Benvenuto a giugno, Capricorno. Alla fine di maggio, le stelle vi hanno pregato di concedervi una pausa e di riposarvi un po’. State lavorando troppo. È un luogo comune sui Capricorni, ma alcune voci sono vere. Sabato 3 giugno c’è la luna piena nel forte Sagittario. Questo fine settimana le persone potrebbero essere disordinate e la seconda metà di giugno sarà molto impegnativa. Rimanete quindi in casa durante questa fase lunare e date la colpa al vostro astrologo se avete bisogno di una scusa per rifiutare un invito a una festa. Tuttavia, poco dopo il plenilunio, potreste essere interessati a trascorrere del tempo con un amante, se attualmente vi piace. Quando la romantica Venere entrerà in Leone e nella vostra ottava casa del sesso lunedì 5 giugno, avrete voglia di esplorare qualcosa di nuovo per voi. Date un’occhiata alla nostra lista di fantasie e perversioni comuni se avete bisogno di ispirazione.
Se avete la reputazione di lavorare sodo, è perché siete molto bravi in quello che fate. Siate orgogliosi di questo.
Qualche settimana fa, giovedì 23 marzo, Plutone, il pianeta del rinnovamento, ha effettuato un passaggio generazionale che interesserà tutti i segni zodiacali, uscendo dal vostro segno, il Capricorno, ed entrando in Acquario, un segno noto per essere l’umanitario dello zodiaco. Gli astrologi parlano di come questo cambiamento sia rilevante per l’aumento dell’attivismo politico e per la rivalutazione dell’economia e della cultura d’ufficio degli Stati Uniti. (Non preoccuparti, Capricorno, non si tratta di te personalmente).
Plutone, attualmente retrogrado, rientra nel vostro segno, il Capricorno, domenica 11 giugno, prima di tornare in Acquario il 20 gennaio 2024, dove rimarrà per circa 19 anni. Se avete la reputazione di lavorare sodo, è semplicemente perché siete molto bravi in quello che fate, Capricorno. Siate orgogliosi di questo. Siete anche affidabili e creativi. Tuttavia, avete bisogno di tempi morti per funzionare al meglio. Mentre Plutone retrogrado si trova nel vostro segno, prestate attenzione alle vostre abitudini lavorative e di programmazione, controllate la vostra salute e modificatele se necessario.
Il vostro pianeta dominante, il disciplinare Saturno, diventa retrogrado nella spensierata Pesci e nella terza casa della comunicazione sabato 17 giugno. Poiché Saturno è un pianeta che si concentra sulla struttura, quando il pianeta è retrogrado il vostro compito è quello di essere liberi. A volte potete essere perfezionisti nei vostri discorsi. Dite al partner o agli amici come vi sentite solo dopo aver trovato le parole perfette. Il problema è che potete impiegare molto tempo per trovare le parole giuste e perdere occasioni di intimità. Durante questo transito, permettete a voi stessi di rilassarvi e di sparigliare le carte. Preoccupatevi meno di quello che dite e più delle emozioni che trasmettete. La Luna nuova in Gemelli, l’oratore dello zodiaco, domenica 18 giugno vi aiuterà a rilassarvi e a dire a qualcuno che tenete a lui in modo divertente e spensierato.
Con l’inizio della stagione del Cancro, il Sole entra nella vostra 7a casa, quella dei rapporti di coppia, mercoledì 21 giugno. Se siete single, preparatevi a incontrare la vostra fiamma estiva. I Capricorni asessuali, o anche solo i Capricorni più fortunati, probabilmente aggiungeranno un nuovo nome alla lista dei loro migliori amici in questo periodo. I Capricorni in coppia godranno di una rinascita della NRE (new relationship energy), anche se state insieme da un decennio, quindi aspettatevi molte serate e sesso bollente. Siete stati avvertiti che all’inizio del mese è bene riposare, anche se dovreste sempre trovare il tempo per il sonno e il benessere. E per quanto riguarda l’incarico di esprimere liberamente i vostri sentimenti? Quando Mercurio, il messaggero degli dei, entrerà in Cancro e nella vostra 7a casa delle relazioni di coppia lunedì 26 giugno, vi sentirete più rilassati e poetici del solito, quindi ricordate che è giusto essere un po’ sdolcinati.
La logica la fa da padrona durante la danza all’indietro di Nettuno.
Infine, il mese si conclude quando il fisico Nettuno diventa retrogrado nel suo segno natale, i Pesci, venerdì 30 giugno. Dopo un mese in cui vi è stato detto di attingere al vostro lato emotivo, molti Capricorno saranno felici di sapere che la logica domina durante la danza all’indietro di Nettuno, poiché è facile che la comunicazione si annebbi se non si fa attenzione. Divertitevi questo mese e ci vediamo a luglio.