Oroscopo Ariete di Maggio 2023

0
196

Benvenuto a maggio, Ariete. Mercurio retrogrado è iniziato alla fine di aprile, chiedendovi di essere pazienti con gli amici che tardano a cena, di correggere le e-mail e di evitare di scivolare nei DM di un ex. Maggio inizia con un altro pianeta che inizia la sua danza all’indietro. Lunedì 1° maggio Plutone, il pianeta della trasformazione, diventa retrogrado in Acquario e nella vostra 11a casa dell’amicizia. Siate gentili con voi stessi in questo periodo. Potreste notare scossoni e cambiamenti nella vostra cerchia di amici, e anche se sono per il meglio e fanno parte della crescita, ogni adattamento è stressante. Dedicatevi alla cura di voi stessi, e non solo a causa di Plutone retrogrado. Per tutta la prima settimana di maggio desidererete un comfort extra. Ecco le previsioni dell’oroscopo dell’Ariete di maggio 2023

Oroscopo Ariete di maggio 2023

Venerdì 5 maggio si verifica una luna piena e un’eclissi lunare nell’intenso Scorpione. Le eclissi sono momenti stressanti e drammatici, indipendentemente dal segno in cui si verificano. Ma con l’influenza del segno d’acqua dello Scorpione, potreste sentirvi emotivamente più vulnerabili. Gli astrologi chiamano le eclissi “jolly cosmici”, in quanto possono portare a fini e inizi improvvisi. Come nel caso delle amicizie, qualsiasi cambiamento durante un’eclissi avverrà comunque ed è nel vostro interesse. Le eclissi danno solo una scusa alle stelle per accelerare un po’ le cose. Ma, come già detto, ricordate che qualsiasi cambiamento nella vostra routine, che sia nella vostra cerchia sociale o che vi sentiate particolarmente sensibili, è un’ottima scusa per essere gentili con voi stessi. Quindi è giusto concentrarsi sul relax in questa intensa prima settimana del mese. Domenica 7 maggio, la dolce Venere entra nel rassicurante Cancro e nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia. Sebbene questo transito sia più accogliente che teso, sarete comunque dell’umore giusto per accoccolarvi con una coperta, qualche buon snack e il vostro programma televisivo preferito. Quindi, Ariete, puoi mettere “accidia” nella tua lista di cose da fare per l’inizio di maggio.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Ecco l’oroscopo di maggio 2023 del vostro segno

Il ruolo di Mercurio retrogrado…

Fortunatamente, Mercurio retrogrado termina domenica 14 maggio, aiutandovi a sentirvi a terra. La seconda metà di maggio è molto più impegnativa ed eccitante della prima settimana del mese, quindi assicuratevi di riposare prima che il vostro calendario diventi troppo fitto. Le stelle portano notizie gradite, ma con un’avvertenza. Come molti di noi sanno, viviamo in tempi economicamente difficili. Quindi, anche se è molto divertente come astrologo dire alle persone quando le stelle si allineano per portarvi denaro, capite che (purtroppo) gli oroscopi non hanno lo stesso potere della riserva federale. Per questo motivo, quando martedì 16 maggio il fortunato pianeta Giove entrerà in Toro e nella vostra 2a casa dei beni, tenete d’occhio la vostra casella di posta elettronica. Questo è un periodo ricco di notizie positive per quanto riguarda il lavoro, un progetto passionale o un reddito. Questo tema continuerà quando venerdì 19 maggio ci sarà la luna nuova nel lussuoso Toro. Le lune nuove segnano nuove fasi e, con questa che risplende sulla vostra 2a casa dei possedimenti, potreste ricevere l’e-mail che stavate aspettando.

… e di Marte

Il giorno dopo, sabato 20 maggio, l’attenzione si rivolge alla vostra vita sessuale quando Marte, il pianeta della lotta, entra nell’audace Leone e nella vostra 5ª Casa del Piacere. Questo transito aggiunge passione a qualsiasi rapporto di coppia. Se avete una relazione di lunga durata e vi sentite stagnanti, questo è un ottimo weekend per riallacciare i rapporti (date un’occhiata alla nostra lista di perversioni e fantasie se avete bisogno di ispirazione). Se siete single, non sorprendetevi se incontrerete qualcuno di nuovo mentre siete in città. E se siete asessuali o non siete concentrati sugli appuntamenti in questo momento, sappiate che potete usare questa energia marziana ad alto numero di ottani per accendere un progetto passionale, un hobby o un amore platonico. Quando il Sole entrerà nei chiacchieroni Gemelli, domenica 21 maggio, la comunicazione e l’espressione di sé vi risulteranno più facili, aiutandovi a ottenere il massimo da qualsiasi cosa vi ossessioni al momento. Godetevi quindi le abbondanti vibrazioni e arrivederci a giugno.