Oroscopo Cancro gennaio 2023

0
302

Il Sole si trova nel segno opposto del Capricorno, illuminando il settore della vostra carta che governa le relazioni e rendendo questo periodo eccitante per incontrare nuove persone e connettersi profondamente con partner consolidati. I Cancro sono tipicamente descritti come premurosi e sentimentali, mentre il vostro segno opposto, il Capricorno, è stereotipato come freddo e concentrato sul successo materiale, ma la verità è che queste sono tutte esagerazioni. Un Cancro può essere laborioso e un Capricorno sentimentale.

Cancro gennaio 2023

Il nostro segno solare descrive la missione della nostra vita e, in effetti, gli scopi del Cancro e del Capricorno sono strettamente allineati: prendersi cura (Cancro) e provvedere (Capricorno) ai nostri cari, onorare il passato e costruire solide fondamenta per il futuro. La stagione del Capricorno può portarvi a collaborare con persone (in amore o in affari) per raggiungere questi obiettivi per voi stessi e per i vostri cari. Il 1° gennaio Venere e Plutone si incontrano in Capricorno e questo è un momento particolarmente potente per le connessioni! In questo momento potreste entrare in contatto con una persona influente. Possono nascere legami estremamente passionali, intimi ed emotivamente (o anche spiritualmente!) trasformativi. Può verificarsi un cambiamento radicale nel panorama delle vostre relazioni.

Mercurio

Mercurio retrogrado in Capricorno potrebbe farvi incontrare persone del vostro passato, e una discussione particolarmente stimolante avrà luogo quando Mercurio si connetterà con Nettuno in Pesci il 2 gennaio. Si potranno avere discussioni significative sul mondo, sulla filosofia e sulla spiritualità. Potrebbero arrivare notizie dall’estero. Venere entra in Acquario il 3 gennaio e voi e i vostri partner (in amore o in affari) discuterete di questioni finanziarie. In questo momento le persone sono molto interessate a investire in voi! Venere si collega a Giove in Ariete il 4 gennaio, portando forse un invito o un’opportunità eccitante che vi avvantaggia professionalmente o pubblicamente. Potete sentirvi molto popolari!

Luna piena

Il 6 gennaio si verifica la Luna piena nel vostro segno, il Cancro: Nelle ultime settimane vi siete concentrati sugli altri, ma questa luna piena vi ricorda una parte importante dell’equazione relazionale: voi! I grandi sentimenti vengono a galla e questo è un momento potente per togliersi un peso dallo stomaco, dire quello che si prova e fare grandi cambiamenti. Potreste affrontare un problema nelle vostre relazioni, ma questa potrebbe anche essere una potente opportunità di compromesso e collaborazione.

Il sole e Mercurio

Potreste lasciar andare uno schema o una parte di voi stessi che avete superato. Il Sole incontra Mercurio retrogrado il 7 gennaio e vi farà capire qualcosa di importante su qualcuno o sulle relazioni in generale. Vengono alla luce informazioni importanti. Mercurio retrogrado si collega a Urano in Toro l’8 gennaio e vi mettete in contatto con un gruppo di persone entusiasmanti. Potrebbero verificarsi incontri casuali; vengono condivise notizie entusiasmanti. Venere si collega a Marte retrogrado in Gemelli il 9 gennaio, portando una svolta emotiva! I Cancro sono notoriamente nostalgici e a volte hanno difficoltà a lasciar andare il passato, ma in questo periodo è facile che possiate mandare via qualcosa. Potrebbe arrivare anche una svolta creativa, e state realizzando opere d’arte entusiasmanti!

Marte e Mercurio

Marte retrogrado termina il 12 gennaio e potreste sentirvi irrequieti, o fare sogni selvaggi durante il sonno. Potreste raggiungere un’importante realizzazione in terapia o in una qualsiasi esplorazione spirituale o emotiva. Il Sole si connette con Nettuno il 13 gennaio, ispirando compassione: Scorre un’energia aperta e comprensiva. Il 15 gennaio Venere si congiunge con Urano e forse scuote un po’ le cose, soprattutto nella vostra vita sociale. Il dramma potrebbe affiorare in superficie e potreste riconsiderare con chi volete trascorrere il vostro tempo e le vostre energie. In questo periodo, inoltre, qualcosa potrebbe interessarvi inaspettatamente! Mercurio retrogrado termina e il Sole incontra Plutone il 18 gennaio: le conversazioni iniziano ad andare avanti e potreste entrare in contatto con qualcuno di molto potente. Le persone con cui avete rapporti potrebbero subire grandi cambiamenti e sentirsi piuttosto sensibili, soprattutto se hanno difficoltà a lasciar andare il passato. Potrebbero emergere questioni legate all’ego o al controllo, ma potrebbe anche verificarsi una grande trasformazione interiore.

Cancro gennaio 2023: la stagione dell’Acquario

La stagione dell’Acquario inizia il 20 gennaio, quando potrete saldare un debito o riorganizzare le vostre finanze, soprattutto per quanto riguarda temi come le tasse, le eredità o le risorse condivise. Con la Luna nuova in Acquario del 21 gennaio avrete un nuovo approccio a questi problemi. Si tratta di un fantastico novilunio per ripulire le finanze, quindi smettete di evitare le bollette, fate un incontro con i vostri partner e organizzatevi concretamente per le vostre finanze! Il freddo e logico Acquario può aiutarvi a trovare il sistema perfetto per affrontare i vostri obiettivi. Venere incontra Saturno in Acquario e Urano retrogrado termina il 22 gennaio: l’allineamento di Venere con Saturno è di buon auspicio per l’esplorazione di accordi, e Urano che diventa diretto può mettervi in contatto con una nuova cerchia sociale. Un sogno o un desiderio emozionante può entrare nel vostro cuore e ispirarvi! È bello avere una missione!

Il sole e Venere

Il Sole si collega a Giove il 24 gennaio, creando un’atmosfera di fortuna e opportunità, soprattutto per quanto riguarda la carriera. Venere entra nel compagno d’acqua Pesci il 27 gennaio e potreste programmare un viaggio o un’avventura emozionante per voi stessi o con una persona speciale. Se state cercando l’amore, potreste trovarlo in un posto nuovo per voi. Venere in Pesci mette le persone in vena di amore, quindi l’energia nell’aria è piuttosto civettuola! Le persone possono anche sentirsi particolarmente generose in questo periodo e la creatività fluisce. Se siete già innamorati, le discussioni profonde e significative possono farvi innamorare di nuovo l’uno dell’altro! Il Sole si connette con Marte il 29 gennaio: anche in questo caso potrete facilmente strappare qualcosa dalla vostra vita con le vostre metaforiche chele di granchio. Un piano eccitante può essere rivisto quando Mercurio si connette con Urano il 30 gennaio, e potreste ripensare all’8 gennaio. Avviene una svolta nella comunicazione. Questo è un periodo eccitante anche per la vostra vita sociale!