Oroscopo Celtico: scopri il tuo segno e come sarà il 2022

0
2212

L’Oroscopo Celtico può essere una guida quotidiana o uno spunto di riflessione importante, per prendere in mano la nostra vita e realizzare i nostri desideri e i nostri sogni.

L’Oroscopo Celtico da dove nasce?

Per il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) l’albero era simbolo del ciclo della vita e una relazione le tre parti del cosmo. Il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma). I sacerdoti di questo popolo, osservarono attentamente i movimenti degli astri, attribuirono a ciascuno di essi un albero che si adattava meglio ad un determinato periodo dell’anno. Essi davano ad ogni albero della foresta anche interpretazioni caratteriali molto simili a quelle degli esseri umani.

L’Oroscopo Celtico: su cosa si basa?

Nell’Oroscopo Celtico troviamo diversi alberi legati ad uno o più mesi dell’anno, in alcuni casi anche solo ad un giorno. A ciascun albero corrispondono un periodo dell’anno e la descrizione di alcuni tratti della personalità di chi è nato proprio in quelle giornate. Si tiene conto del giorno e del mese di nascita ma non dell’anno, quindi è di questi elementi che dovrete andare alla ricerca per scoprire qual è l’albero corrispondente alla vostra data di nascita, che qui di seguito troverete.

Qual è il vostro albero in base all’Oroscopo Celtico?

Abete

Dal 2 all’11 Gennaio – Dal 5 al 14 Luglio
Siete persone rispettose degli altri, sincere e gentili, siete anche dei veri e propri combattenti e per questo motivo talvolta tendete a nascondere la vostra emotività dietro alla corazza che indossate per scendere in battaglia.

Acero

Dall’11 al 20 Aprile – Dal 14 al 23 Ottobre. Siete delle persone molto originali, sempre alla ricerca di nuovi spunti e idee. Amate divertirvi e essere gioiosi. non volete che qualcuno cerchi di porvi dei limiti, sognate la libertà e lottate per ottenerla.

Betulla

24 Giugno. Siete persone ottimiste che tendono a pensare positivo anche durante i periodi di difficoltà, siete solari, non vi arrendete mai e preferite sorridere e affrontare la vita in modo gioioso piuttosto che lasciarvi prendere dalla disperazione.

Oroscopo celtico: Carpino

Dal 4 al 13 Giugno – Dal 2 all’11 Dicembre. Amate passare all’azione piuttosto che perdere tempo nelle discussioni, avete un grande senso pratico, siete delle persone resistenti sotto ogni punto di vista, sia fisico che emotivo. Siete molto forti e a volte sembrate invincibili.

Castagno

Dal 15 al 24 Maggio – Dal 12 al 21 Novembre. Siete delle persone altruiste, pensate prima di tutto a chi vi circonda che a voi stessi, amate aiutare gli altri e assicurarvi che siano felici e che possano trovare una soluzione ai loro problemi. Siete gentili e amabili.

Cedro

Dal 9 al 18 Febbraio – Dal 14 al 23 Agosto. Vi piace essere al centro dell’attenzione. Amate molto l’arte o siete voi stessi degli artisti. Siete portati per il teatro e per la recitazione. Vi piace passare del tempo sul palcoscenico, come attori o come cantanti e musicisti.

Cipresso

Dal 25 Gennaio al 3 Febbraio – Dal 26 Luglio al 4 Agosto. Non amate la routine e la monotonia perché prediligete le novità e l’originalità. Per questo motivo siete sempre alla ricerca di ispirazione. Vi attirano il mondo dell’arte e della spiritualità. Amate leggere, studiare, viaggiare, scoprire.

Oroscopo Celtico: Corniolo

Dall’1 al 10 Aprile – Dal 4 al 13 Ottobre.
Vivete in una costante ricerca dell’equilibrio, non amate gli estremi, siete dei mediatori e dei pacificatori nati, siete anche molto cauti nella vita, forse fin troppo attenti e preoccupati per il futuro.

Faggio

22 Dicembre. Siete persone molto radicate nelle vostre convinzioni, siete dei conservatori, non amate molto le novità e i cambiamenti, vi piace rispettare le tradizioni, a cui siete molto legati. Amate studiare la storia e le culture del passato e non siete molto tecnologici.

Oroscopo 2022: le previsioni per il tuo segno zodiacale

Fico

Dal 14 al 23 Giugno – Dal 12 al 21 Dicembre. Avete bisogno di ricevere sicurezza dagli altri e di circondarvi di persone che credono in voi per esprimere al meglio le vostre potenzialità. Vivete in un mondo interiore ricco di emozioni e siete delle persone molto creative e convinte dell’importanza dell’innovazione.

Frassino

Dal 25 Maggio al 3 Giugno – Dal 22 Novembre all’1 Dicembre. I nati sotto il segno del frassino amano affrontare le sfide e soprattutto vincerle. Nessuno li può fermare davanti ai nuovi progetti. Sono delle persone molto determinate, pronte a raggiungere i propri obiettivi, e sono dei leader ideali.

Melo

Dal 25 Giugno al 4 Luglio – Dal 23 Dicembre all’1 Gennaio. Siete persone eclettiche, in grado di esprimere la vostra personalità in diversi ambiti, nello studio, nel lavoro e in amore. Amate essere creativi per trovare soluzioni che possano permettervi di vivere meglio il rapporto con voi stessi e con gli altri.

Oroscopo Celtico: Nocciolo

Dal 22 al 31 Marzo – Dal 24 Settembre al 3 ottobre. Tendete a nascondervi e non amate molto essere al centro dell’attenzione, preferite piuttosto rimanere in seconda linea e aiutare gli altri invece di essere protagonisti. Siete delle persone molto intelligenti e amorevoli.

Noce

Dal 21 al 30 Aprile – Dal 24 Ottobre al 2 Novembre. Non vi lasciate quasi mai spaventare dalle difficoltà e dai problemi perché nella vostra vita amate soprattutto trovare delle soluzioni valide per le diverse situazioni sia per voi stessi che per gli altri. Siete dei consiglieri nati.

Olmo

Dal 12 al 24 Gennaio – Dal 15 al 25 Luglio. La vostre dote principale è la sincerità verso voi stessi e nei confronti degli altri. Non sopportate le ingiustizie e lottate in prima persona per eliminarle anche quando non vi riguardano direttamente.

Pino

Dal 19 al 29 Febbraio – Dal 24 Agosto al 2 Settembre. Razionalità è la parola d’ordine della vostra vita. Siete persone che non lasciano trasparire molto le proprie emozioni e che tendono a ragionare a lungo prima di prendere una decisione. Siete pacifici e riflessivi.

Oroscopo Celtico: Pioppo

Dal 4 all’8 Febbraio – Dal 5 al 13 Agosto – Dall’1 al 14 Maggio. Amate i viaggi, lo studio e la conoscenza, siete sempre alla ricerca della verità. Nello stesso tempo amate porvi degli obiettivi da raggiungere e vi premiate quando avete successo. Preferite essere delle persone pratiche e pragmatiche.

Quercia

21 Marzo. Siete forti come delle querce sia dal punto di vista fisico che del carattere, siete delle persone molto orgogliose, amate fare valere le vostre idee e battervi per i traguardi che volete raggiungere nella vita.

Salice

Dall’1 al 10 Marzo – Dal 3 al 12 Settembre. La vostra dimensione ideale è nella vita a contatto con la natura, vi piace passeggiare nei boschi, circondarvi di piante e fiori, non amate vivere in città ma se siete costretti a farlo fuggite in campagna o in montagna appena potete.

Tasso

Dal 3 all’11 Novembre. Amate il mondo spirituale, pensare e seguire l’intuito nello stesso tempo. Siete dei ricercatori e dei sognatori, dei visionari. Amate fare grandi progetti che sapete di poter realizzare grazie alla forza interiore e con l’aiuto degli altri.

Tiglio

Dall’11 al 20 marzo – Dal 13 al 22 settembre. La vostra vita è caratterizzata dalle preoccupazioni per voi stessi e per gli altri, vorreste che tutti fossero felici e vivessero bene senza angosce e problemi. Siete persone empatiche, altruiste e molto emotive.

Ulivo

23 Settembre. Siete persone di successo ma non pensate solo a voi stessi, infatti sapete trovare soluzioni ai problemi sia a vostro favore che per il bene di tutta la comunità in cui vivete. Siete persone introspettive e nello stesso tempo determinate e decise.

L’Oroscopo Celtico 2022: i tre segni più fortunati

Per quanto riguarda la classifica, potrebbero ottenere un migliore risultato, nello specifico settore dell’amore, questi tre segni:

1) Frassino

Al segno del frassino appartengono i nati dal 25 maggio al 3 giugno, e dal 22 novembre al 1° dicembre. Per i fortunati frassini, ci sono molte novità in arrivo. I frassini riusciranno ad aumentare la fiducia in se stessi e, di conseguenza, anche il loro rapporto con gli altri. Questo avverrà sia in amicizia che in famiglia, che, soprattutto, in amore.

2) Tiglio

Al tiglio appartiene chi è nato tra l’11 e il 20 marzo, e dal 13 al 22 settembre. Buone notizie per i tigli soprattutto nella prima parte del 2022. Approfondiranno il loro legame emotivo e la loro complicità con il partner, se ne hanno uno, o avranno molte nuove opportunità se sono ancora alla ricerca dell’anima gemella.

2) Abete

Chi è nato tra il 2 e l’11 gennaio, e tra il 5 e il 14 luglio appartiene al segno dell’abete e può aspettarsi ottime prospettive quest’anno. Ci saranno molte opportunità per incontrare persone nuove e per approfondire i legami con chi ci sta accanto da lungo tempo.

Oroscopo Celtico: chi invece dovrebbe attendere l’anno nuovo?

Le avventure amorose non saranno propizie per tutti quest’anno, e quindi è preferibile attendere tempi migliori per la quercia (nati il 21 marzo) e il pioppo (dal 4 all’8 febbraio, dal 5 al 13 agosto, e dal 1° al 14 maggio). Per loro, quest’anno sarà più propizio nell’ambito della carriera e del denaro.

Oroscopo Celtico per tutti gli altri segni

Il 2022 potrebbe favorire un conflitto tra vecchie tradizioni e nuove idee. Potrebbe essere dunque necessario abbandonare i soliti strumenti per introdurre tecnologie più avanzate. Quindi un anno di continua lotta tra l’instabilità e l’equilibrio.