: Cosa dicono le stelle: Oroscopo di Martedì 8 Settembre 2020

Cosa sono le case zodiacali?

Ogni casa del grafico è regolata da un segno diverso, a seconda dell’ora, della data e del luogo di nascita.
La ruota zodiacale inizia con la prima casa, che rappresenta il punto in cui il sole sorgeva nel momento della nascita e governa il sé, l’identità e la tua prima impressione. Le case si muovono poi in senso antiorario intorno alla ruota zodiacale e increspano i temi più ampi, dalla vita familiare/casa alla società ecc…
Le prime sei case sono conosciute come le “case personali” perché governano i temi della vita quotidiana, della comunità e della famiglia, mentre le ultime sei case sono considerate “case interpersonali” dal momento che governano esperienze come relazioni, viaggi, carriera e amicizie.

Oroscopo e case dei segni zodiacali

Oroscopo e case dei segni zodiacali: prima casa

La prima casa è tutta una questione di inizi. Determina l’origine del sé e dell’identità, il tuo aspetto esteriore e i nuovi sforzi. Questa prima casa diventa molto importante per quanto riguarda il modo in cui ti presenti al mondo, come gli altri ti vedono e che tipo di prime impressioni fai.

Seconda casa

La seconda casa si riferisce al tuo senso di stabilità, al tipo di lavoro che fai e all’ambiente in cui vivi. È un regno molto fisico e materiale che governa i cinque sensi. La seconda casa è anche associata a valori quali l’autostima e il sentirsi a proprio agio nel proprio corpo e nel proprio ambiente.

Oroscopo e case dei segni zodiacali: terza casa


La terza casa governa tutti gli aspetti della comunicazione: pensare, parlare e il proprio comportamento sul web. Questo settore tecnologico regola i media, i dispositivi elettronici e i modi in cui diamo e riceviamo messaggi. La zona zodiacale riguarda poi la comunità, i quartieri e i viaggi locali. Governati dalla terza casa sono anche i fratelli, i vicini e i quartieri, le biblioteche e gli anni della scuola primaria. È così che impariamo per la prima volta ad articolare le nostre idee nel mondo.

Quarta casa

La quarta casa, conosciuta anche come la casa della casa e delle radici, è il fondamento dell’intero grafico. Situato nella parte inferiore della ruota, i suoi argomenti includono casa, sicurezza, madri e lignaggio, bambini, cura e come ci sentiamo a casa e al sicuro. Anche il modo in cui nutri gli altri e il tuo approccio alla cura di te stesso è dettato da questo settore.

Oroscopo e case dei segni zodiacali: quinta casa

La quinta casa è tutta una questione di auto-espressione, creatività e celebrazione. Questa è una casa molto fertile nel senso che governa la creazione di tutte le cose, come ci esprimiamo in modo artistico e drammatico, così come la creazione materiale dei bambini. Questa casa governa l’attenzione, il gioco, le gioie del romanticismo e dell’amore e le arti come il teatro, la musica e la pittura.

Sesta casa

La sesta casa è tutta una questione di servizio e salute. Argomenti di questa casa sono l’organizzazione, la routine quotidiana e la manutenzione, il fitness, l’auto-cura, la dieta e/o esercizio fisico, la vita naturale e l’aiutare altre persone e il pianeta. Dopo la sesta casa, i temi si rivolgono verso l’esterno, verso il meglio della società e la cura del corpo.

Oroscopo e case dei segni zodiacali: settima casa

La settima casa è tutta una questione di relazioni e persone con cui siamo in contatto. In questo campo ci sono tutte le partnership (per affari e personali), i contratti, i matrimoni e gli scambi di affari. È dove facciamo squadra con gli altri e conosciamo noi stessi attraverso le nostre interazioni, creando un reciproco dare e prendere. Creare un equilibrio di due forze è l’obiettivo di questa casa.

Ottava casa

L’ottava casa è una delle zone più misteriose del grafico. Ha a che fare con la trasformazione attraverso il ciclo nascita-morte-rinascita, il sesso, il denaro e l’energia di altre persone. Si tratta di conoscere sé stessi e gli altri a livello profondo. È la zona associata con la riproduzione e la rigenerazione.

Oroscopo e case dei segni zodiacali: nona casa

La nona casa è collegata alla crescita di tutti i tipi e all’apprendimento, tra cui viaggi, filosofia, religione, editoria, insegnamento universitario, morale ed etica. Questa casa riguarda la saggezza, l’intuizione e il quadro generale.

Decima casa

Le tradizioni e le strutture istituzionali sono governate dalla decima casa, così come qualsiasi eredità che siamo destinati a lasciare in questo mondo. Il tutto riguarda anche onori, successi, fama, reputazione pubblica. In questa casa gli astrologi possono trovare un senso sul tuo percorso di carriera.

Oroscopo e case dei segni zodiacali: undicesima casa

L’undicesima casa governa tutte le cose relative a grandi gruppi di persone. È anche associata al futuro, alle nostre speranze e ideali e alle amicizie.

Dodicesima casa

La dodicesima casa è il regno finale sulla ruota zodiacale. Essa fa riferimento all’ultima fase del progetto della vita, ovvero la vecchiaia e la resa. Collegato al subconscio e all’immaginazione, può anche rivelare informazioni sugli spazi dell’aldilà e dei sogni. È anche associata alle arti creative come il cinema, la danza e la poesia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles