L’autunno vi vede sistemarvi comodamente in amore alle vostre condizioni. Lo accoglierete con piacere?
Benvenuto a settembre, Capricorno. In quanto segno cardinale di terra, siete testardi e vi piace comandare. Non è che non vi piacciano i cambiamenti: volete solo essere voi a decidere. Questo mese porta cambiamenti nella vostra prospettiva e in ciò che costituisce un buon momento, ma non preoccupatevi: state vivendo il momento più bello della vostra vita.
Il mese scorso Urano è diventato retrogrado in Toro e nella vostra 5a Casa del Piacere, portandovi a scoprire un’inclinazione latente e a darle l’esplorazione che merita. Non siete eccitati dal sesso in questi giorni? Nessun problema. Avete incanalato la vostra energia attraverso un progetto creativo e avete ancora una volta impressionato voi stessi con la vostra capacità di conquistare un hobby. Settembre porta ancora più felicità. Quando domenica 3 settembre Venere terminerà finalmente la sua retrogradazione, vi stabilizzerete nell’amore, sia che si tratti di leggere i tarocchi con la vostra migliore amica o di uscire con qualcuno che fa venire voglia al vostro cuore tipicamente diabolico di ascoltare lo scoppiettio delle gomme da masticare. Il giorno dopo, lunedì 4 settembre, Giove diventa retrogrado in Toro e nella vostra quinta casa del piacere. Perché, a differenza di altre retrogradazioni, questa riguarda la scoperta di sé e vede la continuazione dell’esplorazione dell’amore, sia che si tratti di sposarsi o di smantellare le strutture familiari tradizionali con i vostri compagni.
Come sapete meglio di chiunque altro, siete voi i migliori, quindi qualunque sia la strada intrapresa dal Capricorno, purché seguiate il vostro cuore, sarà quella giusta. Fortunatamente, grazie alle mosse di Vesta, l’asteroide della spiritualità, che entrerà in Cancro e nella vostra 7ª Casa della partnership e della trasformazione mercoledì 13 settembre, ciò che apprezzate nelle relazioni non è mai stato così evidente per voi. Fidatevi di voi stessi.
Giovedì 14 settembre la Luna nuova entra nel segno di terra della Vergine e nella 9a Casa della filosofia. Raramente cambiate idea, ma questa lunazione porta una nuova prospettiva. Ricordate che essere bravi a comunicare non significa solo affermare se stessi. Significa anche essere un ascoltatore attivo. Entrambi i ruoli saranno più facili quando il pianeta Mercurio diventerà diretto venerdì 15 settembre.
Lavorate sempre sodo. Ma quest’anno sembra che abbiate lavorato più duramente che mai
Lavorate sempre sodo, ma quest’anno sembra che abbiate lavorato più duramente che mai. Il mercato del lavoro e l’economia sono difficili e, mentre leggete queste righe, potreste essere senza lavoro o in sciopero. Non lasciate che questo vi impedisca di sentirvi come i reali che siete quando il Sole entrerà in Bilancia venerdì 22 settembre. Le prossime settimane dovrebbero riservarvi attenzioni sufficienti per sentirvi orgogliosi (ma non infastiditi, odiate le leccate di culo) dei vostri risultati. Trascorrete il luminoso plenilunio di venerdì 29 settembre, rimanendo a casa e rilassandovi con i vostri cari: il partner, la congrega, la comunione o gli animali domestici. Godetevi l’amore e ci vediamo a ottobre. Chi è pronto per Halloween?