giovedì, Aprile 18, 2024

Oroscopo del Capricorno 2023

Buon 2023, Capricorno. Ad essere sinceri, molti di voi caproni sono contenti di essersi tolti di mezzo il Capodanno. È stato affollato e stressante, e siete felici di tornare alla vostra routine. Tuttavia, non scoraggiatevi se avete difficoltà a tornare in azione. Quando inizia il nuovo anno, Marte, il guerriero degli dei, è retrogrado. Di conseguenza, nessuno si sente così energico o assertivo. Concedetevi un po’ di riposo e godetevi i tempi morti (alla lunga vi renderanno più produttivi). Quando Plutone, il signore degli inferi, attualmente retrogrado, entrerà nel vostro segno, il Capricorno, domenica 11 giugno, dovrete fare un sacrificio. Niente che implichi il sangue, non preoccupatevi. Plutone retrogrado vi chiede di abbandonare una cattiva abitudine. E a volte, Capricorno, le nostre cattive abitudini ci stanno a cuore. Ma se si tratta di dormire con il trucco o di procrastinare una questione importante, dovete abbandonare ciò che non vi serve più. Il vostro pianeta dominante, Saturno, è retrogrado da sabato 17 giugno a sabato 4 novembre. Gli astrologi chiamano Saturno il “disciplinatore” dello zodiaco perché, proprio come voi, Saturno impone alle persone standard elevati e non ha paura delle punizioni. Durante il periodo di Saturno retrogrado, dovrete essere un po’ severi con voi stessi. Non c’è da preoccuparsi (Saturno è retrogrado per il 38% della nostra vita). Ma, seguendo i temi di cui sopra, durante la retrogradazione di Saturno, mantenetevi su standard elevati e continuate ad abbandonare le abitudini malsane che vi bloccano.

Questa lunazione è un periodo gioioso e vi vedrà fare l’amore con qualcuno a cui tenete, ricevere una risposta a un’offerta professionale o un altro tipo di gradita conclusione

Segnate sul calendario lunedì 3 luglio, perché c’è la luna piena nel vostro segno, il Capricorno. Questa lunazione è un periodo gioioso e vi vedrà fare l’amore con una persona a cui tenete, ricevere una risposta a un’offerta professionale o un altro tipo di gradita conclusione. Se non riuscite a ottenere esattamente ciò che desiderate, sarà facile far valere le vostre esigenze quando il pianeta della comunicazione Mercurio entrerà nel vostro segno venerdì 1 dicembre. Poco dopo, la vostra stagione inizierà giovedì 21 dicembre e andrà avanti fino a venerdì 19 gennaio 2024. E quando è la vostra stagione, Capricorno, tutti devono trattarvi come il capo che siete. Continuate a leggere per scoprire cosa porterà il 2023 alla vostra vita sentimentale, alle amicizie, alla carriera e alla salute.

Importanti eventi astrologici del 2023 per il Capricorno

Domenica 11 giugno Plutone retrogrado entra in Capricorno
Lunedì 3 luglio Luna piena in Capricorno
Sabato 17 giugno Saturno retrogrado
Sabato 4 novembre Saturno diventa diretto
Venerdì 1 dicembre Mercurio entra in Capricorno
Giovedì 21 dicembre inizia la stagione del Capricorno

Amore e relazioni

La prima data da annotare per quanto riguarda la vostra vita sentimentale nel 2023 è la Luna piena in Cancro e la vostra 7a Casa delle relazioni di coppia, sabato 6 gennaio. Il vostro interesse romantico comincia a sentirsi come una famiglia? Sia che facciate un complimento a una cotta, sia che chiediate al partner di uscire con voi, approfittate di questa lunazione per ricordare alle persone che ci tenete. Potreste anche essere fortunati dopo che Marte diventerà diretto giovedì 12 gennaio. I pianeti spargono altra polvere di stelle sexy sulla vostra vita quando Venere entra nel sensuale Toro e nella vostra 5a casa del piacere giovedì 16 marzo. In questo periodo dovreste sentirvi spensierati e pronti a provare qualcosa che non avete mai fatto prima. Sì, questo vale per il sesso, ma vale per tutte le forme di gioia. Sia che siate impegnati in qualcosa di occasionale o a lungo termine, è probabile che vi divertiate molto in questo periodo. E non dimenticate, Capricorno, che per quanto possa sembrare un cliché, la vostra vita sentimentale è più felice quando vi sentite bene con voi stessi. Quindi questa è anche una data perfetta per praticare la cura di sé e coccolarsi.

C’è il lato rosa dell’amore, che è dolce e nutriente. Poi c’è il lato rosso dell’amore, che è caldo e arrapante

Le storie d’amore in corso si riscaldano quando Marte, orientato all’azione, entra in Cancro e nella vostra 7a Casa delle relazioni di coppia lunedì 25 marzo. Parlando in termini di magia dei colori, c’è il lato rosa dell’amore, che è dolce e nutriente. Poi c’è il lato rosso dell’amore, che è caldo ed eccitante. Questo è il secondo e potrebbe infondere passione in relazioni stagnanti. E dopo aver goduto di una lussuria rovente, preparatevi a un dolce romanticismo rosa quando Venere entrerà in Cancro domenica 7 maggio. Ora che la vostra vita sentimentale è stata benedetta sia da Marte che da Venere, potete spuntare qualcosa dalla vostra lista di desideri sessuali durante la luna nuova nel sensuale Toro, venerdì 19 maggio. Non sapete cosa provare? Date un’occhiata alla nostra lista di fantasie e perversioni sessuali. Sapevate che si dice che i Capricorni siano uno dei segni più perversi dello zodiaco? Lunedì 17 luglio, la luna nuova in Cancro porta il piacere della LRE, o energia di relazione a lungo termine, a tutte le relazioni sentimentali, anche se sono nuove di zecca. Se l’energia di una nuova relazione (NRE) è quella sensazione di euforia che si prova all’inizio della relazione, la LRE è quella che può legarvi per tutta la vita. I difetti del vostro partner o della vostra cotta vi fanno sentire a vostro agio, quindi assicuratevi di dirglieli. Tuttavia, un giorno in cui non dovreste avvicinarvi alla parola “difetti” è la luna piena e l’eclissi lunare in Toro di sabato 28 ottobre. Questa è la ricetta perfetta per i malintesi. Dimenticate la lingerie sexy o l’attrezzatura kink e optate per un pigiama accogliente e un buon film durante questa eclissi. Infine, l’anno si chiude con una nota dolce: martedì 26 dicembre, infatti, la Luna piena in Cancro e la vostra 7a Casa delle relazioni di coppia vi regalano una sensazione di allegria, almeno per quanto riguarda l’amore. Vi sentite allegri, almeno per quanto riguarda l’amore. Lasciatevi andare all’allegria, Capricorno.

Amicizie

In quanto segno di terra, ricordate sempre che avete bisogno di amici. Non siate una di quelle persone che trascurano gli amici una volta che avete una relazione sana. Sebbene i primi mesi dell’anno siano all’insegna della tranquillità nelle amicizie, fate attenzione ai drammi nel vostro gruppo a causa della luna piena e dell’eclissi lunare nell’intenso Scorpione di venerdì 5 maggio. Se nella vostra cerchia sociale si sono create tensioni, questo è il momento perfetto per farle esplodere. Se il dramma non vi coinvolge, allontanatevi il più possibile. Capricorno, emetti vibrazioni da leader naturale. Mettetele a frutto quando un amico vi chiederà aiuto, quando Marte guerriero entrerà nell’appassionato Scorpione e nella vostra 11ª Casa dell’Amicizia giovedì 12 ottobre. Vi sentite onorati che abbiano pensato a voi e se qualcuno sta dando del filo da torcere al vostro amico, siete pronti a combattere per lui. Cercate di risolvere i problemi prima dell’eclissi di luna nuova e dell’eclissi solare che si verificheranno due giorni dopo nella Bilancia, orientata alla giustizia, sabato 14 ottobre. Se non ci occupiamo dei nostri affari, le eclissi lo fanno per noi, e non sempre in modo tranquillo. I social media saranno probabilmente un disastro in questo periodo, quindi non fateci caso. Questo sabato è una serata da trascorrere con il vostro animale domestico, magari con un po’ di vino e un buon libro, ma assolutamente senza shot di tequila.

Se i vostri amici vi sentono parlare male di qualcun altro a cui siete legati, non potranno fidarsi di voi e rivolgersi a voi in caso di bisogno

Se nonostante i vostri sforzi dovessero verificarsi dei drammi, cercate di riderci su quando Mercurio entrerà in Scorpione domenica 22 ottobre. Ricordate che un po’ di pettegolezzo è divertente e innocuo, quindi sentitevi liberi di spargere il tè, ma fate attenzione a chi parlate. Se i vostri amici vi sentono parlare male di qualcuno a cui siete legati, non potranno fidarsi di voi e rivolgersi a voi in caso di bisogno. Per fortuna, l’anno si conclude con una nota d’amore all’interno della famiglia che avete scelto, quando la dolce Venere entra in Scorpione lunedì 4 dicembre. Che amiate o detestiate le feste, potete stare certi che i vostri amici vi coprono le spalle.

Carriera

Quando Venere entra nell’Acquario indipendente e nella vostra 2a casa dei possedimenti, lunedì 3 gennaio, escogiterete una soluzione unica a un problema monetario. Rientrare nel flusso del lavoro nel nuovo anno può essere impegnativo (anche per voi, Capricorno, ricordate che Marte è retrogrado fino a giovedì 12 gennaio). Tuttavia, aiuterà il vostro cuore di segno di terra sapere che avete una data positiva a cui guardare all’inizio del 2023. Ricordate che non ci si può fidare di nessun astrologo che prometta denaro in questa economia. Ma, tenendo presente questo, alcune date sono semplicemente più vantaggiose di altre dal punto di vista astrologico per la vostra carriera, ed è giusto divertirsi con esse. Una di queste date è giovedì 6 aprile. Entrate sotto i riflettori durante il plenilunio nella popolare Bilancia e nella vostra 10a casa dello status sociale. Questa lunazione indica un riconoscimento professionale, e siete autorizzati a vantarvene. Sì, siete un segno di terra con i piedi per terra e generalmente responsabile. Siete anche associati alla carta del Diavolo nei tarocchi, che spesso indica i vizi.

Le persone si sentono generose con le loro parole – e possiamo pregare che lo siano anche con le loro tasche – durante questo transito

In poche parole, vi è permesso di indulgere nel peccato di orgoglio. Datevi una pacca sulla spalla. Lavorate sodo e ve lo meritate. Anche la giornata di martedì 1 agosto, durante il nuovo e generoso plenilunio in Acquario, indica manifestazioni. Il vostro pianeta dominante, il severo Saturno, è retrogrado, il che può aiutarvi a portare a termine le cose piuttosto che rallentarvi, come tende a fare Mercurio retrogrado. Di conseguenza, potreste portare a termine un progetto iniziato anni fa o manifestare un sogno che prima avevate accantonato e ritenuto impossibile. Congratulazioni, Capricorno. Soprattutto, siete consapevoli delle vostre capacità. Siete pronti a lottare per il riconoscimento quando Marte entrerà in Bilancia e nella vostra decima casa dello status sociale domenica 27 agosto. Ancora una volta, ricordate che finché siete gentili e corretti, vi è permesso essere orgogliosi. Mercoledì 4 ottobre è un’ottima giornata per fare rete, grazie a Mercurio, il messaggero degli dei, che entra nell’attraente Bilancia. La parola “networking” può mettervi a disagio, perché tendete a odiare le chiacchiere, anche se amate il successo. Ma sai cosa, Capricorno, come diresti ai dipendenti e come ti direbbe il tuo pianeta dominante Saturno, a volte dobbiamo fare cose che non amiamo. Quindi andate pure a bere qualcosa con persone che possono aiutarvi. Francamente, le stelle suggeriscono che siete molto più bravi di quanto crediate a fare rete. Secondo i pianeti, la vostra fama potrebbe salire alle stelle quando l’abbondante Venere entrerà in Bilancia mercoledì 8 novembre. Le lodi professionali sono difficili da ottenere in questi giorni, ma le persone si sentono generose con le loro parole (e possiamo pregare che lo siano anche con le loro tasche) in questo transito.

Salute e benessere

Sei determinato, leale e affidabile, Capricorno. Siete anche testardi e odiate sentirvi pigri. Ma quando Venere entrerà in Ariete e nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia, lunedì 20 febbraio, vi sentirete stanchi e vorrete restare in casa. Ascoltate il vostro corpo. L’astrologia non è adatta a predire malattie o infortuni; è una questione troppo morbosa che riguarda voi e il vostro medico. Tuttavia, è brava a ricordarci quanto il nostro stato d’animo e l’ambiente in cui viviamo possano influenzare il nostro benessere. Per esempio, Venere entra in Gemelli e nella sesta casa della salute martedì 11 aprile. La sesta casa della salute comprende la gestione del tempo. Questo è un ottimo momento per sedersi e organizzarsi in tutti i settori della vita. Sarete molto meno stressati. Continuate a dare priorità alla vostra salute mentale durante il novilunio e l’eclissi solare in Ariete sfacciato di giovedì 20 aprile. Le eclissi sono dei veri e propri jolly cosmici. Sono eventi celesti bellissimi, ma dal punto di vista astrologico scatenano litigi o finali improvvisi. Quindi quest’anno, il 20 aprile, a prescindere dal consumo di cannabis, immaginate di premere un grande interruttore “off” nel vostro cervello, in modo da lasciarvi alle spalle lo stress e immergervi nella gioia dei video di animali carini. Cercate di evitare i social media, ma se andate sul telefono, limitatevi ai gattini. Siete pronti a difendere il vostro benessere quando Mercurio entra in Gemelli e nella sesta casa della salute domenica 11 giugno. Purtroppo, a volte dobbiamo farlo in questo mondo, sia che si tratti di trovare un modo per dire al nostro capo che abbiamo bisogno di un giorno di salute mentale, sia che si tratti di trattare con l’ufficio del medico. Più avanti nel mese, su una nota più leggera, domenica 18 giugno è un ottimo giorno per iniziare una routine durante la luna nuova nei sexy Gemelli. Ricordate, quando parliamo di “benessere”, includiamo al cento per cento il trucco, i capelli e, naturalmente, la pelle. Concedetevi un nuovo taglio di capelli, impegnatevi in un rituale per la pelle o giocate con un trucco audace. Uno dei transiti più importanti per la salute del 2023 avviene lunedì 27 novembre, durante la luna piena in Gemelli, il segno rappresentato dai gemelli. Siete una persona che ha sempre bisogno di un promemoria per concentrarsi sull’equilibrio tra lavoro e vita privata, ma questo vale soprattutto durante le feste. Quindi concentratevi sull’equilibrio tra lavoro e vita privata durante questa lunazione, e per equilibrio tra lavoro e vita privata intendo la vita. Fate qualcosa di divertente, come andare a un appuntamento o vedere della musica dal vivo. O, naturalmente, dormire. Godetevi il resto dell’anno e arrivederci al 2024.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles