Oroscopo del Sagittario di dicembre 2022

0
248

È dicembre, Sagittario, il che significa che è la vostra stagione, almeno fino a quando il Capricorno non prenderà il sopravvento alla fine del mese. Ecco l’oroscopo del Sagittario di dicembre

Pianeta dominante


A novembre il vostro pianeta dominante, l’abbondante Giove (sì, siete governati dal pianeta più fortunato del sistema solare e sì, è per questo che sembrate essere bravi in tutto), ha terminato la sua retrogradazione, dandovi una spinta di energia produttiva e creativa. Sebbene possiate applicare questa energia agli hobby, come suonare uno strumento, o ai progetti professionali, durante la Luna piena nei civettuoli Gemelli e nella vostra 7a casa delle relazioni di coppia, mercoledì 7 dicembre, perché non incanalarla nel sesso? La varietà è importante per la sessualità, ma questo non significa che abbiate bisogno di più partner o anche di un solo partner. Provate a godervi l’amore di voi stessi al di fuori della camera da letto, ad esempio con un sex toy impermeabile nella vasca da bagno. Se preferite, questa è anche una bella serata per esplorare altre vie del piacere, come il massaggio o anche una buona notte di sonno.

L’oroscopo del Sagittario di dicembre

Siete un segno stravagante, Sagittario, e tendete a divertirvi durante le feste nonostante lo stress. Siete sempre l’anima della festa e apprezzate qualsiasi motivo per celebrare la vita. Ma, in quanto segno dell’apprendimento superiore (e no, questo non significa che dobbiate essere accademici, ci sono molti modi per espandere la conoscenza), capite che, soprattutto in questa economia, le sfumature capitalistiche possono mettere molta pressione sulle persone in questo periodo dell’anno. Venerdì 9 dicembre Venere, il pianeta dell’amore, della ricchezza e di tutte le cose belle, entra in Capricorno e nella vostra 2a casa dei beni. Questo transito significa che avete in mente dei regali, sia per voi stessi (date un’occhiata alla nostra guida ai regali per i Sagittari) che per i vostri cari. Ma non c’è bisogno di spendere troppo per poterli scartare. Date un’occhiata ai 15 regali di bellezza sotto i 25 dollari che sembrano molto più costosi. E se quest’anno siete in grado di fare le cose in grande o se semplicemente vi piace leggere di cose lussuose, sfogliate la nostra lista di regali di lusso che valgono la pena di essere spesi.

Previsioni dell’oroscopo del Sagittario

Ma aspettate, questo mese ci sono altre buone notizie per quanto riguarda la vostra vita sentimentale e sessuale. Il vostro pianeta dominante, il già citato Giove fortunato, entra in Ariete e nella vostra 5a Casa del Piacere martedì 20 dicembre. Questo indica che riceverete benedizioni in campo sentimentale e che avrete una bella fine d’anno nelle relazioni sentimentali o sessuali, ma ricordate, Sag, che il piacere si applica a molte altre cose oltre al sesso. Cosa scatena la vostra gioia? Il lavoro, la famiglia, l’ascolto della musica o tutte queste cose vi danno soddisfazione? I dettagli non sono importanti perché variano da arciere ad arciere. Ma tutti i Sagittari condividono un compito: Quando venerdì 23 dicembre la Luna nuova entrerà in Capricorno, dovrete passare la notte a fare qualcosa che vi piace, sia che siate perversi a letto sia che vi accoccoliate con un buon libro.

Il ruolo di Chirone

In questa stessa data, Chirone, una cometa nota come “guaritore ferito”, termina la sua retrogradazione, iniziata a luglio. Chirone si occupa di guarire le ferite del passato, quindi quando diventa diretto in questa data, dovreste sentire il vostro potere in tutta la sua forza. Vedi, Sag? Siete così impegnati a immergervi nella gioia da non accorgervi che il Sole ha lasciato il vostro segno ed è entrato in Capricorno mercoledì 21 dicembre. E sì, potete continuare a comportarvi come se fosse la vostra stagione, essendo la persona più divertente in tutte le feste natalizie e apparendo sexy (e limonando con le bellezze) la notte di Capodanno. Mercurio retrogrado ricomincia giovedì 29 dicembre, quindi nel programmare i festeggiamenti prevedete tempi di viaggio più lunghi, aspettatevi qualche contrattempo nella comunicazione e mantenete la calma se vi imbattete in qualche ex. Ma in generale, dicembre vuole solo portarvi piacere e gioia, Sag, quindi godetevelo. Ci vediamo l’anno prossimo.