sabato, Aprile 20, 2024

Oroscopo dello Scorpione di giugno 2023

L’inizio di giugno porta opportunità professionali, mentre la seconda metà vede la vostra vita privata diventare bollente.
Buon giugno, Scorpione. Alla fine del mese scorso, le stelle hanno offerto benedizioni relative a un’impresa creativa (che, in quanto segno d’acqua poetico, la maggior parte degli Scorpioni porta avanti) o, forse, anche notizie gradite sul fronte professionale. Ricordate, purtroppo, che la nostra economia è troppo incasinata perché gli astrologi possano fare promesse di denaro. Tenendo presente questo, alcuni giorni sono semplicemente più maturi di altri per l’abbondanza, almeno secondo le stelle. Una di queste date è sabato 3 giugno, che porta la luna piena in Sagittario e nella vostra 2a casa dei beni. Poiché le lune piene segnano dei culmini, tenete d’occhio la vostra casella di posta elettronica intorno a questa data. Potreste ricevere l’e-mail che stavate aspettando.


Le vibrazioni di prosperità continueranno a fluire quando Venere, sovrana dell’amore, della bellezza e della ricchezza, entrerà nel fiducioso Leone e nella vostra 10ª Casa dello Stato sociale lunedì 5 giugno. Anche se in questo periodo non riceverete un avanzamento professionale immediato, come ad esempio un aumento, sappiate che emanerete carisma, quindi accettate gli inviti alle opportunità di networking. Tuttavia, se le vostre batterie sociali sono scariche, potete anche mandare tutto a quel paese e optare per una bella cena a casa o un drink con i colleghi. A marzo ogni segno zodiacale ha vissuto un transito generazionale: uno dei vostri pianeti dominanti, il trasformista Plutone, ha lasciato l’ambizioso Capricorno ed è entrato nell’attivista Acquario. Questo cambiamento può spiegare molti degli attuali dibattiti politici della società, come le critiche al nostro sistema economico e l’aumento del lavoro da casa.

Il rapido ritorno di Plutone in Capricorno è il momento ideale per valutare l’equilibrio tra lavoro e vita privata

Plutone, il sovrano degli inferi, attualmente retrogrado, rientra in Capricorno domenica 11 giugno. Anche se tornerà in Acquario il 20 gennaio 2024 e vi resterà per 19 anni, la sua rapida danza attraverso il Capricorno è il momento ideale per valutare il vostro equilibrio tra lavoro e vita privata. La situazione economica e professionale di ognuno è diversa e, poiché questo transito interessa tutti i segni, spetta a voi, Scorpione, riesaminare la vostra.


A causa della vostra passione, dell’intensità e dell’intrinseca piccantezza, le persone tendono ad associare gli Scorpioni al kink. Naturalmente, ci sono molti Scorpioni vaniglia (così come ci sono Capricorni socialisti e Acquari che non si curano dell’attivismo). Alcuni Scorpioni sono asessuati o hanno chiuso con la scena degli appuntamenti. Sei eccessivamente sessualizzato, Scorpione. Tuttavia, se c’è una sera in cui è opportuno adeguarsi al tipo, è quella di sabato 17 giugno, quando Saturno, il disciplinatore dello zodiaco, diventa retrogrado in Pesci e nella vostra 5a Casa del Piacere. Poiché Saturno governa le regole, quando fa la sua danza all’indietro, siete pronti a mettervi nei (sani) guai. Date un’occhiata alla nostra lista di perversioni e fantasie comuni, oppure regalatevi un sex toy se volete sfruttare l’energia erotica di questo transito. L’intero fine settimana è epico per la vita sessuale degli Scorpioni, visto che domenica 18 giugno c’è anche la Luna nuova nei civettuoli Gemelli e nella vostra ottava casa del sesso, della morte e della trasformazione. Se volete esplorare vie di piacere non sessuali, prendete in considerazione l’idea di immergervi in un hobby creativo, di regalarvi un taglio di capelli o di assorbire lo stress nella vasca da bagno.

Vi sentite spensierati quando la stagione del Cancro inizia mercoledì 21 giugno. Le prossime settimane saranno all’insegna di gite in spiaggia, picnic e pedicure estivi. Giugno è stato un mese pieno di impegni, tra incontri con i colleghi, riesame dei confini professionali e rapporti con gli innamorati. Quindi, quando venerdì 30 giugno il sognante Nettuno inizierà una letargica retrogradazione nel suo segno natale, i Pesci, tutto ciò che le stelle vi chiedono è di riposare. Ci vediamo il mese prossimo.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles