Oroscopo dei Pesci di giugno 2023

0
89

Il vostro pianeta dominante diventa retrogrado questo mese, mandando in frantumi tutte le illusioni che vi eravate fatti riguardo agli amici di sempre.

Benvenuti a giugno, Pesci. A maggio avete evitato il dramma grazie alla luna piena e all’eclissi lunare nel segno d’acqua Scorpione. Continuate a prendervela comoda e a dormire il più possibile durante il primo fine settimana di giugno. Sabato 3 giugno la Luna piena si trova nel prepotente Sagittario e nella decima casa dello status sociale. Di conseguenza, si prevede un’alta probabilità di litigi all’interno del vostro gruppo di amici. Quando la bella Venere entrerà nel Leone, amante dell’attenzione, lunedì 5 giugno, la vostra casella di posta elettronica sarà ingombra di inviti sociali, quindi è una buona idea riposarsi in anticipo.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Gli astrologi associano questo transito all’attuale rivalutazione del nostro sistema economico e della cultura dell’ufficio, per non parlare dell’aumento dell’attivismo.


A marzo Plutone, il pianeta della trasformazione, ha effettuato un cambio generazionale lasciando l’ambizioso Capricorno ed entrando in Acquario, il ribelle dello zodiaco. Naturalmente, oltre alle ragioni del mondo reale, gli astrologi associano questo transito all’attuale rivalutazione del nostro sistema economico e della cultura dell’ufficio, per non parlare dell’aumento dell’attivismo. Tuttavia, Plutone torna al suo ex immergendosi nuovamente nel Capricorno domenica 11 giugno. Tornerà in Acquario e vi rimarrà per 19 anni il 20 gennaio 2024. Durante la sua danza all’indietro in Capricorno, assicuratevi di non aver dimenticato di rispondere agli amici a causa degli impegni di lavoro. Tutti i segni zodiacali devono rivalutare il loro equilibrio tra lavoro e vita privata in questo periodo, e voi siete particolarmente invitati a considerare quanto tempo potete dedicare alla famiglia che avete scelto.


Avete la reputazione di essere rilassati, Pesci, ma potete essere piuttosto duri con voi stessi. Quando sabato 17 giugno Saturno, il disciplinatore dello zodiaco, diventa retrogrado nel vostro segno, i Pesci, le stelle vi pregano di darci un taglio. State davvero andando alla grande e, anche se in questo momento siete molto stressati, le cose andranno bene. Circondatevi di partner e amici che vi sostengono, perché vi meritate un’iniezione di fiducia, per non parlare di qualche bella risata di pancia. Dedicare del tempo alla vostra cerchia sociale ripaga. Nello stesso fine settimana, domenica 18 giugno, la Luna nuova in Gemelli e nella vostra 4a casa e famiglia vi farà avvicinare a un conoscente. Nella vostra lista dei migliori amici c’è posto per un altro nome?

Alcune dure verità potrebbero essere rivelate durante la stagione del Cancro.

Siate entusiasti perché quando la stagione del Cancro inizierà mercoledì 21 giugno, il vostro compito sarà quello di divertirvi il più possibile. Programmate i tempi morti perché la stagione del Cancro offre molte occasioni per socializzare, dalle feste da ballo notturne ai picnic nel parco. E ricordate che vi avvicinerete a nuove persone. A questo proposito, quando venerdì 30 giugno il vostro pianeta governatore, Nettuno, diventerà retrogrado nel vostro segno, i Pesci, potrebbero essere rivelate alcune dure verità su eventuali falsi nella vostra cerchia sociale. Se scoprite che qualcuno spettegola su di voi o si sottrae ai vostri piani una volta di troppo, non temete. È normale che le vostre relazioni cambino e si evolvano con il tempo. Divertitevi e ci vediamo a luglio.