Le relazioni si evolvono, lottate per l’equilibrio tra lavoro e vita privata e imparate che il segreto per sopravvivere all’eclissi nel vostro segno è la cura di sé.
Leggete l’oroscopo 2024 del vostro segno per scoprire cosa vi aspetta quest’anno.
Benvenuta a marzo, Bilancia. Tra gli incarichi delle stelle per questo mese ci sono la lotta per l’equilibrio tra lavoro e vita privata, la sopravvivenza a un’eclissi nel vostro segno e un importante miglioramento della vostra vita sessuale. Tuttavia, tutto ciò potrebbe richiedere un cambiamento, che è sempre stressante, quindi è anche molto importante che continuiate a prendervi cura di voi stessi. A febbraio le stelle vi hanno già incoraggiato a trovare il tempo per la calma e il relax. Questo continua a essere fondamentale, perché quando Mercurio, il messaggero degli dei, entrerà nel formidabile Ariete e nella vostra 7a Casa delle relazioni di coppia, sabato 9 marzo, si prospettano cambiamenti nelle relazioni più vicine e care al vostro cuore.
Per alcuni Bilancia, questa è una notizia eccitante e indica che la partnership sta salendo di livello. Per altri, invece, potrebbe essere più stressante perché indica che siete pronti a parlare di come chiudere una relazione. È fondamentale rimanere positivi e ricordare che, sebbene i cambiamenti siano impegnativi, il cosmo ha sempre in mente il vostro interesse. Troverete tutto questo più piacevole se vi impegnerete in una nuova routine di benessere, come consiglia la Luna nuova, la lunazione associata ai nuovi inizi, in un poetico Pesci domenica 10 marzo. Meritate di godervi una routine decadente per la cura della pelle o di dedicare un po’ di sonno in più al vostro programma.
La vanità ha una cattiva fama, ma è un concetto superato. Le classi superiori disapprovavano il trucco nelle culture europee dell’epoca vittoriana, ma la società si è evoluta da allora. Siete governati da Venere, che governa la bellezza oltre all’amore (e al denaro). Quindi, quando lunedì 11 marzo Venere entrerà in Pesci, illuminando la vostra 6a Casa della Salute, che comprende i rituali di benessere come il trucco, avrete il compito di ricordare a voi stessi quanto siete belli, qualunque cosa significhi per voi.
Martedì 19 marzo è un giorno piuttosto importante per l’astrologia. Il Sole lascia i Pesci e passa all’Ariete, dando il via al nuovo anno astrologico, segnato dall’equinozio di primavera. Questo periodo è una celebrazione della vita e dell’equilibrio, con l’alternarsi delle stagioni. Ogni segno zodiacale ha il compito di muoversi verso l’equilibrio in questo periodo, ma voi, Bilancia, rappresentati dalla bilancia, siete il segno maledetto dell’equilibrio. Il vostro compito è quello di esaminare come trovate l’uguaglianza nelle vostre relazioni. È facile notare quando gli altri, amici o partner romantici, non ci dedicano abbastanza tempo e attenzione. Ma girate la frittata e siate onesti: state dando tanto quanto ricevete?
Dopo questo sguardo allo specchio, spesso brutale ma necessario, venerdì 22 marzo, quando il pianeta combattente Marte entrerà in Pesci e nella vostra sesta casa della salute, combatterete per l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Con questo transito potreste negoziare gli orari di lavoro da casa, o sedervi con il calendario per programmare il riposo e il tempo per i vostri hobby. Naturalmente, non fate nulla che possa sacrificare la vostra capacità di pagare le bollette, ma per quanto possibile, affermate e fate valere le vostre esigenze sul lavoro.
Il segreto per sopravvivere a un’eclissi è la cura di sé.
E ora, la notizia che stavate aspettando e che vi provoca stress. Segnate sul calendario la giornata di lunedì 25 marzo, quando si verificherà un’eclissi di luna piena nel vostro segno, la Bilancia. Le eclissi sono note per portare drammi e cambiamenti improvvisi. Lasciano anche tutti in tensione, ma soprattutto voi, visto che questa cade nel vostro segno. Si tratta di un sacco di informazioni apparentemente negative, ma ecco la buona notizia: Il segreto per sopravvivere a un’eclissi è la cura di sé. Durante e qualche giorno prima e dopo l’eclissi, optate per il riposo piuttosto che per il furore e usatela come scusa per soddisfare il vostro introverso interiore. Accomodatevi con un pigiama, il vostro programma televisivo o libro preferito e un bicchiere di vino o tè rilassante. Avete avuto un mese importante e meritate di prendervi una pausa. Ci vediamo ad aprile.
Date importanti di marzo 2024
Sabato 9 marzo: Mercurio entra in Ariete
Domenica 10 marzo: Luna nuova in Pesci
Lunedì 11 marzo: Venere entra nei Pesci
Martedì 19 marzo: il Sole entra in Ariete
Venerdì 22 marzo: Marte entra nei Pesci
Lunedì 25 marzo: luna piena ed eclissi lunare in Bilancia
Venerdì 29 marzo: Pallade retrograda in Sagittario
Domenica 31 marzo: Vesta entra in Cancro
Per vedere le previsioni mensili per un altro segno zodiacale, consultate il nostro elenco completo degli oroscopi di marzo 2024.