Settembre sarà un mese abbondante per voi, ma smettete di ignorare il vostro intuito.
Benvenuto a settembre, Cancro. Alla fine di agosto, Urano, il pianeta ribelle dello zodiaco, è diventato retrogrado in Toro e nella vostra 11ª Casa dell’Amicizia. Di conseguenza, vi siete visti abbandonare qualsiasi relazione di tipo frenetico. Indipendentemente dalla vostra età, tutti sono troppo vecchi per queste relazioni. Purtroppo, anche se l’astrologia è molto divertente (e per persone sexy), non è uno strumento a prova di fallimento in questa economia. Tenendo presente questo, le belle stelle dicono che alcuni giorni sono migliori di altri per accumulare abbondanza. Lo fanno e basta. Uno di questi arriva domenica 3 settembre, quando la potente Venere diventa finalmente diretta in Leone e nella vostra 2a casa dei beni. Potreste essere a corto di energie in attesa di fatture da pagare o di risposte via e-mail da parte di collaboratori creativi, ma è probabile che ciò sia dovuto agli effetti di Venere retrograda, che governa l’amore, il denaro e la bellezza. Ora che è diretta, dovreste vedere dei movimenti per quanto riguarda le discussioni creative o finanziarie.
L’inizio di agosto offre molti motivi per festeggiare. Il giorno dopo, lunedì 4 settembre, Giove diventa retrogrado in Toro e nella vostra 11a casa dell’amicizia. Sebbene le retrogradazioni siano tipicamente associate a effetti negativi, possono anche essere periodi di apprendimento con lati positivi. Giove, il pianeta della fortuna, offre la possibilità di rifarsi durante la sua danza all’indietro. Questa retrogradazione, che durerà fino a sabato 30 dicembre, offre l’opportunità di riprendere contatto con qualcuno. Alcuni Cancro potrebbero incontrare amici cari che non vedono da 13 anni a una festa. Se mentre leggete queste righe vi viene in mente un vecchio amico di cui sentite la mancanza, contattatelo.
A rischio di sembrare una mamma, i ragazzi di oggi passano così tanto tempo con la tecnologia che alcuni trascurano il loro intuito. Sempre a rischio di sembrare una mamma, assicuratevi di utilizzare i vostri talenti. Come segno d’acqua poetico, il Cancro, avete un istinto di prim’ordine. Dovreste sempre ascoltare il vostro istinto, ma i vostri sensi di ragno (o di granchio, nel vostro caso) saranno più acuti che mai quando Vesta, l'”asteroide della spiritualità”, entrerà nel vostro segno mercoledì 13 settembre. Se il vostro intuito vi dice di chiedere un aumento (o di rinunciare a un appuntamento), abbiate fiducia che state facendo la cosa giusta.
Il giorno successivo, giovedì 14 settembre, la Luna nuova entra in Vergine e nella terza casa della comunicazione. Se c’è una conversazione che avete evitato, sia che si tratti di discutere lo stato di una relazione sentimentale, di un dramma con un membro della famiglia o persino di un coinquilino, verrà fuori in questo periodo. Anche se a volte avete bisogno di un momento per riprendervi e uscire dal guscio, la vostra natura creativa e la vostra sensibilità empatica vi rendono un eccellente conversatore. Quindi, ancora una volta, fate la persona più grande, combattendo la procrastinazione e affrontando voi stessi l’argomento. Tuttavia, potete dare la colpa all’astrologia e rimandare il tutto a venerdì 15 settembre, quando Mercurio retrogrado terminerà.
Una notte vi chiede di vedere e di essere visti: Venerdì 29 settembre
La stagione della Bilancia inizia venerdì 22 settembre. Nelle prossime settimane vi sentirete come una persona di casa, il che potrebbe essere un cliché per i Cancro, ma c’è del vero in questa voce. Ascoltate il vostro corpo, così come avete ascoltato la vostra intuizione. Finché si pratica una comunicazione di qualità con i propri amici, non c’è problema se si perde un evento sociale o due. E godersi le serate tranquille non significa dover stare da soli. Una notte di questo mese vi invita a vedere ed essere visti. Venerdì 29 settembre la Luna piena si trova in Ariete e nella vostra 10a Casa dello status sociale. Questo transito vi trasforma in una calamita per l’attenzione, e siete pronti a riceverla. Dite di sì agli inviti alle feste e agli happy hour di lavoro, perché questo è un fine settimana in cui si creano relazioni che possono aiutarvi nella carriera o negli sforzi creativi. Buon divertimento e arrivederci al prossimo mese.