Oroscopo del Cancro per dicembre 2022

0
435


Buon dicembre, Cancro. Il 2022 sta per concludersi, ma non senza un po’ di potenza stellare che vi faccia uscire di scena con il botto. Il mese scorso, una luna nuova oscura in Sagittario vi ha chiesto di creare dei limiti e di stabilire delle intenzioni per il resto dell’anno. Questo tema continuerà fino a dicembre, quando tutti cercheremo di affrontare le vacanze (è normale essere stressati in questo periodo dell’anno, Cancro). Fortunatamente, quando il pianeta sognatore Nettuno termina la sua retrogradazione (iniziata a giugno) e diventa diretto nel suo segno natale dei Pesci, vedrete le cose da un punto di vista ottimistico. Quando martedì 6 dicembre il pianeta della comunicazione Mercurio entrerà nel Capricorno, orientato agli affari, e nella vostra 7ª Casa del Piacere, potrete dire no ai familiari prepotenti e dire sì alle persone che vi danno gioia. Ricordate, Cancro, che avete il potere di decidere come trascorrere le vacanze. Tutto quello che devi sapere dall’oroscopo del Cancro per dicembre 2022

La luna piena

Il giorno successivo, mercoledì 7 dicembre, c’è la Luna piena in Gemelli. Indipendentemente dal fatto che si celebri o meno una festività religiosa, c’è il Capodanno in arrivo, oltre al consueto trambusto di fine anno. Questa lunazione è ideale per stare in casa e per entrare in contatto con il vostro lato stregonesco, sia che usiate i tarocchi, che impariate il vostro tema natale o che trasformiate un bagno in un rituale sacro. Nel corso del mese ci sarà molto tempo per festeggiare con gli altri. Infatti, quando Venere, il pianeta dell’amore, dell’abbondanza e della bellezza, entrerà in Capricorno e nella vostra settima casa del piacere, venerdì 9 dicembre, sarete grati di poter stare da soli. Questo transito porta il calore e l’allegria delle vacanze nelle vostre relazioni più preziose, che si tratti di tempo di qualità con il vostro migliore amico o di sesso bollente con il vostro partner. Una cosa è certa: non vi sentirete soli.


Le previsioni dell’oroscopo di dicembre 2022

Oroscopo del Cancro per dicembre 2022: la luna nuova

Avete fatto qualche incantesimo d’amore durante la luna piena, Cancro, o era solo l’influenza di Venere? In ogni caso, venerdì 23 dicembre, durante la luna nuova in Capricorno, aspettatevi graditi cambiamenti nella vostra vita sentimentale. Le nuove lune segnano nuovi inizi e questa lunazione vi permetterà di eliminare le perversioni dalla vostra lista di fantasie, sia che stiate legando con un partner attuale o che vi stiate godendo il piacere da soli con un sex toy. In questa stessa data, Chirone, una cometa astrologicamente significativa nota come il guaritore ferito, termina la sua retrogradazione (iniziata a luglio). Durante la retrogradazione di Chirone, avete avuto il compito di guarire ferite e traumi irrisolti. Ripensate all’estate, riflettete su quanto siete cresciuti e festeggiate con piaceri sensuali come l’orgasmo e il riposo notturno. Affrontare il dolore del passato, sia che siate entrati in contatto con il vostro sistema di supporto, sia che siate diventati spirituali o abbiate lavorato con un terapeuta, vale la pena di essere onorati.

Gli ostacoli

C’è solo un ostacolo astrologico da superare prima di poter festeggiare il 2023. Mercurio retrogrado inizia in Capricorno giovedì 29 dicembre. Poiché questa retrogradazione si verifica nella vostra 7a Casa del Piacere, quando si stappa molto champagne, siate molto delicati con le parole, soprattutto quando parlate con gli amanti attuali o potenziali. Cercate di essere comprensivi se qualcuno arriva in ritardo a una festa o non risponde a un messaggio. E potete essere inclini alla nostalgia, Cancro, quindi non siate l’ex che si insinua nei DM di qualcuno! Avete tutto sotto controllo. Godetevi le vacanze e arrivederci all’anno prossimo.