Benvenuto ad aprile, Scorpione. Questo mese porta con sé un’eclissi caotica e Mercurio retrogrado, ma anche graditi cambiamenti nella vostra vita sentimentale e sessuale. Il mese scorso vi ha incoraggiato a prendervi cura di voi stessi, ricordandovi che più vi sentite bene, meglio potete presentarvi nelle vostre relazioni. A volte (hai un pungiglione, Scorpione), puoi allontanare le persone che ami senza rendertene conto, come meccanismo di difesa. Quando Mercurio, il messaggero degli dei, entrerà in Toro e nella vostra 7ª Casa delle relazioni di coppia lunedì 3 aprile, le stelle vi chiameranno a raccolta e vi esorteranno a mettere da parte il vostro pungiglione. È il momento di esprimere i vostri sentimenti e di far sapere ai vostri cari quanto li apprezzate. Ecco l’Oroscopo dello Scorpione per aprile 2023
La luna piena
Mercoledì 5 aprile c’è la luna piena in Bilancia. In astrologia, le lune piene segnano i culmini. Con tutto il rispetto, Scorpione, questa lunazione ti chiama fuori. Circondatevi di conforto, che sia un animale domestico, un partner fidato o i vostri snack preferiti. Durante questa luna piena potreste rendervi conto che alcune delle vostre recenti parole o azioni sono state involontariamente dure, ma non temete. Quando Venere, il pianeta del romanticismo, entrerà nei loquaci Gemelli e nell’8a casa del sesso, della morte e della trasformazione lunedì 10 aprile, potrete scusarvi per l’uso eccessivo del vostro pungiglione e baciare e fare pace con gli amanti o gli amici che avete pungolato con le vostre parole.
Ecco le previsioni di Aprile 2023 segno per segno
Previsioni dell’Oroscopo dello Scorpione per aprile 2023
Se le lune piene segnano dei culmini, le lune nuove rappresentano dei nuovi inizi. Mercoledì 19 aprile si verifica una luna nuova e un’eclissi solare in Ariete. Si tratta di un evento cosmico potente e purificante per voi. Avete fatto ammenda per qualsiasi trattamento involontariamente duro nei confronti di chi vi circonda e siete pronti a entrare in una fase amorevole e gentile alimentata dalla consapevolezza di voi stessi. Tenete presente che le eclissi sono momenti potenti e intensi. Se da un lato questo transito porta a un cambiamento positivo nelle vostre relazioni, dall’altro, mentre avviene, potreste sentirvi nervosi o ansiosi. Saltate quindi gli inviti a bere qualcosa e trascorrete l’eclissi accoccolati sul divano con il vostro animale domestico e i vostri snack preferiti.
La fine di aprile sarà assolutamente epica per la vostra vita sentimentale e sociale
Mentre gli Scorpioni hanno bisogno di tempo da soli per ricaricarsi, una volta che il Sole entrerà nel segno di terra Toro giovedì 20 aprile, il lavoro che avete fatto darà i suoi frutti. Le prossime settimane sono assolutamente epiche per la vostra vita sentimentale e sociale e vi vedranno impegnati in appuntamenti romantici e avventure con gli amici. E questi bei momenti sono ancora migliori con la vostra ritrovata consapevolezza del potere delle vostre parole. Ma a proposito di parole, assicuratevi di correggere le e-mail e di mandare messaggi alla persona giusta, perché venerdì 21 aprile Mercurio diventa retrogrado. Non stressatevi. Preparatevi adeguatamente, prevedete molto tempo per gli spostamenti e ricordate di tenere il pungiglione basso e la testa alta. Ci vediamo a maggio, Scorpione.