Benvenuto a febbraio 2023, Cancro. Il mese scorso tre pianeti, Marte, Mercurio e Urano, hanno concluso le loro retrogradazioni. La fine di tre retrogradazioni e lo stress quotidiano di rimettersi in pari dopo il nuovo anno hanno reso gennaio un mese frenetico. Tuttavia, ora che voi (e i pianeti) siete più tranquilli, è il momento di godersi l’abbondanza che arriva con ogni nuovo anno. Purtroppo, come probabilmente saprete, viviamo in tempi difficili dal punto di vista economico. Per questo motivo, per le questioni di denaro, è bene rivolgersi a fonti diverse dall’astrologia, ora e sempre, se vogliamo essere sinceri. Tenendo presente questa avvertenza, alcuni giorni sono semplicemente più favorevoli dal punto di vista astrologico per attirare l’abbondanza, che comprende il denaro ma anche la gioia.
Oroscopo di febbraio del Cancro
C’è una discreta probabilità che intorno a questa data possiate finalmente mettere fine a un progetto professionale, provare un senso di realizzazione e, idealmente, guadagnare il vostro valore. Uno di questi giorni è domenica 5 febbraio, che porta la Luna piena in Leone e nella vostra 2ª Casa dei beni. Le lune piene segnano la fine di un ciclo e sono spesso il momento in cui vediamo i frutti del nostro lavoro. È probabile che intorno a questa data possiate finalmente mettere a posto un progetto professionale, provare un senso di realizzazione e, idealmente, guadagnare il vostro valore. Cercate di trascorrere questo fine settimana con amanti, amici o altre persone fidate per festeggiare voi stessi.
Mercurio in Acquario
Il fine settimana successivo, quando il chiacchierato pianeta Mercurio entrerà in Acquario e nella vostra ottava casa del sesso, della morte e della trasformazione, sabato 11 febbraio, vi sentirete ancora in festa. Tuttavia, la vostra attenzione potrebbe essere rivolta più al piacere sensuale che al flusso di denaro. Questo transito vi vede parlare di perversioni e fantasie con il partner o esplorare da soli, sia che vi piaccia l’erotismo sia che vogliate provare un nuovo giocattolo sessuale. Indipendentemente dallo stato della vostra relazione, questo transito vi vedrà onesti con voi stessi (e con gli eventuali partner) riguardo ai vostri gusti e alle varie vie del piacere da esplorare.
L’Oroscopo di febbraio del Cancro e il sole
Il Sole entra in Pesci sabato 18 febbraio, dando il via alla stagione dei Pesci. Le prossime settimane sono un periodo psichico e intuitivo. È buona norma tenere un diario dei sogni durante la stagione dei Pesci, perché i messaggi possono apparire durante il sonno. Poiché il Sole in Pesci illumina la vostra 9ª Casa della filosofia, nelle prossime settimane potreste trovarvi a rimuginare su grandi questioni. Potreste rivedere la vostra pratica spirituale o sentire improvvisamente il bisogno di andare fuori città e fuggire per un po’. Domenica 19 febbraio si verifica un nuovo novilunio in Pesci, da segnare sul calendario. Con il Sole in Pesci, vi immergerete in profondità nel vostro subconscio e risponderete a domande di ampio respiro sul vostro rapporto con la carriera, la religione o qualsiasi altra cosa che coinvolga l’apprendimento superiore.
Relax e buone notizie
Sebbene i Pesci siano un periodo saggio per la riflessione, non siate troppo duri con voi stessi se non ottenete subito tutte le risposte. A volte, quando non si è sicuri di cosa fare, la cosa migliore è rilassarsi, non fare nulla e aspettare che le risposte si rivelino da sole. Nella stessa data del novilunio dei Pesci, domenica 19 febbraio, Venere, che governa il denaro e la bellezza oltre all’amore, entra in Ariete, chiudendo il mese con altre gradite notizie abbondanti. Ricordate i limiti dell’astrologia per quanto riguarda il denaro, ma permettetevi di affermare la vostra autostima, perché questo è un momento astrologicamente vantaggioso per chiedere un aumento. Salute, Cancro, ci vediamo il mese prossimo.